CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

[GUIDA] Cosa fare in caso di brick (telefono bloccato o che non si accende)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di fender90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    978
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder (i8150)

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 597 volte in 175 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Cosa fare in caso di brick (telefono bloccato o che non si accende)

    COSA FARE IN CASO DI BRICK


    Soft Brick:


    Perchè succede? I più comuni soft brick sono provocati da installazione corrotta di una ROM (sia da Kies che da Recovery) o per aver giocato coi file di sistema.

    Come riconoscere un soft brick?

    1. Bloccato all'animazione di accensione.
    2. Entra solo in Recovery.
    3. Entra solo in Download Mode.
    4. Entra solo in Recovery e Download Mode.
    5. All'accensione appare la schermata con un punto esclamativo che dice di ripristinare un backup da Recovery.

    In ogni caso, il computer dovrebbe riconoscere il telefono una volta attaccato via USB.

    Qui non c'è nulla di cui preoccuparsi: l'unica conseguenza di un soft brick è la perdita dei dati del telefono. No, non chiedete "Ma è possibile, forse, in qualche modo, mantenerli?"; la riposta è forse sì se siete molto bravi a smanettare con Android, ma visto che avete soft brickato, non penso che sia questo il caso. Ringraziate che non è un hard brick invece, e godetevi la soluzione (da provare in quest'ordine, dalla più gentile alla più cattiva):

    1. Wipe Data/Factory Reset/Wipe Cache/Wipe Dalvik Cache da Recovery.
    2. Wipe Data/Factory Reset/Wipe Cache/Wipe Dalvik Cache/Format Memory Card e reinstallazione della ROM tramite Recovery. (QUI la guida per installare ROM da Recovery.) QUESTO METODO FUNZIONA SOLO PER UTENTI ROOT CON RECOVERY MODIFICATA (Guide per ROOT QUI e per Recovery modificata QUI)
    3. Installazione ROM Stock tramite Odin. QUI la guida.

    Hard Brick

    Perchè succede? Kies ha fatto un casino mentre installava la ROM nel suo modo immondo. Avete avuto un calo di corrente installando una ROM con Odin. Avete giocato con Kernel e compagnia bella e toccato dove non sapevate che non dovevate toccare. L'Hard brick è molto raro.

    Come riconoscerlo:

    1. Il telefono non si accende in nessuna modalità.
    2. Il telefono va in Download mode soltanto, ma non viene riconosciuto dal computer come periferica USB o dà errori strani e Odin non funziona (vedi Soft Brick soluzione 3).

    Soluzione:

    PORTATELO IN ASSISTENZA. NO, NON C'E' ALTRO MODO. Vi cambieranno la scheda madre. I dati verranno perduti, e non potete farci niente.

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato fender90 per il post:

    ClaWI8150 (01-02-13),donantonio91 (16-08-13),fratoff91 (09-02-13),Ignix (25-03-16),IlPessimoFra (13-06-14),Lele202 (06-02-13),lorenzo82 (03-02-13),Lory98 (27-12-13),NiloGlock (31-10-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fender90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    978
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder (i8150)

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 597 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Riservato.

    Per gli utenti che bazzicano spesso nel forum (non serve che faccia nomi, mi fido di voi ragazzi!) Se vedete un nuovo thread "oddio non si accende cosa devo fare" prima di me, linkate qui e segnalatemi il thread per MP che lo chiudo senza pietà )

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fender90 per il post:

    IlPessimoFra (29-06-14)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fender90
    Riservato.

    Per gli utenti che bazzicano spesso nel forum (non serve che faccia nomi, mi fido di voi ragazzi!) Se vedete un nuovo thread "oddio non si accende cosa devo fare" prima di me, linkate qui e segnalatemi il thread per MP che lo chiudo senza pietà )

    Bravo ottima guida grazie


    Inviato dal mio GALAXY W GT-I8150

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi racconto il mio hard brick con la CM10, circa 3 settimane ho avuto il primo soft brick, mi si è bloccato all'animazione di accensione, ho ripristinato e riflashato la rom, e da li tutto ok. Qualche giorno fa, alla fine di una telefonata si riavvia e continua a riavviarsi sulla scritta iniziale "samsung", stacco la batteria, la riattacco e continua a riavviarsi all'infinito. Provo ad entrare in recovery, niente! Provo ad entrare in download mode, entra per un secondo e si riavvia di nuovo all'infinito. Si è bruciata la scheda madre??
    L'ho portato in assistenza, spero bene!

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Ma il jig non ha nessuna utilità per hardbrick??

    Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fender90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    978
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder (i8150)

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 597 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    Ma il jig non ha nessuna utilità per hardbrick??

    Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro
    Sì, ma pochi hanno un jig, pochissimi sanno come usarlo e creerebbe solo più confusione

    Io stesso ne ho uno ma non ho mai dovuto utilizzarlo (per fortuna), quindi non so neanche se col Wonder i vari jig funzionino.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fender90 per il post:

    fratoff91 (09-02-13),NiloGlock (22-12-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema... ho cambiato la recovery da odin al mio i8150 e per sbaglio ho messo quella del S plus quindi si è brickkato e non si accende più lo schermo è nero e vibra soltanto e Odin non lo riconosce quindi si dovrebbe trattare di Hard Brick... però poi usando un jig usb lo schermo rimane sempre nero e vibra ma Odin lo riconosce come dispositivo ... quindi non ho capito ancora di che brick si tratta ... ho provato anche a reinstallare la ROM originale ma niente... Che posso fare????

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Il mo telefono non è mai stato moddato. Non ho fatto neanche il root. Oggi l'ho trovato spento, nonostante la batteria fosse al 100 fino a qualche minuto prima.
    Provando ad accenderlo esce la scritta Samsung per qualche secondo poi si spegne.

    L'ho messo in ricarica ma non sembra dare segni di vita. Se vado in recovery non si visualizza la scritta samsung ma il segnale della batteria scarica, anche in questo caso per pochi secondi poi muore.

    Immagino che l'unica soluzione sia Hard Reset, vorrei una conferma prima di portarlo in assistenza. Il telefono è stato comprato a Dicembre 2012.

    Grazie a chiunque abbia vogli di rispondere.

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post nonostante vi segui da più di un anno!

    Oggi ho provato ad installare una rom e durante il processo è successo qualcosa che mi ha bloccato il telefono; per spiegarmi meglio esso rimane perennemente con lo schermo nero però ho notato che se premo il tasto accensione e lo collego al pc, esso viene riconosciuto come porta usb, più precisamente nella sezione dispositivi del pannello di controllo ho:

    android mtp
    Samsung android usb modem
    Samsung android

    ora mi chiedo se il problema è risolvibile, leggendo sul forum lo schermo nero è classificat ocome hard brick però, a differenza di quelli descritti, il mio viene riconosciuto dal computer.
    Ho però visto questa guida su questo sito
    zermo95.forumattivo.com/t9529-risolvere-l-hard-brick
    che tramite il cust originale dovrebbe risolvere il problema....

    Spero in un vostro aiuto! Mattia

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao, riesci ad avviare la recovery ?

    Quote Originariamente inviato da djscandi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questo è il mio primo post nonostante vi segui da più di un anno!

    Oggi ho provato ad installare una rom e durante il processo è successo qualcosa che mi ha bloccato il telefono; per spiegarmi meglio esso rimane perennemente con lo schermo nero però ho notato che se premo il tasto accensione e lo collego al pc, esso viene riconosciuto come porta usb, più precisamente nella sezione dispositivi del pannello di controllo ho:

    android mtp
    Samsung android usb modem
    Samsung android

    ora mi chiedo se il problema è risolvibile, leggendo sul forum lo schermo nero è classificat ocome hard brick però, a differenza di quelli descritti, il mio viene riconosciuto dal computer.
    Ho però visto questa guida su questo sito
    zermo95.forumattivo.com/t9529-risolvere-l-hard-brick
    che tramite il cust originale dovrebbe risolvere il problema....

    Spero in un vostro aiuto! Mattia

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy