CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

[GUIDA] Come invertire le memorie (SWAP) per TUTTE le ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enyalis Visualizza il messaggio
    Io dopo aver aggiornato dall'alpha 6 alla RC 1 (sto parlando di JB) ho fatto una banalissima procedura che sta su XDA perchè questa dava tutti i problemi elencati sopra.
    Vai in Root --> ect e poi modifica nel file vold.fstab lo 0 con 1 e l'1 con lo 0; dopodichè riavvia il telefono.
    Metto una foto per maggiore chiarezza, nella foto i miei sono già scambiate.
    A me ha funzionato subito senza dare il minimo problema...
    Grazie. Questa sera non avrò granché da fare quindi mi sa che riprovo ad installare JB (ho rimesso la CM 9) e poi ti dico se ce la faccio. Ad ogni modo ti chiedo ancora una cosa: hai detto che ti dava tutti i problemi che ho descritto io. Tra questi c'era anche quello in cui, quando selezionavi "Memoria" dalle impostazioni, una notifica diceva L'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo, "impostazioni" di fatto crashava e non potevi accedere alle impostazioni della memoria in alcun modo?

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    84438437997

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si mi dava questo problema!

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ci siamo. Tolta la CM 9 (ovvero fatti i vari whipe, cache ecc...) e messa la CM 10, appena faccio il boot della CM 10 non parte con il solito primo avvio, dove chiede i dati dell'account Google ma parte come se fosse già "stata usata".

    In ogni caso c'è un processo che crasha e si riattiva nell'immediato facendo sì che lo schermo faccia una specie di flash che ogni tanto appare. Vabè, sarà per la RC 2 Teniamoci aggiornati.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    84438437997

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seppafrattini Visualizza il messaggio
    Non ci siamo. Tolta la CM 9 (ovvero fatti i vari whipe, cache ecc...) e messa la CM 10, appena faccio il boot della CM 10 non parte con il solito primo avvio, dove chiede i dati dell'account Google ma parte come se fosse già "stata usata".

    In ogni caso c'è un processo che crasha e si riattiva nell'immediato facendo sì che lo schermo faccia una specie di flash che ogni tanto appare. Vabè, sarà per la RC 2 Teniamoci aggiornati.
    Molto strano, ti dico quello che ho fatto io la scorsa sera: avevo la CM10 alpha 6, ho fatto tutti i wipe del caso, installato la CM10 RC build 1, le gapps. Poi avviato il telefono mi chiedeva le mie credenziali google per sincronizzare i miei dati e dopodichè per invertire le memorie ho fatto quello che ho scritto nel post sopra e avevo alla fine il telefono come lo desideravo. In sostanza tutto liscio come l'olio...

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho risolto così:

    To swap memories (internal with external SD Cards), go to /System/build.prop using any File Explorer with root privileges (such as Root Explorer or X-Plore) and change from 0 to 1 in the code below*:


    bisogna fare solo questa semplice procedura

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho la rom ''oneofakind'' e questa procedura non funziona,pur installando quel file zip,le memorie rimangono sempre le stesse,non so perchè

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma se io con rom stock faccio lo swap con uno di quei file, nel mio caso quello per il 2.3.6 e poi installo la cm9 mi ritorna tutto come prima o lo swap rimane?
    in caso non funzioni se io volessi fare uno swap con la cm9 montata come faccio? ho cercato su xda ma non trovo nulla.

    grazie

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao scusate m ho fatto lo swap di memoria come di procedimento ma andando nelle impostazioni --> memoria dice android.process.media è stato interrotto in modo anomalo e anche quando connetto il telefono al pc mi dice che è il processo si è interrotto in modo anomalo come devo fare?? Aiutatemi pleaseee

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  10. #29
    Baby Droid L'avatar di Gotrek


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magicoo85 Visualizza il messaggio
    ragazzi ma se io con rom stock faccio lo swap con uno di quei file, nel mio caso quello per il 2.3.6 e poi installo la cm9 mi ritorna tutto come prima o lo swap rimane?
    in caso non funzioni se io volessi fare uno swap con la cm9 montata come faccio? ho cercato su xda ma non trovo nulla.

    grazie
    Ciao, quando cambi ROM torna tutto come prima essendo che cambi tutto (compreso il file che include la gestione delle memorie)... Se non erro la cm9 è ice cream quindi ti basta fare il procedimento che è in questa pagina per ice cream. Spero che sia chiaro e utile il mio commento.
    Buon Natale e Buon anno.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy