ciao slump77, anche io come te volevo passare da CM9 a CM10 seguendo la tecnica del pristine invece dei semplici wipe. Mi fai sapere come è andata? (ti uso come cavia XD)
Andata benissimo.
Ho fatto pristine e poi ho fatto lo swap delle memorie.
Ora l'unico problema riscontrato, su cui aspetto risposta https://www.androidiani.com/forum/sa...-le-rom-2.html , è che se vado in su impostazioni -> memoria mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e non mi fa vedere le memorie.
Però come detto dico che lo swap è andato bene perchè quando utilizzo altri file manager vedo le memorie invertite.
Hilary (21-05-13)
guarda iusus... appena fatto:
sincronizzato i contatti con gmail in modo da riaverli tutti
salvato sms e storico chiamate con le app consigliate da arco
titaniatoi backup dei giochi, calendario, orologio (sveglie e avvisi) punti d'accesso e whatsup
copiato le foto sulla sd esterna e poi su pc
fatto ripristino di fabbrica da impostazioni (non so se serve ma l'ho fatto)
tolto la SD e formattata su pc in FAT32 aggiunto la CM10 e le rispettive GAPPS
aperto recovery e WIPE di DATA e CACHE
andato su ADVANCED e WIPE DALVIK E BATTERY STAT (SE CE L'HAI)
andato poi su mount e storage e fatto
FORMAT di SYSTEM CACHE DATA SDCARD
ATTENZIONE NO EXTERNAL SD PERCHE' PIALLI LA SD E NON HAI PIU' I FILE DELLA ROM DA INSTALLARE!!!
quindi torni alla pagina iniziale della recovery e installi la rom normalmente e subito dopo le gapps e di nuovo in advanced per fare un fix permission...
reboot
inserisci i tuoi dati... colleghi i contatti con gmail
scarichi da play i due programmi per il ripristino dei sms e storico chiamate
scarico tutte le app da play e le reinstallo manualemente
ripristinato solo i dati delle app con i backup di titanium (giochi e altro solo i dati e non le app!!)
rimesso musica e foto nelle rispettive cartelline
venivo da cm10 b6 aggiornata alla rc1 come suggerito senza wipe... mi ha dato problemi di durata batteria e riconoscimento della sd interna (risolto con un fix permission) e altre cosettine che non funzionavano troppo bene e con impallamenti....
con l'installazione pulita nessun problema
Hilary (21-05-13)
inutile dire che alcuni passaggi sono "forse" superflui come i wipe cache e system visto che poi si formattano... ma io li fo lo stessotanti ci mette 20 secondi!
mi raccomando batteria ben carica e tieni presente di formattare anche la sd prima di reinserirla dentro con la rom e le gapps perchè android "scrive" anche li e per me e meglio fargli trovare tutto nuovo e pulito per andar sul sicuro visto che l'installazione tra una cosa e un'altra dura un oretta buona!!
e passaaaaaaaaaaaa a 'sta cm10......![]()
![]()
Hilary (21-05-13)
ciao bennymax, per caso hai fatto anche lo swap delle memorie??
se si hai usato il metodo manuale o hai flashato lo zip come da questa guida https://www.androidiani.com/forum/sam...-le-rom-2.html ?
perchè come dicevo sopra, lo swap è avvenuto però mi da errore se vado su impostazioni -> memoria mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e non mi fa vedere le memorie.
grazie
Ciao, rispondo a te perchè sei l'ultimo che l'ha chiesto. Girando sul topic di xda alla pag.171 eryzerz ha postato il metodo citato da arco. Cioè basta andare nella cartella di root/system e all'interno c'è il file build.prop. C'è da cambiare un valore da 0 a 1 e fa lo swap in automatico. Io per sicurezza ho fatto un riavvio e dopo avevo le memorie invertite (forse non è necessario).
attachment.jpg
Ultima modifica di gianca1986; 21-05-13 alle 19:31
slump77 (22-05-13)
Grazie mille gianca1986.
come dicevo il mio problema era che lo swap era avvenuto però mi dava errore se andavo su impostazioni -> memoria.
Perciò ho ripristinato il nandroid backup e poi seguendo il tuo metodo o swappato le memorie. ora tutto perfetto.
grazie ancora
no non ho fatto o swap dato che ho una vecchia sd classe 4 e non me lo posso permettere
comunque si avrei eseguito lo swap come indicato da gianca cambiando da 0 a 1 sul file build.prop
nel tuo caso (errore) l'unica cosa da fare è appunto o riflashare la rom o ripristinare un nandroid se ce l'hai e riprovare a swappare
ho visto che hai già fatto e tutto è andato ok meglio così![]()