salve..la value pack uscirà anche con kies?perché se di usa odi decade la garanzia?
grazie
Visualizzazione stampabile
salve..la value pack uscirà anche con kies?perché se di usa odi decade la garanzia?
grazie
Ma dipende...io la penso diversamente..!Nel senso che se odin aumenta il contatore dei flash in download mode,la garanzia dovrebbe decadere,ma io sono del parere che se si porta in assistenza un telefono flashato con odin lo fanno passare normalmente...è lo stesso discorso dei nokia con symbian...la leggenda narrava che se si aggiornava con phoenix o jaf si perdeva la garanzia ma io l'ho fatto miriadi di volte e il cellulare me lo hanno fatto passare in garanzia senza problemi..!xD
ma non si ha uno straccio di data per l'uscita dell'aggiornamento ufficiale?
Su sammobile c'è il I8150XXLMB nordic countries (che include anche l'italia) aggiornato al 01/06/2012 - qui. Conviene mettere questo invece di quello ceco di febbraio?
PS: nell'openpost il link a ODIN non funziona, o almeno io non riesco ad aprirlo :/
in effetti su sammobile è comparsa questa famosa versione xxlmb risalente a giugno... qualcuno l'ha provata?
salve ragazzi...stavo cercando di aggiornare il firware del mio galaxy wonder i8150 al 2.3.6 I8150XXLM8 arrivato al passaggio dove dopo 5 minuti di download su odin il cellulare si riavvia pero'nella fase di guida all'installazione non mi funziona il touch=(sapette darmi delle indicazioni?
Quote:
Originariamente inviato da daddy90
Tasto menu->reboot
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
tasto menu'e il tasto touch in basso a sinistra?non me lo fa fare...non mi funziona il touch...e se cerco di fare volum up+home+power mi da la schermata ma anche la non mi fa usare il touch....ho riprovato a ripristinare il cell con la rom originale attacandolo al pc sembrava che funzionasse ma dopo il riavvio non e cambiato nulla
Quote:
Tieni premuto il tasto d'accensione e spegni il cell (o levagli la batteria), fallo riposare qualche minuto e poi riaccendi. Se non si sistema è un problema tecnico che devi fare sistemare in garanzia (prima di portarlo in assistenza flasha la XXLA2, perchè la XXLM8 non è ancora uscita in Italia).
Inviato dal mio Galaxy Wonder usando Androidiani App
no niente nn fa...ascolta il firmware xxla2 come lo flasha?con odin+il file ancora?
come accendo il cell.mi dice che l'aggiornamento e stato interroto di riprovare ma non so come perche il cell.nn va in recovery perche nn funziona il touch
Quote:
hai già provato a riflashare la XXLA2?
la schermata che ti compare mostra il cell, un segnale di attenzione e un pc?
no...allora io ho fatto cosi...schiaccio volume su+home+power e non mi fa accedere a recovery perche nn funziona il touch...quindi spengo e schiaccio volume giu+home +power e vado in download.apro il programma odin e metto ops e one package vado in start e per 5 minuti il telefono si riavvia..mi appare la schermata di benvenuto con l omino android ma non nmi fa andare avanti perche il touch non funziona...questo e quello che ho fatto
flashatto XXLA2 con il passaggio num.5...il passaggio num.2 e 3 non era possibile causa touch non funzionante...secondo voi e giusto flashare in questo modo?anche se non ho risolto il mio problema
Quote:
allora... hai flashato correttamente :) però ti sarà saltata la pellicola del touch. prova a portare il cell in assistenza lasciando questa rom e vedi che ti dice.
se ti chiede come mai sei nella fase di installazione digli che hai formattato da impostazioni.
buona fortuna :)
ok stasera lo porto...grazie mille per la pazienza e le risposte=)vi faro'sapere
Salve..scusate la domanda...se io copio il file della rom kl8 nella sd, avvio il telefono con la modalità cwmr e seleziono l'opzione install zip from sd card..aggiorno il telefono?spero di essermi spiegato ..grazie :-)
Inviato dal mio GT-I8150
no, il firmware va flashato da odin.
Ok,grazie ..
Inviato dal mio
Se qualcuno è interessato vi do il link per il firmware XXLMB... è più leggero del firmware XXLM8...
https://docs.google.com/open?id=0Bwr...U1rTzU5LVRldGs
Ciao, cosa intendi per piu leggero? Lo hai provato?
Grazie
Ciao, avrei un paio di domande(forse stupide): ho appena installato la rom con l'ultimo firmware (XXLM8 versione Serbia).
1) All'accensione non c'è più la cwmRecovery ma quella di base, è corretto (immagino di si, ma meglio essere sicuri)?
2) Il telefono ora è senza app, tranne quelle di base. C'è un modo per ripristinare le mie vecchie, o vanno reinstallate manualmente?
3) Questa mi è venuta in mente mentre scrivevo: la rete mobile, va settata in qualche maniera (io ho tim e mi sembra che all'acquisto fosse andato tutto in automatico, sbaglio?)?
Edit: Help! La rete mobile non funziona immagino debba inserire qualcosa nella pagina profilo? Come fare?
Allora smanettando un po', ho ri-rootato il cell, reinstallato la cwmRecovery, e spulciando le opzioni di questa ho trovato l'advanced restore dal quale ho fatto Restore Data. Ora sembra tutto ok.
Volevo chiedere: devo fare qualcun'altro dei restore (tipo il restore cache) o basta il restore data?
Gracias
1)sì è normale
2)mi pare di aver capito che hai un nandroid, no? bene!!! allora con titanium backup è possibile recuperare apk e dati di tutti i programmi installati prima! =)
3)scarica apn italiani! purtroppo la versione serba non ha gli apn salvati...
per il secondo post non ho ben capito. spiegati un po' meglio...
Allora, sono entrato nel menu advanced restore della recovery e qui ci sono 5 voci: restore boot, system, data, cache e sd card. Io ho fatto restore data e mi ha reinstallato tutte le app che avevo prima del cambio rom e anche tutte le opzioni personali ( tra cui anche gli apn ). Volevo sapere se era sufficiente questo o bisogna fare qualche altro restore per avere tutto come prima.
Ragà devo flashare una rom stock basta scaricare i link presenti o ci sono versioni più aggiornate di odin e delle rom? mi sa che era uscita la 2.3.7
Io ho appena flashato la rom stock XXLM8 (versione Serba), che credo sia l'ultima. Usando odin 4.43. E prima ho fatto un nandroid backup con la cwmRecovery 6.0.1.2
Ma odin da dove lo posso scaricare? il link in prima pagina non va
Ciao a tutti....sono quasi 10 che ODIN è fermo qui :
<1> set download environment.
<1> big partition size!!
<1> big partition size!!
<1> big partition size!!
<1> big partition size!!
<1> big partition size!!
<1> amss.mbn download..
che faccio ?!?
ho flashato il firmware xxlmb. come già sapevamo è identico all'xxlm8 se non fosse che è il fw italiano ufficiale e infatti kies lo riconosce. sono però dovuto tornare alla xxlm8 perchè i file systemui e framework-res dell'xxlmb probabilmente differiscono un pò nella struttura e infatti quando ho deodexato la rom e flashato la mod per i 14 pulsanti nella notification bar è andato in bootloop dandomi il forceclose su quei file prima di riavviarsi.
mi sembrava giusto informare della cosa nel caso in cui qualcuno volesse metterlo e poi flashare le mod. quelle fatte per xxlm8 probabilmente potrebbero non funzionare.
Ma è uscito l'aggiornamento ufficiale su kies o no?
Inviato dal mio GT-I8150
il 13-09-2012 ho portato il cell.in assistenza per il problema che avevo.oggi data 04-10-2012 la samsung mi manda il mex.dove c era scritto che il cell.era pronto,vado a ritirarlo lo accendo e avevo lo schermo rotto guardo il cell ed era smontato e mancavano dei pezzi...mi sono inca..ato ho detto ke il cell qnd lo portato non era assolutamente così mi hanno creduto e non creduto se lo sono ripresi e mi hanno detto ke m avrebbero ftt sapere loro....se il cell.me lo restituiscono d nuovo cosi'cosa posso fare?
Quote:
Scusa, ma che pezzi possono mancare da un circuito?? Batteria a parte, non capisco cos' altro....
Inviato da me!
pezzi interni tipo il tapppo scorrevole dell'attacco usb e la parte superiore dell'auricolare...ma nn e quello l'importanza vorrei sapere se mi dovessero tornare il cell.con lo schermo rotto(nn effettuat da me ma sicuramente dal tipo che me lo ha smontat)cosa posso fare?denuncia?
ciao ragazzi,
mi sono iscritto perchè ho acquistato un galaxy w circa un mesetto fa...
vorrei aggiornare il firmware perchè sembra che risolve il problema dell'audio delle chiamate (confermate?)
io attualmente ho il telefono rootato con il seguente firmware
versione android 2.3.6
versione banda base i8510xxkl3
versione kernerl 2.6.35.7................
versione build gingerbread.xxla2
stando a samsung (kies) è l'ultima versione firmware disponibile... ma leggendo la prima pagina del 3d
c'è la versione I8150XXLA2 datata 1/2012
questa versione si intende versione banda base?
cioè io potrei aggiornare?
perchè la versioen biuld mi da già xxla2...
a me va già bene così non vorrei mettere android 4, però vorrei risolvere il problema dell'audio e ho visto che dite che migliora anche la gestione ram con l'ultimo firmware...
mi dite quale firmware posso mettere calcolando che ho già fatto il root al telefono o se ho già l'ultima e non posso farci nulla...
grazie mille
C'è un programmino fatto da uno che puoi mettere per risolvere l'audio un po' si chiama wonaudio... Cercalo nel web
Non so se nelle rom si risolve il problema....io sto aspettando quella ufficiale ! Ma dove cavolo è finita??
Inviato dal mio GT-I8150