Ho la build 4 e vorrei aggiornare alla rc2 senza perdere le applicazioni e i salvataggi ecc ecc....devo fare solo wipe cache e dalvik giusto? poi flasho lo zip e le gapps e riavvio ?
Visualizzazione stampabile
Ho la build 4 e vorrei aggiornare alla rc2 senza perdere le applicazioni e i salvataggi ecc ecc....devo fare solo wipe cache e dalvik giusto? poi flasho lo zip e le gapps e riavvio ?
Come da primo post:
INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTI
file di download al post #2. Questo procedimento va usato SOLO nei casi di aggiornamento da una versione a una più recente:
-Avviate in Recovery
-Flash update*.zip
-Flash gapps*.zip
-Riavviare
o come da XDA:
Upgrades
Upgrades from previous versions of CM9 are the same process as install, except you do not need to wipe anything. Contrary to popular belief, you do not need to even wipe cache and dalvik-cache when upgrading between CM9 versions. You only need to wipe if you are doing a major upgrade, switching to a different ROM entirely, or attempting to fix bugs caused by bad backups or corrupt app data.
Ciao ragazzi... ormai sto usando questa rom da quasi 1 mese e x niente al mondo tornerei a GB. Ho iniziato con questa rom dalla beta 4 ed ora ho l'ultima RC 2 e non ho alcun bug. Sto usando il kernel originale di ARCO e non ho ne problemi di rallentamento che di consumo della batteria. Dura come la rom stock... forse anche di più... riesco a fare anche 15 ore sempre connesso in 3g. L'unica cosa che vorrei è una radio migliore, tipo la stock ma questa che sto usando e l'unica installabile su questa rom... non mi piace molto e poi il volume non funziona con i tasti laterali a meno che non stai con la finestra del programma della radio aperta. Ci sono varie impostazioni che si possono settare ma poi abbassando il volume della radio si rimane col volume della suoneria abbassato, quindi la mattina non mi suona la sveglia!!! Qualcuno ha provato un modo x poter avere una radio decente? Grazie 1000 a tutti!!!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Da ieri utilizzo una batteria secondaria, questa mi ha durato 10 ore, con un consumo di circa il 50% notturno :O http://img.tapatalk.com/d/13/01/01/uzeqyjug.jpg
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
La situazione oggi con la batteria originale é drasticamente migliorata
Due ore di display attivo, un'ora di chiamate e attivo 14 ore di fila
http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/uda8a4up.jpg
Mah, alla fine dopo aver provato un pò tutte le rom JB dalla Ehndroix, alla RemICS fino alla Paranoid Android torno sempre all'insuperabile CM9. Al momento è l'unica che mi dà la sensazione di essere nata col telefono. Le altre x un motivo o x un altro "sanno" sempre di "adattate". Spero e credo sia solo questione di tempo cioè non appena la CM10 raggiungerà i livelli della attuale CM9 allora se ne riparla. Solo x citare il comparto fotografico, con la CM9 siamo quasi ai livelli della stock; con CM10 e derivate sembra di essere tornati ai tempi delle VGA, parecchio rumore di fondo e quel verde allo scatto poi non si può proprio vedere. Qualcuno può confermare che era lo stesso anche con le prime Alpha della CM9?
Ciao ragazzi ho da poco installato questa rom e' funziona tutto correttamente tranne una cosa non suona quando ricevo una chiamata ma vibra soltanto . Ho provato a modificare tutte le impostazioni del caso ma nulla. Chiedo qualche dritta
PS invece le notifiche vanno!
Inviato dal mio GT-I8150
Risolto . Il problema sta nei profili se si cambia da quello predefinito ad un altro da in conflitto qualcosa. Si tratterà di un bug della rom.
Inviato dal mio GT-I8150
Non va in conflitto nulla, semplicemente i vari profili non ha nessuna suoneria associata di default e quindi il device non suona.
Sent from Galaxy W
Ritengo comunque che sia un errore che non sia associata alcuna suoneria considerando che lo e' nelle notifiche.
Inviato dal mio GT-I8150
Sinceramente sarà il mio dispositvo..anche se lo tengo abbastanza pulito... ma è scattosa.. si impalla spesso e consuma ettolitri di batteria..(sarà il launcher? ) forse devo cambiare kernel.. consigli?? Oppure un v6 supercharger... nn so.
Per la batteria non c'è molto da fare cioè a tutti ha consumato più della stock. Il v6 non metterlo dicono che non serve su cm9.
Alcuni hanno flashato il castagna kernel e hanno riscontrato un miglioramento della durata della batteria.
il mio va da dio, addirittura ho messo il governor conservative ed è sempre fluido. però io non ci gioco :)
c'è da dire che a usarlo succhia tanta di quella batteria che vedi l'icona sulla barra di stato scendere quasi a vista d'occhio. proverò anche io sto kernel castagna!
ps: ma una sorta di task manager non c'è di default nella CM9?
eh me ne rendo conto ma passare da 99% a 60% in un paio d'ore è inverosimile... comincio a pensare che la batteria sia andata (dopo solo 10 mesi) inoltre alcune volte si surriscalda e passa da 90 a 20 a 0 in 10 minuti bloccandosi e riavviandosi
per il resto la cosa terribile è che la ram si satura in un nonnulla e usando un appkiler (go task manager e go battery widget) mi killa qualcosa come 20 applicazioni per volta.. e libera più di 2\3 di ram.
ad ogni modo.. mi linkate il 3dd con il download e le istruzioni x sostituire il kernel della cm9rc1 con uno più performante e meno assetato di batteria?
grazie mille! (vorrei mettere thanks ma non trovo il pulsante)
Se dura cosi poco allora è la batteria che è andata. Il thanks è in basso a sinistra.
Castagna kernel: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1966394
raga io ho installato questa cm-9-20121221-EXPERIMENTAL-ancora-rc2.zip ma sto impazzendo per la tastiera, prima mi trovavo bene con la classica tastiera con i numeri accoppiata al T9, adesso invece cè solo la QWERTY e non ce modo di impostare quella di prima :-( ho installato anche la KEY SWIFT ma anche quella non ha la tastiera classica...vi prego datemi una mano per favore
Scarica Go Keyboard, ha anche la tastiera che cerchi tu
Quote:
Originariamente inviato da BioAndro
Scarica la HTC_IME_hi22.apk x ICS. È una tastiera HTC che è stata adattata anche su altri. Funziona bene con T9, si possono aggiungere le parole che non riconosce ecc. Scarica quella x ICS altrimenti non funziona! Se non la trovi fammi sapere che te la mando io... ciao!!
ragazzi ho notato che se voglio passare un applicazioni sulla sd, non me le passo sulla micro sd, ma sulla sd interna al telefono! come si può ovviare totalemente senza troppi sbattimenti?
fender una volta disse
Già discusso, da impostazioni sistema->memoria->(menu)->impostazioni memoria->usa memoria interna
ma gia che si dice " usa memoria interna " è un po strano...
kmq ho provato questa opzione ma non cambia niente! forse devo riavviare?
ecco fatto! riavviato, e funziona, ma la dicitura è chiaramente sbagliata!
kmq questo trick è possibile farlo su altri tipi di telefono???
Sei vuoi rimetterlo guarda questo thread creato da me: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=236557
Mi sono reso conto che non è più attuale ma lo aggiorneró presto.
Il miglior kernel in assoluto e quello della cyanogenmod 9 alpha 5 intendo per i giochi nova 3 andava senza lag e nessun altro gioco poi da quando e stata fixata la camera la cyanogenmod e diventata orribile da usare con kernel stock di arco gli unici che miglioravano un po le performance erano quelli modificati con overclock
qualcuno può fornirmi un link o mandarmela per mail, la keyboard HTC_IME_hi22k.apk??
grazie ancora
grazie mille :) ho risolto finalmente!!! un'altra domanda: leggevo che con il kernel di Cyanogen 9 la batteria si consuma abbastanza in fretta o meglio può succedere, ovviamente a me succede :D e avevo letto da qualche parte che ci sono dei kernel diversi che si possono sostituire, mi sapreste indicare qualcosa?
Grazie
raga ma è possibile che da quando ho messo la Cyano 9 RC2 il cell chiama da solo e attiva dati a pacchetto nonostante io li disattivi?? :-(
C'è il kernel di castagna che fa durare di più la batteria. Link: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1966394
impostazioni sistema->memoria->(menu)->impostazioni memoria->usa memoria interna
questo trucchetto è possibile farlo su altri tipi di telefono???
Raga, posto x conoscenza. Ieri prendo il telefono con CM9 Rc2 installata dopo una mezzoretta che l'avevo lasciato sul tavolo e mi trovo davanti ad un messaggio d'errore mai visto prima in 15 mesi di W. In pratica schermata nera con al centro in alto il messaggio "Ramdump error" e una riga sotto "Error type: msm error". Cell bloccato, ho dovuto spegnerlo tenendo premuto 10 secondi il tasto power e si è riavviato. Qualcuno ha avuto stessa esperienza e soprattutto che vuol dire?:cool: o_O grz
ma stacchi la connessione dati quando non lo usi? o la metti in 2G? perchè altrimenti non mi spiego come sia possibile.
per uso medio cosa intendi? io arrivo a fine giornata che il display bene o male un'ora/un'ora e mezza è stato acceso. ovviamente al minimo della luminosità.