CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 115 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 1142
Discussione:

[Aiuti & Consigli] Thread di Supporto al Modding Galaxy W (CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di analphabeta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Priverno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    galaxy wonder

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A me con il mini 2 e successo una cosa simile e montava la Peter rom è andato in assistenza e dopo 2 mesi me lo hanno reso

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, vorrei un chiarimento sul kernel. Ho notato in diversi thread di ROM nella quale si diceva "con un kernel funziona meglio" ecc. So cosa è un kernel, volevo sapere se il kernel viene cambiato all'atto della modifica della ROM oppure è qualcosa che bisogna fare in un secondo momento? Ho visto che ad esempio la ROM ICS eol ha prestazioni maggiori col kernel 3.xx, perciò volevo sapere se quando installo la ROM mi viene installato anche il kernel o devo farlo a parte?
    Se è a parte come si fa? bisogna farlo prima o dopo il cambio ROM?

  4. #123
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    il kernel è quel set di istruzioni fondamentale del sistema operativo che consente a tutti i processi in esecuzione sul sistema di avere un accesso controllato sull'harware; regola anche l'esecuzione dei vari processi.
    Sui sistemi android alcuni kernel funzionano meglio di altri in quanto ottimizzati (o genericamente migliorati rispetto ai precedenti) per l'harware in questione
    Se installi una ROM non hai bisogno di aggiornare il kernel; a meno che tu non lo voglia fare di proposito


    Quote Originariamente inviato da AlexLoL Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, vorrei un chiarimento sul kernel. Ho notato in diversi thread di ROM nella quale si diceva "con un kernel funziona meglio" ecc. So cosa è un kernel, volevo sapere se il kernel viene cambiato all'atto della modifica della ROM oppure è qualcosa che bisogna fare in un secondo momento? Ho visto che ad esempio la ROM ICS eol ha prestazioni maggiori col kernel 3.xx, perciò volevo sapere se quando installo la ROM mi viene installato anche il kernel o devo farlo a parte?
    Se è a parte come si fa? bisogna farlo prima o dopo il cambio ROM?
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  5. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti faccio un esempio...nel post della ROM di ICS c'è scritto
    CHANGELOG:
    -EOL (30/07/2013):
    Fixed issue with bluetooth not reconnecting to devices if it was on during reboot
    Disabled unsupported functions on front camera
    Reverted a bionic optimization that apparently causes issues on scorpion chips
    Upstream security fixes
    Fixed charging issue
    Kernel 3.0.88
    come vedi sotto c'è scritto kernel 3.0.88...voglio capire se con la ROM mi installa il kernel, o se il changelog è basato su un sistema che monta quel tipo di kernel, e di conseguenza se voglio ottenere le stesse prestazioni dovrei installare lo stesso kernel?

  6. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come suggerito dal titolo ho un problema molto fastidioso che non riesco più a sopportare. Il mio cellulare si spegne da solo e non me ne accorgo, spesso lo tiro fuori di tasca e faccio per sbloccarlo ma è spento. Una volta mi succedeva raramente, ora anche 2-3 volte al giorno. Ora ho cercato per internet ed ho scoperto che è un difetto riscontrato da altri possessori di questo cellulare e che basterebbe cambiare il kernel per oviare a questo problema. Io non sono molto esperto in questo campo ma se si cambia rom non cambia anche il kernel ? Pur avendo installato CM9 versione definitiva il problema persiste quindi non so più che pesci pigliare, chiedo aiuto.

  7. #126
    Baby Droid L'avatar di Scofield92


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Spilimbergo (PN)
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nexus 4, Galaxy S2, U8160

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,di solito questo problema viene riscontrato con la rom stock,almeno a me succedeva cosi. La causa principale oltre al kernel comunque può essere anche qualche applicazione che non è pienamente compatibile e da problemi. prova a fare un wipe completo tramite recovery, wipe data,wipe cache e dalvik cache. Il problema dovrebbe risolversi o comunque migliorare. Fammi sapere
    Quote Originariamente inviato da Berta95 Visualizza il messaggio
    Come suggerito dal titolo ho un problema molto fastidioso che non riesco più a sopportare. Il mio cellulare si spegne da solo e non me ne accorgo, spesso lo tiro fuori di tasca e faccio per sbloccarlo ma è spento. Una volta mi succedeva raramente, ora anche 2-3 volte al giorno. Ora ho cercato per internet ed ho scoperto che è un difetto riscontrato da altri possessori di questo cellulare e che basterebbe cambiare il kernel per oviare a questo problema. Io non sono molto esperto in questo campo ma se si cambia rom non cambia anche il kernel ? Pur avendo installato CM9 versione definitiva il problema persiste quindi non so più che pesci pigliare, chiedo aiuto.
    Nexus 4 Android 5.1.1 Lollipop

    Samsung Galaxy S2 Android 4.1.2

    Huawei U8160 Android 2.3.7

  8. #127
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Con la rom ti viene installato quel kernel; nello specifico il Kernel 3.0.88; poi sta a te decidere se mantenere questo o installarne altri.
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    AlexLoL (11-11-13)

  10. #128
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    controlla anche la batteria; non è che inizia a gonfiarsi sul retro ?
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  11. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Con la rom ti viene installato quel kernel; nello specifico il Kernel 3.0.88; poi sta a te decidere se mantenere questo o installarne altri.
    ok era proprio questo che volevo capire...Grazie mille

  12. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto un video su YouTube dove un galaxy w aveva la tw5
    Come si può installare

Pagina 13 di 115 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy