I dati delle app erano lì. Prova a controllare con un file manager cosa c'è nella partizione /data/app.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho installato root explorer e controllato, effettivamente lì ci sono tutte e sole le app per cui nel menu' gestione applicazioni non è possibile lo spostamento in SD (una su tutte quella di twitter e whatsapp che non possono essere spostate dalla memoria del cell). il totale della cartella è di 115 Mb, contro i 550 di quella sulla SD (ho installato parecchie app). quindi moddando è vero che recupererei spazio ma se anche quello che installo in futuro può essere spostato in sd ( a manualmente finora ho sempre spostato tutto lo spostabile) alla fine problemi di spazio nondovrei averne. salvo beccare qualche app pensatissima che non può essere spostata ed in quel caso la soluzione è necessariamente questa. adesso ho le idee più chiare, devo solo decidere cosa fare :-)
update : scoperto qui che ad altri il cell sposta le app direttamente sulla EXT_sd come succede a me anche senza root, con rom stock e senza memory swap.
:( solo a me è andato in bootloop? ora come risolvo?
EDIT
risolto ripristinando backup da recovery
flashado una rom qualsiasi non va!
W IL BACKUP CHE AVEVO SULLA SD A FARE LA MUFFA!
ma perchè al riavvio va in bootloop a me?? non capisco ho gia ripristinato 6 volte il backup, (e solo ripristinando IL backup va) se flasho una rom non cambia niente. perchè non va a me???
cosa sbaglio nel sostituire il file? ho cosi tanta sfiga che in 5 volte che ho riscaricato il file è sempre corrotto? è compatibile con la cm9 questo file? qualcuno può gentilmente ripostare il file? grazie
Ragazzi, ma seguendo la guida in 1° pagina, si riesce a portare a termine con una Micro SD Sandisk Mobile Ultra Classe 10 da 32Gb, o va bene solo per micro sd da 16Gb!!
Ragazzi ma va bene pure con lg l9 con firm originale
:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Penso di no. Chiedi nella sezione l9
Scusate la domanda da ignorante ma il mio problema è a monte :) avendo io solo la schedina come faccio a risalire alla scala di velocità della stessa???
Se facessi lo swap e usassi una classe 10 avrei prestazioni paragonabili a quelle del dispositivo senza swap con app sulla memoria interna?
Il sistema ne beneficia in snellezza mi pare di aver capito..
Con una classe 10 avresti prestazioni paragonabili a quelle di un dispositivo senza swap anche se poi dipende da che app intendi installare e far girare.
Se vuoi risalire alla classe della tua SD potresti fare lo swap e vedere se e come girano le app o se il sistema rallenta.
Se girano male e noti rallentamenti potrebbe essere classe 4/6 se no anche 8/10.
Grazie per la risposta e per l'idea.
Non mi sembra però il massimo come soluzione visto che non ho un metro di paragone per capire se gira male o gira bene.. Non si può verificare via software anche magari dal pc? sulla scheda fisicamente non c'è scritto nulla..........
Ragazzi mi potreste aiutare...una volta copiato il file nella cartella etc e riavviato, il cellulare mi va in bootloop e non si avvia. devo ripristinare da recovery il backup, (fortunatamente) fatto in precedenza...avreste qualche consiglio da darmi!? Cosa potrei fare...
Dimenticavo monto la remics 1.7 quindi base cm9...sara per quello che mi fa cosi!?
ho fatto tutte le procedure ma non mi legge più la scheda sd! ho slo la memoria di massae le altre due a 0. se faccio il ripristino torna tutto ok?
Nuova procedura per lo swap:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1994688
Scusate ma Lo swap, oltre che invertire le memorie, che benefici porta al telefono?
Con questo nuovo metodo flashi da recovery uno dei tre zip (a seconda che hai gb ICS o JB) facendo prima un wipe cache e dalvik cache.
Dovrebbe andare anche su gb stock solo con root e recovery. Ho postato nel thread e presto avremo la certezza. Un backup nandroid da cwm è sempre consigliato.
E vedrò anche se aprire un thread apposito o lasciare in questo.
Ragazzi, ultimo dubbio e poi riprovo.
Ma la MIcro SD come va formattata? E' una classe 10 da 32Gb, e appunto la vorrei come memoria interna al posto dell'1.4Gb interno
con la pressione dei 3 tastri non riesco ad entrare in recovery mode per fare il root ed un backup
Ho letto da qualche parte che potrebbero essere bloccati!! Vi risulta nulla!? e' ITA No Brand
Devi premere i tre tasti e rilasciare solo il tasto power continuando a tenere premuto home e tasto vol + appena compare la scritta Samsung. Una volta scomparsa la scritta Samsung rilascia tutto...poi premi il tasto menu quello touch a sinistra di home quando compare l'androide verde! Ciao...
si, ma non riuscivo comunque ad entrare!!
Praticamente vanno tenuti fino a quando non compare la scritta samsung per la 2° volta!!
Ad ogni modo grazie!
Ho fatto tutto!
Backup generale, Ripristino sistema, Backup Nandroid, Wipe Cache Factory/Dalvik, riavviato e mi dice Memoria di Massa 29,71Gb, Memoria SD 1.7Gb Disponibile 1.21Gb, Memoria Dispositivo 1,03 Gb!!
Non capisco, ma ha funzionato oppure no? Se ha funzionato, la Memoria SD da 1,7Gb si può formattare o essendo la memoria originale conviene lasciarla stare?
Adesso posso ripristinare il Backup delle app. fatto con Titanium Backup?
L'ultima è quella da 1,07Gb, la penultima è quella da 1.7Gb e la prima è quella da 29Gb!
Comunque credo abbia funzionato perché i programmi la rilevano come principale! :D
Ho appena installato la CyanogenMod 9 RC =) è una meraviglia !!! Per invertire le memorie quale guida devo usare ? questa https://www.androidiani.com/forum/sam...a-microsd.html oppure questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1994688 ??? Nella seconda guida quella di XDA per intenderci quale file devo scaricare SWAP ICS Version: Android 4.0.4 SWAP ICS VERSION.zip oppure UNDO ICS Version: Android 4.0.4 Undo ICS Version.zip ? Devo rifare nuovamente Wipe Cache/Dalvik Cache che ho fatto poco fà prima di installare la ROM ?
Ragazzi ma la procedura per la CM9 è quella di flashare il file installer.zip ?
ragazzi qualcuno di voi ha provato la procedura per la memoria di massa con un galaxy advanced magari con gingerbread roottato???
Funziona alla grande... l'unica pecca che ho notato è l'avvio da spento che è diventato lentissimo.
Quando poi ha caricato il sistema, tutto va che è una meraviglia... ho messo una microSD Samsung da 32GB classe 10.
:cool:
EDIT:
dopo vari test aggiungo un paio di suggerimenti;
1) create una seconda partizione nella microSD da usare con Link2SD per quelle APP che non è possibile spostare
2) andate nelle impostazioni della fotocamera e settate come memoria di salvataggio quella TELEFONO, che in realtà è la memoria esterna
Con questo scambio di memoria finalmente è possibile installare tutti i giochi che volete e tutte le mappe di qualsiasi navigatore!
Salve a tutti ragazzi !!
sono nuovo di questo forum mi sono appena inscritto perchè sono interessato a questa soluzione di invertire la memoria di massa su android,dopo aver girato in lungo e in largo internet sono arrivato a voi dove credo di aver trovato le persone giuste per risolvere il mio problema, ho letto e scaricato le vostre soluzioni ma non riesco bene ha capire delle cose anche perchè il vostro file (vold.fstab_originale) e diverso dal mio, devo premettere che il telefono in questione dove voglio modificare la memoria di massa è un clone del galaxy s3 quindi un dual sim, magari adesso vi incollo qui sotto il mio vold.fstab originale così qualcuno di buon cuore potrebbe aiutarmi a capire cosa devo fare per far funzionare il cambio di memoria di massa
Allegato 43262
come potete ben vedere la prima parte del file è uguale ma poi cambia quasi completamente forse dovuto anche al fatto che il telefono e dual sim credo,
comunque io continuerò a studiarci sopra ma se qualcuno sa darmi un'idea sarà ben accettata, vi ringrazio in anticipo per la vostra eventuale collaborazione.
Ma non è una discussione relativa al galaxy wonder :D
ciao Elektrosphere,ma chi ha parlato del galaxy wonder nella mia descrizione parlo di un clone cinese del galaxy s3
e comunque penso che il problema non è di quale telefono stiamo parlando ma di avere una mano nel capire come posso settare il mio vold.fstab per invertire la memoria di massa
grazie comunque.