CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[HELP] Bootloop improvviso senza possibilità di fuga

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [HELP] Bootloop improvviso senza possibilità di fuga

    Ciao…

    Il problema è molto semplice: il Galaxy W è andato in bootloop improvvisamente. Non è mai successo e non ci ho mai smanettato tanto da giustificare un problema simile. Avevo appena finito di utilizzare l'app de "Il Meteo.it" e poi l'ho appoggiato al tavolo. Sintomi oltre al bootloop (e alla garanzia scaduta...) sono:

    NON riesco a spegnerlo.
    Togliendo la batteria ovviamente si spegne ma quando la rimetto il bootloop ricomincia dalla scritta Samsung senza dover premere il pulsante d'accensione. L'ho lasciato senza batteria per una mezz'ora ma nessun cambiamento.
    NON riesco in alcun modo ad entrare in recovery mode.
    Togliendo la SD i sintomi non accennano a sparire.

    Monta la Cyanogen 9 con memorie swappate.

    Qualcuno ha avuto questo problema? Risolto in qualche modo?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    hai provato a fare un wipe cache da recovery? Su uno Huawei Sonic avevo risolto così.
    Ultima modifica di NiloGlock; 05-01-14 alle 17:07
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 195 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Si infatti prova il wipe cache e togli la microsd. Se non dovesse funzionare ti consiglio un ripristino completo magari montando la CM11...

    Phone: Galaxy S5 | Model: SM-G900F | Recovery: Stock | ROM: Stock ITV | Kernel: Stock

    Se vuoi ringraziarmi utilizza l'apposito pulsante!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' la prima cosa che ho provato.

    Purtroppo però il problema sta a monte: se rileggete il post, non riesco ad entrare né nella recovery né nella modalità download per usare ODIN perché dopo aver usato le relative combinazioni di tasti il telefono continua a riavviarsi: non c'è possibilità di fare il whipe.

    L'unica cosa, credo, sarà aspettare che la batteria si esaurisca del tutto perché non funziona nemmeno lo spegnimento forzato tenendo premuto il pulsante power.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seppafrattini Visualizza il messaggio
    E' la prima cosa che ho provato.

    Purtroppo però il problema sta a monte: se rileggete il post, non riesco ad entrare né nella recovery né nella modalità download per usare ODIN perché dopo aver usato le relative combinazioni di tasti il telefono continua a riavviarsi: non c'è possibilità di fare il whipe.

    L'unica cosa, credo, sarà aspettare che la batteria si esaurisca del tutto perché non funziona nemmeno lo spegnimento forzato tenendo premuto il pulsante power.
    Scusa, non ci avevo fatto caso. Prova a staccare la batteria per una decina di minuti e riavvia. Se non funziona, prova a rimettere la batteria e collegare il caricabatterie. Spero per te che si risolva..
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se togli la batteria si spegne normalmente, mentre se la rimetti si accende da solo senza che tu prema il tasto di accensione? Hai provato a vedere se magari è un problema sul tasto di accensione che rimane sempre premuto? Non mi ricordo dove ma mi sembra di aver già letto un post del genere ed il problema era proprio quello.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ciao,
    credo che giacomo abbia centrato il punto; da quello che si legge potrebbe essere un problema legato al tasto di accensione; è sucesso a diversi utenti e hanno risolto aprendo il cell e pulendolo...vedi tu copme procedere

    alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i consigli,

    a questo punto, perso per perso proverò proprio questa cosa. L'unica cosa è che, scaricata la batteria, lasciata fuori tutta la notte, reinserita la batteria e l'alimentatore attaccato, si riavvia la stessa schermata della carica della batteria…

    Vi farò sapere

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me una volta mi era sparita l'app Impostazioni. Mi sono fatto passare l'app da un mio amico con il solito telefono e quando ho provato ad installarla il cell è andato in bootloop. Quando mi si accendeva facevo per sbloccare e non mi trovava piùneanche la rete (TIM) ed il cell si riavviava da solo.

    Io però ho levato la batteria e l'ho tenuto spento 1 giorno. il giorno dopo mi andava sia la rete (non mi faceva più il bootloop) e mi è ritornata l'app impostazioni.

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Majark Visualizza il messaggio
    A me una volta mi era sparita l'app Impostazioni. Mi sono fatto passare l'app da un mio amico con il solito telefono e quando ho provato ad installarla il cell è andato in bootloop. Quando mi si accendeva facevo per sbloccare e non mi trovava piùneanche la rete (TIM) ed il cell si riavviava da solo.

    Io però ho levato la batteria e l'ho tenuto spento 1 giorno. il giorno dopo mi andava sia la rete (non mi faceva più il bootloop) e mi è ritornata l'app impostazioni.
    Majark, ma a te ogni tanto sparisce qualche app?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy