CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Non funziona più il cellulare con CyanogenMod 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy s Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non funziona più il cellulare con CyanogenMod 10

    Ho riscontrato un problema che non mi era mai capitato, ho cercato delle soluzione ovunque ma non ho trovato nulla. Inizialmente ho rootato il dispositivo ovviamente, poi ho flashato la cwm 6.0.1.0 tramite odin, dopodiché la cyanogenmod 10 e le relative Gapps. Il dispositivo funziona bene per un paio di giorni, poi inizia ad impazzire e tutti i processi e le applicazioni iniziano a chiudersi in modo anomalo (l'applicazione messaggi si è arrestata in modo anomalo ecc.) rendendo ovviamente il telefono inutilizzabile. Provo a formattare il telefono sia tramite l'impostazione del menù impostazioni sia tramite un wipe data da recovery, ma sembrano non funzionare più. Nonostante da recovery sembra eseguire il wipe, appena accendo il telefono nulla è stato formattato e le applicazioni ricominciano a chiudersi. Allora ho pensato che la recovery potesse essere il problema, magari troppo datata; ho riutilizzato odin per flashare la versione 6.0.2.7 sempre della cwm seguendo spudoratamente nei minimi dettagli la guida; da ODIN sembra andare tutto bene ma una volta completata la procedura il telefono non si riavvia da solo come di consueto ma inizia a caricarsi la batteria, costringendomi ad accendere manualmente il telefono. Una volta acceso il problema persiste e in più ho provato ad entrare nella recovery e nemmeno quella è cambiata, è sempre la 6.0.1.0. Ho provato anche a riflashare la rom e le gapps più volta dopo i necessari wipe ma niente non so più che fare, ho pensato di provare a flashare la CM9 ma il computer non rileva più il telefono collegandolo tramite cavo usb probabilmente a causa dei processi che si chiudono appena aperti. Non so più che fare, se qualcuno potesse consigliarmi una soluzione sarebbe molto di aiuto, grazie in anticipo.

    PS: premetto che non è la prima volta che svolgo delle operazioni di questo tipo (infatti non riesco proprio a capire di che entità sia il problema) quindi escluderei a priori gli errori più comuni e banali
    Ultima modifica di rahab19940; 14-07-13 alle 18:32

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Fabryzio12


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Prova a fare cosi:
    Vai su mounts and storage della cwm e fai:
    -format data
    -format cache
    -format sdcard
    -format system
    Poi vai su advanced e fai wipe dalvik cache
    Dopo flasha di nuovo la cm 10 e le gapps e vedi se il problema è risolto.
    Seno prova a flashare la rom stock via odin,ecco la procedura:https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fabryzio12 per il post:

    F14 (20-07-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy s Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No non succede nulla.. tutti i tipi di wipe sembrano non avere nessun effetto, appena riavvio il cellulare è tutto come prima, tutte le applicazioni installate, le impostazioni ecc tutto uguale, come se non ci fosse stato nessun Wipe.
    Avevo già preso in considerazione la possibilità di usare odin per flashare la rom stock ma mi è venuto il dubbio quando ho provato ad aggiornare la recovery e mi sono ritrovato costretto ad accenderlo manualmente; ho pensato che con qualcosa di più delicato come la rom stock ci fosse probabilità di peggiorare la situazione.. non c'è altra soluzione?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy s Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a seguire l'ultima guida ma nulla, sembra concludere tutto il procedimenti da ODIN, però invece di riavviarsi da solo alla fine entra in carica, costringendomi ad accenderlo manualmente e notare che non è cambiato nulla.

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    prova col pristine
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html

    a me ha sempre funzionato.
    fammi sapere

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy s Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    prova col pristine
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html

    a me ha sempre funzionato.
    fammi sapere

    Nulla, sembra eseguire i wipe e tutto, flasho rom e gapps ma al riavvio rimane comunque uguale a prima..

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei vivamente di flashare la rom stock con odin... sei sicuro di avere l ultima versione di odin e di avviarla come admin?


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Fabryzio12


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sai che ti dico??prova a fare cosi':
    Riscarica i file della cm 10 e le gapps da XDA perche i file da te scaricati potrebbero essere corrotti.
    [ROM][JB][4.1.2][JZO54K] CyanogenMod 10 Final Release (EOL) - xda-developers
    Scarica l'ultima versione 2013-6-7 cyanogenmod 10 final relase e le relative gapps.
    Poi attacca il cell al pc mentre sei in recovery.
    Vai in mounts and storage (sempre cn il cavo attaccato) e fai mount usb storage.
    Il pc riconoscera il cell come memoria di massa,a questo punto elimina i file della cm 10 e gapps che avevi nella memoria (cioe i file che hai flashato)e sostituiscili cone quelli nuovi.
    Poi prova a fare i wipe e anche il format system (mounts and storage-format system) e poi flasha la rom.
    Se il problema sussiste ahime l'unica soluzione è il flash della stock con odin.ti consiglio di fare prima tutti i wipe e anche il format system (NECESSARIO)e flasha la stock
    ciao fammi sapere

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fabryzio12 per il post:

    F14 (20-07-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy