A me con il mini 2 e successo una cosa simile e montava la Peter rom è andato in assistenza e dopo 2 mesi me lo hanno reso
Visualizzazione stampabile
A me con il mini 2 e successo una cosa simile e montava la Peter rom è andato in assistenza e dopo 2 mesi me lo hanno reso
Scusate ragazzi, vorrei un chiarimento sul kernel. Ho notato in diversi thread di ROM nella quale si diceva "con un kernel funziona meglio" ecc. So cosa è un kernel, volevo sapere se il kernel viene cambiato all'atto della modifica della ROM oppure è qualcosa che bisogna fare in un secondo momento? Ho visto che ad esempio la ROM ICS eol ha prestazioni maggiori col kernel 3.xx, perciò volevo sapere se quando installo la ROM mi viene installato anche il kernel o devo farlo a parte?
Se è a parte come si fa? bisogna farlo prima o dopo il cambio ROM?
Ciao,
il kernel è quel set di istruzioni fondamentale del sistema operativo che consente a tutti i processi in esecuzione sul sistema di avere un accesso controllato sull'harware; regola anche l'esecuzione dei vari processi.
Sui sistemi android alcuni kernel funzionano meglio di altri in quanto ottimizzati (o genericamente migliorati rispetto ai precedenti) per l'harware in questione
Se installi una ROM non hai bisogno di aggiornare il kernel; a meno che tu non lo voglia fare di proposito
ti faccio un esempio...nel post della ROM di ICS c'è scritto
come vedi sotto c'è scritto kernel 3.0.88...voglio capire se con la ROM mi installa il kernel, o se il changelog è basato su un sistema che monta quel tipo di kernel, e di conseguenza se voglio ottenere le stesse prestazioni dovrei installare lo stesso kernel?Quote:
CHANGELOG:
-EOL (30/07/2013):
Fixed issue with bluetooth not reconnecting to devices if it was on during reboot
Disabled unsupported functions on front camera
Reverted a bionic optimization that apparently causes issues on scorpion chips
Upstream security fixes
Fixed charging issue
Kernel 3.0.88
Come suggerito dal titolo ho un problema molto fastidioso che non riesco più a sopportare. Il mio cellulare si spegne da solo e non me ne accorgo, spesso lo tiro fuori di tasca e faccio per sbloccarlo ma è spento. Una volta mi succedeva raramente, ora anche 2-3 volte al giorno. Ora ho cercato per internet ed ho scoperto che è un difetto riscontrato da altri possessori di questo cellulare e che basterebbe cambiare il kernel per oviare a questo problema. Io non sono molto esperto in questo campo ma se si cambia rom non cambia anche il kernel ? Pur avendo installato CM9 versione definitiva il problema persiste quindi non so più che pesci pigliare, chiedo aiuto.
Ciao,di solito questo problema viene riscontrato con la rom stock,almeno a me succedeva cosi. La causa principale oltre al kernel comunque può essere anche qualche applicazione che non è pienamente compatibile e da problemi. prova a fare un wipe completo tramite recovery, wipe data,wipe cache e dalvik cache. Il problema dovrebbe risolversi o comunque migliorare. Fammi sapere
Con la rom ti viene installato quel kernel; nello specifico il Kernel 3.0.88; poi sta a te decidere se mantenere questo o installarne altri.
controlla anche la batteria; non è che inizia a gonfiarsi sul retro ?
Ho visto un video su YouTube dove un galaxy w aveva la tw5
Come si può installare
non ne sono sicuro al 100% ma credo che la devi installare via recovery.
Volendo fare una cosa completa, prima metti il tema della touchwiz 5 da theme manager, poi dal Play Store ti installi ADW Launcher e il tema dell'S4 compatibile con ADW Launcher.
Eccoti i link
https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it Per il Launcher
https://play.google.com/store/apps/d...ys4hdold&hl=it Uno dei tanti temi
Inoltre volendo ci sarebbe anche Nova Launcher
https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it Launcher
https://play.google.com/store/apps/d...pex.free&hl=it Tema
Spero di esserti stato utile ;)
a me hanno detto che è ossidato e non me lo hanno aggiustato, o meglio mi hanno chiesto 70 euro. io mi domando come sia possibile che il cellulare si sia ossidato così dal nulla...al momento uso il next turbo e non ho intenzione di riparare il Wonder 70 euro sono troppi
Sto utilizzando la 10.2 ed è praticamente perfetta! Rom consigliatissima!
Salve premetto che non sono molto efferato in materia chiusa parentesi. Ho letto in giro che si puo cambiare il bootanimation.zip iniziale del telefono e volevo provare a cambiare il mio e non avere quello di cyanomod navigando nel telefono ho visto che esso si trova all'interno del file sistem/media/bootanimation.zip pero non riesco ne a cancellarlo e neanche a copiare all'interno della stessa directory ....sistem/media un'altro prelevato da internet ho provato con root e senza root dove sbaglio?
grazie ho un samsung w i8150 con cyanomod 9
La batteria è in perfetto stato, non presenta alcun rigonfiamento, comunque ho notato che ora non lo fa più. Sembrerebbe che vada a periodi questo problema
devi avere CWM, e da li flashi la rom Touchwi5 (lo trovi su xda), e avrai l'interfaccia dell's4.
Ciao, la procedura per modificare la bootanimation dovrebbe essere la seguente:
-scaricati la custom bootanimation.zip
-entra nella cartella sistem/media/ e rinomina la bootanimation presente in bootanimation.zip1 (o come ti pare)
-copia nella cartella la custom bootanimation
-assegna i permessi al file; dovrebbero essere rw-r-r
Se non riesci a rinominare o spostare file allora non accedi con i permessi di root.
Sono tentato a flashare questa bellissima rom, dato che con la stock ci sono lag a non finire. Qualcuno di voi la ha mai installata? Di media quanta ram utilizza? Funziona bene? Insomma, fatemi una breve descrizione :p grazie a tutti in anticipo :)
Link discussione XDA: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2259071
Ragazzi mi scuso se apro una nuova discussione, ma non riesco a scaricare quest'ultima versione della CM 9 (la migliore rom a quanto pare).. quando apro il link di download mi spunta "The file you requested was not found". Come faccio a scaricarla??
Ciao,
non conosco questa rom ma sembra interessante; in una diuscussione su xda c'e' una schermata con 278 su 361 MB occupati. Se potessi io la proverei
alla prossima
Ciao,
se provi a scaricare la versione subito precedente funziona. Viene detto che stanno aggiornando il sistema quindi mettono le mani avanti su possibili malfunzionamenti. Ora non ti so dire se il file sia stato rimosso e se il probelma sia nell'aggiornamento stesso.
Alla prossima
Non mi è molto chiara la procedura di installazione.. Il format /system va fatto per forza o si può evitare? Non ho mai formattato la partizione di sistema per flashare una nuova rom.. in nessun terminale.
Ho installato questa rom, devo dire davvero buona, poi spengo il cellulare, quando provo a riaccenderlo, rimane incantato sulla schermata con la scritta galaxy w
A chi è successo? Qualcuno sa dirmi che genere di problema è?
Ciao, succedeva anche a me (ora ho cambiato ROM...) e avevo chiesto anche informazioni in merito a questa cosa, senza però ottenere risposte .
Alla' inizio pensavo fosse un Brick o qualcosa del genere, ma poi ho scoperto che se si lascia là il cellulare sulla scritta Galaxy w Cyanongenmod... Dopo un po si riavvia e si blocca ancora la ma poi parte anche la bootanimation (che dura anche quella un eternità!) e poi finalmente si intravede la schermata per inserire il Pin!!
Potete lasciarmi i link della Cyanogenmod 10 Final Relase e delle relative gapps? Quelli indicati in questo post di xda ([ROM][JB][4.1.2][JZO54K] CyanogenMod 10 Final Release (EOL) [23/10/2013] - xda-developers) non funzionano.
Ciao,
stesso problema della cm9
https://www.androidiani.com/forum/sa...l-release.html
a questo punto non so cosa pensare...sembra che le finale realse non siano disponibili...aspettiamo fiduciosi
Grazie mille, aspetterò..
Salve ragazzi, mi scuso se quello che sto per fare va contro il regolamento, ma i link funzionanti alla cyano9 e le relative Gapps le trovate qui
[ROM]Samsung Galaxy W Android 4.0.4 - Cyanogenmod 9 | InTheBit
se è un problema, cancellate pure il link.
Ciao jok3r90, sai per caso dove posso trovare il download della Cyanogenmod 10 stabile?
Salve ragazzi,vorrei chiedervi se sarà disponibile la cyanogenmod 11 per il nostro galaxy w :)
Grazie :)
Per il momento penso di no.. non ci sono post a riguardo su XDA.
Grazie ho risolto ero convinto di avere i permessi di root ma nn li avevo ciao
Quindi questa formattazione va fatta? Potrebbe causare danni?
vedi sotto....
Ciao...visto che la consigli, non consuma la batteria in poco tempo ? Dura come la cm 9 ? e che kernel usi, lo stock?
Grazie...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Come faccio a mettere quello del nexus 5? Mi dice installazione abortita
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App