Restore parziale da clockworkmod e problema riavvio dopo installazione ROM
Ciao a tutti, il mio galaxy w ha incominciato a farsi sorpassare dalle lumache e volevo installare la rom black notes. Ho fatto l'installazione di CMW con Odin come da guida, scaricato la rom, fatto backup con CWD e ho già provato a fare l'installazione della rom, tuttavia al momento del riavvio mi appare questo problema "root access possibly lost - Fix ?" (c'è una conversazione simile ma non mi ha aiutato) io ho detto no. La rom tuttavia sembrava installata. Inoltre se volessi fare un restore parziale, ad esempio applicazioni, rubrica e messaggi, come posso fare. Procedo con kies, oppure si può fare con CWD ?
Grazie in anticipo
R: Restore parziale da clockworkmod e problema riavvio dopo installazione ROM
Quote:
Originariamente inviato da
raysugar
Ciao a tutti, il mio galaxy w ha incominciato a farsi sorpassare dalle lumache e volevo installare la rom black notes. Ho fatto l'installazione di CMW con Odin come da guida, scaricato la rom, fatto backup con CWD e ho già provato a fare l'installazione della rom, tuttavia al momento del riavvio mi appare questo problema "root access possibly lost - Fix ?" (c'è una conversazione simile ma non mi ha aiutato) io ho detto no. La rom tuttavia sembrava installata. Inoltre se volessi fare un restore parziale, ad esempio applicazioni, rubrica e messaggi, come posso fare. Procedo con kies, oppure si può fare con CWD ?
Grazie in anticipo
Root access lost?? Mmm, prova a usare un'applicazione a cui devi dare i permessi di root con superuser per sicurezza... Per il restore, titanium backup può recuperare tutti i dati e app che ci sono dentro il nandroid...
Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro
Quote:
raysugar
Mi viene in mente una cosa, per installare la rom io non ho fatto il root del telefono, è possibile che il problema derivi da quello ?
Eh sì... È sicuramente quello. Devi avete il root...
Quote:
raysugar
Io quando installai CWM con ODIN non avevo ancora ottenuto il root (èun problema?). Ora ho fatto la procedura di per ottenere il root con CWM ma ad esempio se installo root checker mi dice che il dispositivo non ha i permessi. Come faccio ?
Come hai fatto a fare il root da cwm?? Strano che non ti dia... Prova a scaricare titanium e vedi se riesci a dargli i permessi di root.. Dovrebbe appena lo avvii venire fuori un popup con le opzioni concedi o nega... Se non lo fa prova a riflashare la rom da zero...
Quote:
raysugar
Allora il problema è il seguente: avevo flashato cwm con odin senza fare il root. Dunque con update.zip se lo esegui con cwm non funziona(per lo meno sul mio wonder). Come ho risolto: ho flashato la recovery stock come letto su xda e ho ottenuto i permessi di root con update.zip, ora mi resta da riflashare cwm (ora però ho i permessi root) e fare il backup parziale con titanium. e poi flashare la black notes. Dovrebbe andare bene ?
Esattamente... :-)