Beh di temi ce ne sono un sacco nel Play Store, io intendevo uno di quelli... Ad esempio questo:https://play.google.com/store/apps/d...ive.free&hl=it anche se nel titolo dice CM10.2 va benissimo anche con la 10
Visualizzazione stampabile
Beh di temi ce ne sono un sacco nel Play Store, io intendevo uno di quelli... Ad esempio questo:https://play.google.com/store/apps/d...ive.free&hl=it anche se nel titolo dice CM10.2 va benissimo anche con la 10
Ciao a tutti! Posso deodexare e zipalignare una rom con la dsixda android kitchen.
Oppure c'è un altro metodo?
Finalmente anche io mi sono deciso di roottare il galaxy w della mia ragazza ed installare una ROM cucinata perchè nonostante i ripetuti reset è diventato un poco noioso da usare. Ma onestamente leggendo e rileggendo un bel numero di post, non riesco a sciogliere i miei dubbi riguardanti l'invalidazione della garanzia.
Mi pare di aver capito, con una certa sicurezza, che roottare uno smartphone ne invalida SOLO la garanzia COMMERCIALE, perchè la garanzia LEGALE non viene a decadere.
A questo punto ho letto in giro, un sacco di risposte discordanti a questa domanda: Facendo l'unroot e installando una rom stock, con odin, o magari effettuando un Pristine, il cellulare ne esce completamente nuovo, quindi si riacquista anche la garanzia commerciale?!
Grazie a tutti per eventuali delucidazioni! :)
PS: visto che ci siamo, quale tra le cyanogen è la più stabile e consigliata per il galaxy, la 9 o la 10??
Grazie ancora ;)
Ciao,
ti rimando a questa utile discussione
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
A prescindere dal tipo di garanzia, flashare la stock con odin ed eseguendo tutti i wipe del case, riporta il cell come quando uscito dalla fabbrica
rispondendo alla tua domanda, la CM9 sembra essere quella più stabile tra le due.
alla prossima
Ciao,
non sono un esperto in questo, ma da quello che leggo in questa discussione sembre che si possa fare inquanto dsixda ha tutte e due le opzioni
[KITCHEN] Android Kitchen, v0.224 [Linux / Mac / Windows] - xda-developers
Ah perfetto...era quello che avevo bisogno di sapere. Allora mi sembra quasi non necessario avere la ROM stock!! -.-"
bhe...dipende sempre da quelle che sono le tue esigenze nell'uso del telefono...sicurametnte le custom danno molto in termini di velocità e fluidità...ma tolgono anche tanto in termini di autonomia...io mi trovo bene con la stock alleggerita di tutte quelle app che non uso...ma ogni utente ha la propria storia....
alla prossima
Non ha grosse pretese...fotocamera, facebook, whatsapp e qualche giochino...se si possono avere buoni risultati in termini di fluidità anche solo rootando e rimuovendo le app in esubero...meglio ancora!!
RMarcoR per curiosita', quanto riesci a farci con la stock (migliorata da te) in termine di durata specificando anche l'utilizzo? Grazie...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
...allora...io uso il wownder in modo un po' particolare. Pochissima connessione 3g, quasi sempre in wifi, una decina di messaggi al giorno, una decina di chiamate, ci gioco (ma non troppo),navigo un pochijno, WA. Con questo io ci faccio due giorni pieni...
Comunque questo è un thread dedicato al root e alla garanzia...non andrei troppo fuori topic.
alla prossima
Si, era per sapere, visto che uso la cm 9...grazie. chiudiamo qui questa parentesi.
tu con la cm9, che autonomia hai? ovviamente riportata all'utilizzo...
Allora con la cm 9 con utilizzo medio, cioè i dati non sempre attivi, non li tengo mai sempre attivi, senza giochi che nn uso, qualche sms e poche chiamate arrivo a 2 giorni spengendolo la notte. Cioè in info batteria sono arrivato a 1g e 8 ore,ma se lo uso anche di meno riesco ad allungare ancora per qualche ora. Se invece l' ho sempre in mano con un uso intenso ci faccio un giorno...fino circa a mezzanotte...
Ragazzi si può Installare Clockworkmod recovery da Rom Manager?
è affidabile la recovery installata???
suvvia rispondete please!!!!!
ok. e scusa
ma se cancello la sdcard poi come installo la rom se è file vengono cancellati?
ok ma leggo formad sdextern
Bravissimo, se posso dire la mia però il wipe battery è abbastanza "inutile" o meglio la funzione che gli assegni te non è reale ( risorsa questo forum ) son semplicemente le statistiche della batteria ( da quanto è acceso il telefono e via dicendo ) per ricalibrare la batteria ci vuole un altro metodo... Se poi sbaglio mi scuso...
volevo porre questa discussione relativa ad un' altra discussione aperta, che non so come tutti quelli che dicono di averla istallata hanno fatta ad istallarla. Infatti al posto della rom 10.2 nel download "Download Cm 10.2" troviamo un film intitolato ATLANTIS 2013, e nella "Aggiornamento cm 10.2 build3" non ce nessun file, mentre nel "Download Carbon" troviamo un file di 5-6 mb che normalmente una rom e di 140-160 mb.
Vi descrivo i link per poter vedere e valutare anche voi o se ce qualche moderatore di sistemare il tutto.
Ho aperto questa discussione in modo che si possa parlare qui di questa rom
Download Cm 10.2 Dev-Host - cm-10.2.0-RC0-build2-ancora.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Questo è il link della Aggiornamento cm 10.2 build3: Dev-Host - cm-10.2.0-RC0-build3-ancora.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Fix per la torcia led : https://www.dropbox.com/s/j52bjlyac6...r%20CM10.2.zip
Fix per torcia con swap memorie :https://www.dropbox.com/s/g05q6r2zrm...r%20CM10.2.zip
Download Carbon
Questo è quello della CARBON: Dev-Host - CARBON-JB-v2.0-ancora.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Download Gapps
Questo è quello delle gapps : Dev-Host - gapps-jb4.3-20130815.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Aggiornamento gapps 27/08/2013 : Dev-Host - gapps-jb4.3-20130827.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Procedura per l'installazione:
1.- You can use CWM and TWRP
2.- Insert the zip into external SD
3.- Make a full wipe ( Cache/Dalvik/Data)
4.- Install ROM and GAPPS
5.- Make a full wipe again
6.- Format SD card Internal
7.- Make Fix Permissions
8.- Reboot System and Enjoy
Mi raccomando il punto 6 e 7
Spero che dopo aver provato i download avete capito che c'è qualcosa che non va, ma soprattutto per evitare di moddare una rom inesistente che senon si e fatti un backup prima si rischia di brikkare il telefono in maniera irreversibile.
Se qualcuno conosce dei link attendibili chiedo che li metta a disposizione alla collettivita in modo da avere il nostro povero wonder sembre aggiornato, saluti a tutti.:D[/U]
Ecco qua, questo è il topic per la cm10.2: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=46433153
Spero di essere stato d'aiuto ^^
sei stato molto gentile trovato tutto, continuate a lavorare su questo terminale perche non e male.grazie tanto.
ho utilizzato la guida, ho istallato la rom e girava e funzionava benissimo, solo che quando ho dovuto riavviare per un programma che ho istallato il telefono si blocca nella schermata cianogenmod e non fa piu niente nemmemo spegnendolo, l'unico modo e stato di andare in mod recovery e restaurare il backup della vecchia rom 4.2.2 che funge davvero bene, non sai quando mi e dispiaciuto perche girava bene la 10.2.
Sai dirmi o qualcuno sa dirmi cosa posso fare per far funzionare bene la 10.2, vi ringrazio anticipatamente.
credo di avere problemi con la batteria io allora...con un'utilizzo normale (connessione dati quasi sempre attiva, qualche gioco ma non piu di 20 minuti perchè raggiunge i 50 gradi (66 il massimo giocando d'estate) whatsapp) mi dura al massimo 4-6 ore (infatti mi porto sempre dietro 2 batterie e 1 caricabatterie)
ho risolto il problema istallando la recovery 6.0.3.8, cosi il telefono funziona bene l'unico problema e il grosso bug che ce nel app galleria appena ci clicco e si apre si blocca tutto e devo spegnere forzatamente tenento il tasto accenzione, e un altro bug riguarda il funzionamento dell app 119 o del credito che mi dicono che mancano le credenziali, che andanto a vedere il numero telefonico spunta un altro e non il mio, qualcuno sa come risolvere i due bug e soprattutto come cambiare il numero telefonico, grazie
Per l'app del 119, in quanto anche io sono TIM, ti dico per caso hai fatto la portabilità del numero? Ovvero eri con un altro operatore e sei passato per esempio a TIM e hai voluto mantenere il tuo vecchio numero... Perché in questo caso capita anche a me alcune volte si bugga l'app e vede il numero originale della scheda quando in realtà quello non è il mio numero. Per il resto ti posso dire solo questo..:)
ti ringrazio per la risposta ho passato una settimana a girare con cyanogenmod dalla 9, 10, 10.1 e infine 10.2, ma a quanto ho visto la migliore e l'originale perche le altre hanno dei bug compreso la 9 che gira bene pero la videocamera funziona a 780 e non a 1080, l'originale samsung e originale, infatto oggi ho ripristinato tutto come dalla caso, ciao.
Ho intenzione di ritornare a gingerbread per tornare ad avere una maggiore stabilità e una maggiore durata della batteria :) però non saprei quale rom flashare.. cosa mi consigliate? :)
Ciao, a suo tempo mi parlarono molto bene della black note...io non ho avuto modo di provarla
Ciao mtici...è da un po che seguo un thread su xda della carbonrom per il nostro dispositivo...dai commenti sembra una ROM fantastica...android 4.3 e tutte le funzioni della paranoid della aokp e nella cyano fuse insieme....sarei molto interessato a metterla solo che... Il thread non spiega come si fa...qualcuno potrebbe aiutarmi!?? Dite che va flashata come le altre o bisogna far qualche altro passaggio??.:(:what:
ciao, da quello che capisco dal post sembra che sia una rom come tutte le altre e potresti seguire la procedura di installazione standard. considera che io non l'ho provata
Ho provato a flasharla 2 volte ma va in bootloop,non so perchè.Ho fatto tutti i wipe e format system/cache/data.
Ma non va.Ho la recovery 6.0.4.4.
Ma secondo voi se faccio un format sistema poi devo fare il "mount"?
Ciao a tutti
sto cercando di usare il cell Galaxy wonder come driver di una macchina fotografica, con il sw Triggertrap, una app che pilota la macchina fotografia mediante l'uscita degli auricolari (si compra o si autocostruisce un dongle che va interposto tra camera e smartphone).
Con un oscilloscopio ho visto che il volume delle cuffie è molto basso e non riesco a pilotare il transistor, secondo gli schemi circuitali trovati in rete (Building A DIY Trigger Trap Mobile | DIYPhotography.net).
Ho visto in rete che per l'S3 si possono modificare i file di configurazione dell'audio. Ma tali file non sono presenti con la CM9 (ho la v. 4.0.4 di android e la CM 9-201603).
Sapete dirmi come si può alzare il volume dell'uscita per le cuffie modificando qualche parametro oppure alterando il funzionamento del DAC o del DSP? il telefono è rootato, ovviamente, ma non riesco a trovare qualche file dove modificare i parametri, così ad esempio come indicata questo link: MIUI Fan: [MOD][ROOT] Audio Hack (Boost Volume) Galaxy S 3. Va bene anche qualunque altra soluzione (forse una app?)
grazie in anticipo
sareide