CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[GUIDA] Rimuovere o modificare la scritta " Trascina per sbloccare " nella lockscreen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Galaxy Note 2 GT-N7100

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Rimuovere o modificare la scritta " Trascina per sbloccare " nella lockscreen

    Ho tradotto questa guida per un utente del nostro forum. Ho avuto quindi l'idea di postare la traduzione in caso serva a qualche utente. Chiedo a fender di metterla in rilievo e nell'indice

    Questa guida serve a eliminare o modificare la scritta "trascina per sbloccare", che si trova nella lockscreen, molte volte anche nelle ROM cucinate.

    Io e il forum androidiani non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso vi accada qualcosa di brutto al telefono. Se seguite con attenzione questa guida non succederà nulla di sgradevole.

    Requisiti :

    APK Manger o uno strumento per gli APK installato sul vostro PC
    Notepadd + + per la modifica del file XML
    7Zip per aprire i file apk

    Seguite quindi questi passaggi :


    1.Copia l'originale framework-res.apk nella cartella Input

    2. Avvia script.bat, per l'utente di Windows fare clic destro e eseguirlo come amministratore.

    3.Scegliere prima l'opzione 22 per impostare il progetto corrente

    4.Scegliere l'opzione 9 per decompilare framework-res.apk

    5.Ora si ha la cartella / progetti / framework-res.apk / res / valori / strings.xml e apritelo con Notepad + +

    6.Ora è possibile modificare ciò che si desidera modificare.

    6a. Ctrl + F e ricerca sul testo la frase "trascina per sbloccare" e cambia il testo

    6b Ho visto alcuni Screenshot stupidi di Ibanez dove ha cambiato queste diciture :

    Recovery ---> BOOTLOOP
    DOWNLOAD -> HARDBRICK

    Si possono cambiare anche queste diciture. Si trovano poche righe sotto la linea di "trascina per sbloccare", si vedono.

    8. Scegliere 11 per ricompilare e aspettare

    8a. Scegliere Y per il file di sistema e scegliere Y alla seconda domanda.

    8.b abbiamo 2 cartelle create ora, mantenere le cartelle

    9. Abbiamo apportato modifiche al file XML. Ora manteniamo la cartella in root e cancelliamo resources.arsc dalla cartella prese e premere un tasto qualsiasi

    9a. nella cartella input c'è il file unsignedframework-res.apk

    9b. Scegliere 12 per rifirmare il file.

    Quando ho messo i file nella cartella system/framwork ho avuto un sacco di chiusure forzate quindi ho fatto il seguente procedimento (È molto importante)

    10. Scegli l'originale framework-res.apk e con il click destro -> 7Zip ---> Apri (lasciate questa finestra aperta)

    11. Vai nella cartella di APk manager poi a projects/framework-res.apk/built/apk e selezionare il file resources.arsc e metterlo nella cartella aperta di 7zip. Selezionare il tasto Apply

    12.Chiudere la finestra di 7Zip

    13.Mettere framework-res.apk dalla cartella input (NON signedframework-res.apk) nella cartella system/framework e sostituiscilo all'originale

    14 Riavviare una volta e questo è tutto


    Un THANKS è gradito se questa guida vi è stata utile!

    Post originale XDA
    : How to Remove or Change "Swipe Screen to Unlock" NEW - xda-developers
    Ultima modifica di mikyno; 19-10-12 alle 20:45

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mikyno per il post:

    NiloGlock (19-08-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    piccola precisazione: la guida che hai tradotto è solo per cambiare la scritta, non per rimuoverla.
    per rimuoverla bisogna fare riferimento a questo link:
    [MOD][DEV][LP3/LP2]Remove "Swipe Screen to Unlock"(Multilanguage)(Noob-proof) - xda-developers
    il procedimento è diverso ma è abbastanza semplice, l'unica accortezza è che per il nostro firmware non bisogna cancellare le stringhe citate nella guida (.line 178) ma le stringhe relative alla (.line 159) così come menzionato all'inizio del primo link
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Galaxy Note 2 GT-N7100

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goten Visualizza il messaggio
    piccola precisazione: la guida che hai tradotto è solo per cambiare la scritta, non per rimuoverla.
    per rimuoverla bisogna fare riferimento a questo link:
    [MOD][DEV][LP3/LP2]Remove "Swipe Screen to Unlock"(Multilanguage)(Noob-proof) - xda-developers
    il procedimento è diverso ma è abbastanza semplice, l'unica accortezza è che per il nostro firmware non bisogna cancellare le stringhe citate nella guida (.line 178) ma le stringhe relative alla (.line 159) così come menzionato all'inizio del primo link
    Se mantieni la stringa e levi il testo è ovvio che non si vedrà, non essendoci scritto niente tra le virgolette. Questa guida parla chiaro : How to Remove or Change "Swipe Screen to Unlock" NEW - xda-developers
    Leggi il titolo : How to remove or change
    Ergo penso proprio di non aver fatto quell'errore.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyno Visualizza il messaggio
    Se mantieni la stringa e levi il testo è ovvio che non si vedrà, non essendoci scritto niente tra le virgolette. Questa guida parla chiaro : How to Remove or Change "Swipe Screen to Unlock" NEW - xda-developers
    Leggi il titolo : How to remove or change
    Ergo penso proprio di non aver fatto quell'errore.
    la mia era giusto una precisazione mica una critica....
    anche perchè nel link parla specificamente di una guida per rimuovere il testo (il link mio, guida che ho provato e funziona) e una per cambiarlo (il testo che hai tradotto)
    ho ritenuto doveroso far presente la cosa perchè sono due procedure completamente diverse e che hanno a che fare con file da modificare diversi (framework-res per modificare il testo, android-policy per rimuoverlo). poi magari come hai detto tu basta solo quella per cambiare il testo, cancellandolo anzichè modificarlo....
    Ultima modifica di goten; 19-10-12 alle 21:14
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Galaxy Note 2 GT-N7100

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goten
    Originariamente inviato da mikyno
    Se mantieni la stringa e levi il testo è ovvio che non si vedrà, non essendoci scritto niente tra le virgolette. Questa guida parla chiaro : How to Remove or Change "Swipe Screen to Unlock" NEW - xda-developers
    Leggi il titolo : How to remove or change
    Ergo penso proprio di non aver fatto quell'errore.
    la mia era giusto una precisazione mica una critica....
    anche perchè nel link parla specificamente di una guida per rimuovere il testo (il link mio, guida che ho provato e funziona) e una per cambiarlo (il testo che hai tradotto)
    ho ritenuto doveroso far presente la cosa perchè sono due procedure completamente diverse e che hanno a che fare con file da modificare diversi (framework-res per modificare il testo, android-policy per rimuoverlo). poi magari come hai detto tu basta solo quella per cambiare il testo, cancellandolo anzichè modificarlo....

    Tranquillo non l ho presa come una critica. Figurati.
    Il link di xda dice how to remove or change quindi penso che funzioni in entrambi i casi..


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Se ti sono stato aiuto premi il tasto Thanks !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy