Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bjtmosfet
Sì può regolare la luminosità dalla status bar strisciando a destra e sinistra come sulla 2.3.6? Io non ci riesco
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Impostaziomi-->Sistema-->Barra di stato-->Controllo luminosità ;)
-
E stata rilasciata la patch 2 della fotocamera funziona a meraviglia vanno i video a 800x480 e la fotocamera frontale fa i video con lg camera
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
steureu1
E stata rilasciata la patch 2 della fotocamera funziona a meraviglia vanno i video a 800x480 e la fotocamera frontale fa i video con lg camera
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Ma i video si devono fare per forza con la lgcamera?
-
No vai su videocamera stock e metti risoluzione 480 p xke a 720 p non va
-
Ragazzi ho notato che si scarica molto velocemente, la batteria mi dura metà di quella che durava su Ginger.. C'è qualcuno che mi può dare spiegazioni???
-
Un po più veloce ma non e esagerata magari quando hai flashato la rom avevi poca batteria
-
Qualcuno sa come si fanno le cartelle? Non mi va di scaricare un launcheralternativo, rallentano sempre il Tel
-
Quote:
Carloxs
Ragazzi ho notato che si scarica molto velocemente, la batteria mi dura metà di quella che durava su Ginger.. C'è qualcuno che mi può dare spiegazioni???
Per me quella era l' unica pecca... ho istallato Extended battery life in intelligent mode e la batteria è aumentato di una volta è mezzo... provalo... e poi... se non l' hai gia ti consiglio l' alpha 5.... la ritengo superiore di molto alla 4...
-
raga, per chi come me usa la radio del cellulare e si trova con il problema che la radio fm sulla cm9 non c'è e non vuole rinunciare alla rom, consiglio vivamente questa applicazione: spirit FM (versione a pagamento) oppure la versione gratis. è una vera radio FM che funziona molto bene......
dopo aver installato procedete con questa guida:
-andate su setting-ragion band e selezionate Italia, ovviamente.
-andate su setting-debug e disabilitate la voce "suppress system sounds"
ora potete godere anche della radio FM. confermo che funziona molto bene...
grazie mille a ponemania!!!!
-
Quote:
Sfanti
Qualcuno sa come si fanno le cartelle? Non mi va di scaricare un launcheralternativo, rallentano sempre il Tel
scaricando launcher il telefono non rallenta.. comunque basta che sovrapponi due applicazioni in una qualunque homescreen...
-
Quote:
fratoff91
raga, per chi come me usa la radio del cellulare e si trova con il problema che la radio fm sulla cm9 non c'è e non vuole rinunciare alla rom, consiglio vivamente questa applicazione:
spirit FM. è una vera radio FM che funziona molto bene......
dopo aver installato procedete con questa guida:
-andate su setting-ragion band e selezionate Italia, ovviamente.
-poi andate su setting-audio e selezionate "qdsp5v2 Altern"
ora potete godere anche della radio FM. confermo che funziona molto bene...
UPDATE: ho messo anche in secondo post il link a questa piccola guida che ho fatto...
I due maggiori bug dell' alpha 5 erano la radio e la fotocamera... a questo punti entrambi saranno fixati con l' alpha 6 (o beta 1)... quindi dopo si potra iniziare il lavoro su jelly bean (visto che la cm9 sara perfetta) o si continuera ad ottimizzare?
-
Quote:
fratoff91
scaricando launcher il telefono non rallenta.. comunque basta che sovrapponi due applicazioni in una qualunque homescreen...
Intendo nel menù applicazioni non nella home... quando tengo premuto mi porta sulla home
-
Quote:
luxor
I due maggiori bug dell' alpha 5 erano la radio e la fotocamera... a questo punti entrambi saranno fixati con l' alpha 6 (o beta 1)... quindi dopo si potra iniziare il lavoro su jelly bean (visto che la cm9 sara perfetta) o si continuera ad ottimizzare?
la radio FM non è fixata.. quello che ho postato è un'applicazione alternativa che fa il lavoro della radio FM ma che non c'entra nulla con la cm9... comunque credo e spero che per un po' si continuerà ad ottimizzare questa..
Quote:
Sfanti
Intendo nel menù applicazioni non nella home... quando tengo premuto mi porta sulla home
no non è possibile con il trebuchet launcher di default..... dovresti provare apex launcher o il go launcher. il nova launcher che ho mi sono accorto che non ha questa funzione..
-
Quote:
fratoff91
la radio FM non è fixata.. quello che ho postato è un'applicazione alternativa che fa il lavoro della radio FM ma che non c'entra nulla con la cm9... comunque credo e spero che per un po' si continuerà ad ottimizzare questa..
no non è possibile con il trebuchet launcher di default..... dovresti provare apex launcher o il go launcher. il nova launcher che ho mi sono accorto che non ha questa funzione..
Grazie proverò apex allora...:)
-
io la sto provando da ieri e non ho riscontrato nemmeno un rallentamento.. bellissima!
-
Qualcuno saprebbe indicarmi x favore come velocizzare la cm9 al massimo .ho fatto ttt i wipe e il fix permissins ma continua a bloccarsi.se devo re istallare tutto da quale stock devo ripartire?
-
Quote:
fratoff91
Cavolo... se fosse stata gratuita si sarebbe potuta integrare nella rom e via D: Vabbé, attendiamo aggiornamenti...
-
scusate raga il wi fi funziona???
-
Si.funziona
Inviato dal mio Heretic Plus con Tapatalk 2
-
Quote:
marco777
Impostaziomi-->Sistema-->Barra di stato-->Controllo luminosità ;)
Sì lo avevo visto ma è grigio e non attivabile
-
Quote:
TOROROSSO76
Qualcuno saprebbe indicarmi x favore come velocizzare la cm9 al massimo .ho fatto ttt i wipe e il fix permissins ma continua a bloccarsi.se devo re istallare tutto da quale stock devo ripartire?
Quello che ti posso consigliare è darle tempo.. Dopo due o tre giorni la rom diventa molto stabile e veloce da usare.. Me ne sto rendendo conto ora.. :-)
-
Quote:
bjtmosfet
Sì lo avevo visto ma è grigio e non attivabile
Da me è attivo...
-
Quote:
marco777
Da me è attivo...
Cosa può essere?
Edit
In pratica mi risulta attiva la luminosità automatica però io non l'ho arrivata da nessuna parte... Considerando che non funziona xD
-
Quote:
bjtmosfet
Cosa può essere?
Edit
In pratica mi risulta attiva la luminosità automatica però io non l'ho arrivata da nessuna parte... Considerando che non funziona xD
Anche da me è attivo... l' ho spuntato e funziona D: Strano.. prova a postare uno screen :o
Edit: Cavolo... ho risposto tardi e senza ricaricare prima la pagina XDDDD
-
Quote:
luxor
Anche da me è attivo... l' ho spuntato e funziona D: Strano.. prova a postare uno screen :o
Edit: Cavolo... ho risposto tardi e senza ricaricare prima la pagina XDDDD
Ho risolto installando una delle applicazioni per controllare la luminosità e così settando una percentuale qualsiasi messaggio ha disattivato la modalità automatica e ho potuto attivare l'opzione e ho disinstallato il programma
-
Quote:
fratoff91
Quello che ti posso consigliare è darle tempo.. Dopo due o tre giorni la rom diventa molto stabile e veloce da usare.. Me ne sto rendendo conto ora.. :-)
ok grazie.ma ce un modo per avere piu ram?il mio cell ne tiene occupata sempre 200/220
-
Quote:
TOROROSSO76
ok grazie.ma ce un modo per avere piu ram?il mio cell ne tiene occupata sempre 200/220
Ram manager... puoi settari i vari tipi di ram... e startup manager per selezionare quali app si devono avviare all' accensione (es a me si avviava whatapp in automatico, l' ho impedito)
-
Quote:
luxor
Ram manager... puoi settari i vari tipi di ram... e startup manager per selezionare quali app si devono avviare all' accensione (es a me si avviava whatapp in automatico, l' ho impedito)
puoi aiutarmi nel settare ram manager.io con l'inglese non vado d'accordo
-
Quote:
TOROROSSO76
puoi aiutarmi nel settare ram manager.io con l'inglese non vado d'accordo
Allora... io ho la PRO ma c' è anche la free https://play.google.com/store/apps/d...timizationFree
Semplicemente vedrai una lista di modalita (bilanciato: per l' utilizzo di tutti i giorni, bilanciato per avere più memoria,bilanciato per l' hard gaming...) scegli quello che preferisci... io uso il nexus s... ma se vuoi il massimo della ram ti consiglio: balance (more free memory).
-
io solitamente sconsiglio i ram mangaer poichè creano comunque un consumo continuo essendo che il suo processo sarà sempre e comunque aperto... già con gingerbread non lo consigliavo ma ora con ics che non mi ha dato problemi di grossi rallentamenti non ne vedo proprio l'utilità..
-
raga per installarla posso partire direttamente a flhashare l'ultima build per ora ho quella stock
-
Quote:
javier46
raga per installarla posso partire direttamente a flhashare l'ultima build per ora ho quella stock
certo!!!!!
-
Quote:
fratoff91
io solitamente sconsiglio i ram mangaer poichè creano comunque un consumo continuo essendo che il suo processo sarà sempre e comunque aperto... già con gingerbread non lo consigliavo ma ora con ics che non mi ha dato problemi di grossi rallentamenti non ne vedo proprio l'utilità..
bhe.. io ho notato che settandolo per avere più ram possibile, dai 90 liberi son passato ai 150...
-
Io non capisco perchè il wi fi a volte non và.. Si collega e si scollega solo
-
Ciao a tutti, sto seguendo questo topic dall'inizio. Visto che la camera funziona quasi alla perfezione, tra qualche giorno sarei quasi intenzionato ad installare questa rom, ma volevo sapere una cosa. Visto che non è una rom stock il contatore di flash dovrebbe aumentare quindi perdere irrimediabilmente la garanzia? Grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-I8150
-
Ragazzi ma sapete nulla quando uscira un'eventuale Alpha 6 o beta 1?
-
Cmq io dopo 2 settimane di cm9 ho riscontrato che il telefono dopo un po che si apre e si chiude app si mangia un sacco di ram e rimango sempre con i miseri 20 o max 50 mbyte.... Troppi pochi e infatti il telefono è lentissimo
-
Quote:
Togno85
Ragazzi ma sapete nulla quando uscira un'eventuale Alpha 6 o beta 1?
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
ti dico che se vuoi divertirti a sapere se qualcosa esce o magari arco modifica anche una cazzata vai qui : https://github.com/arco
e saprai tutto prima di tutti...cmq ha modificato la camera...penso che inserira le patch che abbiamo gia noi...
-
grazie per il lavoro svolto,ho provato la rom e la trovo fantastica ma ho alcuni dubbi
1: ho notato che la fotocamera da vicino non mette a fuoco ,volevo sapere se è un problema solo mio ?
2: in sviluppo c è la possibilità di averla registrazione dei filmati in 720p?
grazie e ciao
-
Quote:
gigno79
grazie per il lavoro svolto,ho provato la rom e la trovo fantastica ma ho alcuni dubbi
1: ho notato che la fotocamera da vicino non mette a fuoco ,volevo sapere se è un problema solo mio ?
2: in sviluppo c è la possibilità di averla registrazione dei filmati in 720p?
grazie e ciao
1.tra le impostazioni c'è anche la messa a fuoco in cui puoi mettere le macro.
2.in sviluppo sì, c'era anche il fix da 720p ma da quello che leggo su xda, ivendor che è lo sviluppatore del fix fotocamera (tra l'altro italiano) ha dei problemi.. Speriamo che si risolvano o che qualche altro abbia l'ispirazione giusta..
UPDATE: comunque mi sa che ALPHA 6 in arrivo a vedere dal github di arco... di solito l'update prebuilt kernel lo fa prima di un rilascio....