Aaaah OK.mi ero preso un colpo.xo funziona TT quindi meglio così :cool:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Sì, fatto. La velocità di flash è circa quella della CWM, ma l'interfaccia touch non ti impone di andare su e giù duemila volte. Inoltre c'è la funzione flash in coda, cioè gli dici cosa flashare e lui fa tutto in una botta (comodo per fare tipo ROM+gapps+kernel+mod).
Insomma volete proprio farmela installare, eh? :D
EDIT:
A proposito di GooManager, ho visto che il market me lo da come compatibile anche per il mio Galaxy Tab 2 7.0 (GT-P3110), qualcuno lo ha già provato?
Purtroppo questi giovani internauti non conoscono la netiquette :/
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
mah, ho appena terminato un Nandroid da CWM e la batteria ( di Ottobre 2011) è scesa di un 3%. Cmq mi avete troppo incuriosito e come al solito cedo alla tentazione e proveremo pure sta Recovery... certo che tra Android e voi del Forum nn si può mai star tranquilli x + di 2 giorni rotfl ;) . Piuttosto, avendo già Rom Toolbox cui delego il compito di tenere a bada la ram ;) + qualche altra cosetta non è che x caso GooManager và a cozzare con questa o sono due app completamente differenti? grz
EDIT
mmhh, certo che il link in prima pagina x la descrizione dettagliata rimanda ad un sito il cui ultimo update è di Aprile e i changelog sono fermi a Ottobre 2011 alla versione 1.1 mentre ora siamo alla 2.3. Sicuri che viene supportata x bene? Cmq flashata, e x ora, avendo premuto il tasto touch centrale sta da un quarto d'ora sul msg "Updating partition details...". E' normale? nn credo e cmq non risponde a nessun tasto che vado a premere.. ops, mi correggo, ritappando sullo stesso tasto ritorna alla Home della Recovery.
EDIT 2
x il Nandroid backup i flag vanno lasciati così come sono cioè su System,Data e Boot o conviene flaggare anche la stessa Recovery + Cache. Certo che se poi si fà il wipe della cache nn ha molto senso backupparla.. E x la compressione? qualcuno ha provato ad abilitarla? mentre l'ultima voce "Skip MD5 generation during backup" in pratica cosa cambia flaggandola o meno? un'ultima cosa, il "wipe System" corrisponde al "wipe data" della CWM? rigrazie
1) Non ho idea di che faccia il tasto centrale, ho notato anch'io quella roba.. Ma non mi pare preoccupante.
2)Lascia com'è a meno che tu non abbia in programma di fare casini con la Recovery o con la Cache :D Con la compressione attiva occupa meno spazio ma ci mette di più a fare e ripristinare il backup. Skip MD5 generation non genera il file di verifica, che in pratica serve alla recovery per vedere se un backup è corrotto o meno; ciò vuol dire meno tempo per fare il backup ma rischio di ripristinare un backup corrotto e fare peggio. Wipe system formatta la partizione /system, niente a che fare con /data.
ok, grz. Ma quindi il wipe data della CWM necessario x flashare altre rom come si fa con qst recovery?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Oh questa è bella! Proprio adesso che mi sono deciso a provare questa recovery, GooManager mi dice che non ha trovato nessuna recovery disponibile per il mio dispositivo o_O
Questo è un segno del destino, mi tengo la CWM per altri 3 giorni e poi non servirà più a nulla! rotfl
Ho la rom stock originale 100% con il root.
@FENDER
Ciao Fe, allora che mi dici x la questione del wipe data che và fatto prima di flashare una nuova rom. Come lo si fà con qst Recovery? grz
Prima del flash si fanno wipe data e cache (che insieme vengono chiamati factory reset), e dopo del flash wipe cache (inutile perchè in cache non c'è niente, ma di sicuro male non fa) e dalvik cache. Ce n'è anche uno "nascosto", il wipe system, che viene fatto in automatico durante il flash della ROM ;)
OT: 44 sono i thanks dati da me, il tuo sarà il 408° thanks per me :D
in effetti mi sembravano pochi 44... ;)
Ah ecco, se ti senti temerario sostituisci
Perchè io ho la CM10 e Dees_Troy si era basato sul mio build.prop per questa recovery. Con le linee che ti ho mandato dovrebbe funzionare, ma assicurati di avere un backup pronto ;)codice:ro.product.name=GT-I8150
ro.product.device=GT-I8150
ro.product.board=GT-I8150
con
ro.product.name=cm_ancora
ro.product.device=ancora
ro.product.board=ancora
Ecco in verità sono un gran cacasotto e di secondo nome faccio "Coniglio" rotfl
Seriamente, non avrei alcun problema a fare quelle modifiche, pensa che mi sono cucinato una rom per un minitab cinese da 5".
Dopo aver chiesto aiuto in vari forum dedicati (in lingua inglese), alla fine mi son studiato l'abc del cuoco ed ho creato una rom senza brikkare il tablel :)
Però sul telefono che uso anche per lavoro ho fatto un giuramento: Faccio solo il root e basta, con una deroga alla recovery per motivi di sicurezza ;)
Quindi nessuno che abbia la rom stock o altra rom che non sia la CM10 sul wonder può installare questa recovery?Quote:
Perchè io ho la CM10 e Dees_Troy si era basato sul mio build.prop per questa recovery. Con le linee che ti ho mandato dovrebbe funzionare, ma assicurati di avere un backup pronto ;)
Non facciamo prima a chiedere a Dees_Troy (a proposito, che nickname rassicurante per un creatore di rom rotfl ) di rendere la sua recovery compatibile con le altre rom ?
cosa comporta il wipe di "android se cure" presente nel menù dei wipe?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
è uscito un aggiornamento la 2330
Confermo che con rom originale non trova niente e non installa. Alla fine ho messo la Cwm con odin per fare i backup nandroid. Peccato.
Quote:
Originariamente inviato da vdese
Wipe di tutte le app ? Se stanno nella cartella .android.secure ...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani
La Team Win Recovery Project, o anche TWRP, è una custom recovery touch per il nostro dispositivo. L'ho testata anche su CyanoGenMod e funziona, quindi può essere un'alternativa (a mio parere migliore) rispetto la ClockWorkMod Recovery.
Immagini
http://phota.me/AgsV.png http://phota.me/WujW.png
Installazione
Si può installare come una comune recovery, sia tramite Odin che tramite terminale.
Spoiler:
Changelog
TWRP 2.5.0.0
Spoiler:
Download
Recovery
Spoiler:
Altro
Spoiler:
Riservato
Qualcuno mi potrebbe modificare il titolo in:
Quote:
[RECOVERY][TOUCH] Team Win Recovery Project 2.5.0.0
Mmm, non c'era il thread ufficiale fatto da fender?? Sto forum manca di moderatori...
Prima di postare ho cercato sul forum e non ho trovato niente riguardo questa recovery, per questo ho postato...
Update:
Dopo svariate ricerche posso confermare che è la prima volta che viene citata questa recovery in questa sezione, a meno che tapatalk non si sia rimbecillito...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=236575
C'è... :-P Solo che fender non aggiorna, quello era riferito il mio sfogo...
Ciao raga...
Ho scaricato il file zip di questa twrp 2.5.0 (dal forum galaxy nexus) ma non riesco ad accedervi. Dalla recovery stock ho installato lo zip, mi dà installazione completata ma in pratica mi si avvia sempre con la recovery stock (premo i tasti vol+ + tasto centrale + power).
Come faccio ad accedervi quindi?
installa GooManager dal Play Store poi da tasto Menù tappa su Install OpenRecoveryScript e fa tutto in automatico. Ti cerca e installa l'ultima versione. Devi logicamente essere collegato ad internet.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Grazie della risposta. Avevo già provato con Goomanager ma mi dice che per il mio device non c'è nulla.
Credo che proverò con la cwm6. Come faccio a disinstallare la twrp appena installata?
Inoltre, c'è una guida aggiornata per installare la cwm 6 oppure è ancora valida quella del primo topic di fender90? la CyanogenMod9 è valida e stabile? esiste una guida per questa aggiornata?
Scusate ma faccio le domande una volta sola in questo modo...
qualcuno puo' dirmi perche' non appena installata mi chiede la password per entrare in recovery?
grazie
Ero passato da CMW a Recovery TWRP..ma non mi vedeva
1) la tastiera per poter scrivere ad esempio il nome del backup
2) Se decideva di salvare il nandroid backup non mi faceva spuntare external sd..come se non la vedeva..stesso problema con internal sd..vedeva solo alcune cartelle. .rimossa...
succede ad altri..
Ciao :) dooomanda: è possibile programmare l esecuzione di backup ogni tot giorni? Magari usando Tasker? Solo che non sono molto esperto in scrittura di script ecc..
Grazie :D
Edit: risolto :)