Ti ringrazio, x lo swap avevo trovato da solo l'opzione solo che ci voleva il riavvio x renderlo effettivo. Di fatto con lo swap si risolve di conseguenza anche il problema del salvataggio delle foto nella microsd che di default diventa la sd interna e la fotocamera le salva lì. A proposito dopo il riavvio funziona magicamente anche il tethering wifi anche se nn ho fatto prove di collegamento ma si è attivato. x il flash player sul market non ho capito quale và installato, se qualcuno potesse linkare quello giusto... non ho trovato espressamente flash player 11. Un'altra cosa, con Ginger e lo script Supercharger avevo sempre almeno 90 Mb di memoria libera. Con la RemICS invece pur con molte meno app installate ( al momento) ho spesso 300 e passa Mb occupati esattamente come con Ginger prima dello script. E' normale, si può/conviene usare lo script o simili anche qui? Mi era parso di capire che con rom ICS ottimizzate come questa bellissima RemICS tutti i vari tweaks/script che miglioravano la gestione complessiva del terminale non servissero.
P.s
qualcuno usa Go LaucherEx con la RemICS? ci gira bene? grz