CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 206 di 246 primaprima ... 106156196204205206207208216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,051 a 2,060 su 2454
Discussione:

[ROM] [JB] CyanogenMod 10 Alpha (Build 5) by Arco68

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Iusus82

Smartphone
    Samsung S6

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

ciao slump77, anche io come te volevo passare da CM9 a CM10 seguendo la tecnica del pristine invece dei semplici wipe. Mi fai sapere come è andata? (ti uso come cavia XD)

Quote Originariamente inviato da slump77 Visualizza il messaggio
    Attualmente ho CM9 e volevo installare questa rom e fare lo swap delle memorie utilizzando questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sa...te-le-rom.html

ora ero intenzionato a fare un bel pristine e poi installare la rom e swap.

Mi consigliate di fare lo swap subito dopo il flash della rom e prima di installare qualsiasi app?? dite che è meglio? o non cambia nulla?

2.  
    Androidiano L'avatar di slump77

Smartphone
    S4 Mini I9195LTE

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Andata benissimo.
    Ho fatto pristine e poi ho fatto lo swap delle memorie.
    Ora l'unico problema riscontrato, su cui aspetto risposta https://www.androidiani.com/forum/sa...-le-rom-2.html , è che se vado in su impostazioni -> memoria mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e non mi fa vedere le memorie.

Però come detto dico che lo swap è andato bene perchè quando utilizzo altri file manager vedo le memorie invertite.

Smartphone
    Samsung S6

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

potresti gentilmente elencarmi i passi che hai eseguito per una bella installazione pulita?
    inoltre vorrei tenermi i dietro i backup della cm9, non sì sà mai qualcosa dovesse andare storto!

Andata benissimo.
    Ho fatto pristine e poi ho fatto lo swap delle memorie.
    Ora l'unico problema riscontrato, su cui aspetto risposta https://www.androidiani.com/forum/sa...-le-rom-2.html , è che se vado in su impostazioni -> memoria mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e non mi fa vedere le memorie.

Però come detto dico che lo swap è andato bene perchè quando utilizzo altri file manager vedo le memorie invertite.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Iusus82 per il post:

Hilary (21-05-13)

Senior Droid

Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

guarda iusus... appena fatto:
    sincronizzato i contatti con gmail in modo da riaverli tutti
    salvato sms e storico chiamate con le app consigliate da arco
    titaniato i backup dei giochi, calendario, orologio (sveglie e avvisi) punti d'accesso e whatsup
    copiato le foto sulla sd esterna e poi su pc
    fatto ripristino di fabbrica da impostazioni (non so se serve ma l'ho fatto)
    tolto la SD e formattata su pc in FAT32 aggiunto la CM10 e le rispettive GAPPS
    aperto recovery e WIPE di DATA e CACHE
    andato su ADVANCED e WIPE DALVIK E BATTERY STAT (SE CE L'HAI)
    andato poi su mount e storage e fatto
    FORMAT di SYSTEM CACHE DATA SDCARD
    ATTENZIONE NO EXTERNAL SD PERCHE' PIALLI LA SD E NON HAI PIU' I FILE DELLA ROM DA INSTALLARE!!!

quindi torni alla pagina iniziale della recovery e installi la rom normalmente e subito dopo le gapps e di nuovo in advanced per fare un fix permission...

reboot

inserisci i tuoi dati... colleghi i contatti con gmail
    scarichi da play i due programmi per il ripristino dei sms e storico chiamate
    scarico tutte le app da play e le reinstallo manualemente
    ripristinato solo i dati delle app con i backup di titanium (giochi e altro solo i dati e non le app!!)
    rimesso musica e foto nelle rispettive cartelline

venivo da cm10 b6 aggiornata alla rc1 come suggerito senza wipe... mi ha dato problemi di durata batteria e riconoscimento della sd interna (risolto con un fix permission ) e altre cosettine che non funzionavano troppo bene e con impallamenti....
    con l'installazione pulita nessun problema

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bennymax per il post:

Hilary (21-05-13),Iusus82 (21-05-13)

Smartphone
    Samsung S6

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

stragrazie bennymax! la terrò come Bibbia quando a breve passerò alla cm10! speruma bin come si dice da queste parti!!

Quote Originariamente inviato da bennymax Visualizza il messaggio
    guarda iusus... appena fatto:
    sincronizzato i contatti con gmail in modo da riaverli tutti
    salvato sms e storico chiamate con le app consigliate da arco
    titaniato i backup dei giochi, calendario, orologio (sveglie e avvisi) punti d'accesso e whatsup
    copiato le foto sulla sd esterna e poi su pc
    fatto ripristino di fabbrica da impostazioni (non so se serve ma l'ho fatto)
    tolto la SD e formattata su pc in FAT32 aggiunto la CM10 e le rispettive GAPPS
    aperto recovery e WIPE di DATA e CACHE
    andato su ADVANCED e WIPE DALVIK E BATTERY STAT (SE CE L'HAI)
    andato poi su mount e storage e fatto
    FORMAT di SYSTEM CACHE DATA SDCARD
    ATTENZIONE NO EXTERNAL SD PERCHE' PIALLI LA SD E NON HAI PIU' I FILE DELLA ROM DA INSTALLARE!!!

quindi torni alla pagina iniziale della recovery e installi la rom normalmente e subito dopo le gapps e di nuovo in advanced per fare un fix permission...

reboot

inserisci i tuoi dati... colleghi i contatti con gmail
    scarichi da play i due programmi per il ripristino dei sms e storico chiamate
    scarico tutte le app da play e le reinstallo manualemente
    ripristinato solo i dati delle app con i backup di titanium (giochi e altro solo i dati e non le app!!)
    rimesso musica e foto nelle rispettive cartelline

venivo da cm10 b6 aggiornata alla rc1 come suggerito senza wipe... mi ha dato problemi di durata batteria e riconoscimento della sd interna (risolto con un fix permission ) e altre cosettine che non funzionavano troppo bene e con impallamenti....
    con l'installazione pulita nessun problema

9. Il seguente Utente ha ringraziato Iusus82 per il post:

Hilary (21-05-13)

Senior Droid

Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    stragrazie bennymax! la terrò come Bibbia quando a breve passerò alla cm10! speruma bin come si dice da queste parti!!
    inutile dire che alcuni passaggi sono "forse" superflui come i wipe cache e system visto che poi si formattano... ma io li fo lo stesso tanti ci mette 20 secondi!
    mi raccomando batteria ben carica e tieni presente di formattare anche la sd prima di reinserirla dentro con la rom e le gapps perchè android "scrive" anche li e per me e meglio fargli trovare tutto nuovo e pulito per andar sul sicuro visto che l'installazione tra una cosa e un'altra dura un oretta buona!!

e passaaaaaaaaaaaa a 'sta cm10......

11. Il seguente Utente ha ringraziato bennymax per il post:

Hilary (21-05-13)

Smartphone
    S4 Mini I9195LTE

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

ciao bennymax, per caso hai fatto anche lo swap delle memorie??
    se si hai usato il metodo manuale o hai flashato lo zip come da questa guida https://www.androidiani.com/forum/sam...-le-rom-2.html ?
    perchè come dicevo sopra, lo swap è avvenuto però mi da errore se vado su impostazioni -> memoria mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e non mi fa vedere le memorie.

grazie

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

se si hai usato il metodo manuale o hai flashato lo zip come da questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...-le-rom-2.html ?
    perchè come dicevo sopra, lo swap è avvenuto però mi da errore se vado su impostazioni -> memoria mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e non mi fa vedere le memorie.

grazie
    Ciao, rispondo a te perchè sei l'ultimo che l'ha chiesto. Girando sul topic di xda alla pag.171 eryzerz ha postato il metodo citato da arco. Cioè basta andare nella cartella di root/system e all'interno c'è il file build.prop. C'è da cambiare un valore da 0 a 1 e fa lo swap in automatico. Io per sicurezza ho fatto un riavvio e dopo avevo le memorie invertite (forse non è necessario).

attachment.jpg
    Ultima modifica di gianca1986; 21-05-13 alle 19:31

14. Il seguente Utente ha ringraziato gianca1986 per il post:

slump77 (22-05-13)

Smartphone
    S4 Mini I9195LTE

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Grazie mille gianca1986.

come dicevo il mio problema era che lo swap era avvenuto però mi dava errore se andavo su impostazioni -> memoria.
    Perciò ho ripristinato il nandroid backup e poi seguendo il tuo metodo o swappato le memorie. ora tutto perfetto.

grazie ancora

Senior Droid

Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

se si hai usato il metodo manuale o hai flashato lo zip come da questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...-le-rom-2.html ?

grazie
    no non ho fatto o swap dato che ho una vecchia sd classe 4 e non me lo posso permettere
    comunque si avrei eseguito lo swap come indicato da gianca cambiando da 0 a 1 sul file build.prop
    nel tuo caso (errore) l'unica cosa da fare è appunto o riflashare la rom o ripristinare un nandroid se ce l'hai e riprovare a swappare
    ho visto che hai già fatto e tutto è andato ok meglio così

Pagina 206 di 246 primaprima ... 106156196204205206207208216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio