Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkopieri
visto che ormai credo che in pochi abbiano questo telefono, chiedo direttamente a voi nilo e fra...
che rom avete? il gps funziona bene? (non so se usate programmi di corsa)
Beh, io ho questo telefono con CM9 e mi ci trovo benissimo..
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Consiglio ancora la AOIP. Da quando ho iniziato a moddare il telefono (quindi da quando l'ho comprato) non mi è mai capitato che la batteria durasse fino a quest'ora. Complimentissimi allo sviluppatore!
-
Quote:
Fra98
Consiglio ancora la AOIP. Da quando ho iniziato a moddare il telefono (quindi da quando l'ho comprato) non mi è mai capitato che la batteria durasse fino a quest'ora. Complimentissimi allo sviluppatore!
Già, nonostante l'interfaccia pesantuccia si comporta bene.
Io cambio spessissimo ROM, dato che uso il telefono come muletto. Non ne ho una "fissa". :D:D
Mi è piaciuta un sacco anche la MIUI 2.8.10, basata sulla CyanogenMod 9 di arco.
-
E problemi col gps nessuna? Tanto io ero abituato alla stock, quindi tutto adesso va bene come prestazioni :-)
-
Quote:
mirkopieri
E problemi col gps nessuna? Tanto io ero abituato alla stock, quindi tutto adesso va bene come prestazioni :-)
Che io ricordi no.
I bug del GPS li trovi solo su ROM basate sulla 4.2, mi sembra di ricordare.
-
Ok provo la Cyano 9 come mi dissi tu qualche giorno fa e ti dico...
per installare proveniendo da altra rom custom, seguo solo il procedimento del primo post?
(https://www.androidiani.com/forum/sa...build-1-a.html)
-
Quote:
Fra98
Fra, perchè la AOIP dura di più di batteria? D: io ho la CM9 EOL di Arco e tranne la batteria mi ci trovo bene
-
va così male la batteria? semmai cambio scelta finchè sono in tempo :)
-
Quote:
mirkopieri
va così male la batteria? semmai cambio scelta finchè sono in tempo :)
No tranquillo, io ci faccio un utilizzo completo da scuola a casa, compiti e uscite e mi dura fino al ritorno (alle 20) ma credo che a Fra duri di piú da quanto ha scritto
-
niente la AOIP è basata su android 4.2 quindi preferisco evitare se Nilo dice che ci potrebbero essere guai col gps...
la Cyano 9 è su 4.0? Dagli screen non vedo...
-
Quote:
mirkopieri
niente la AOIP è basata su android 4.2 quindi preferisco evitare se Nilo dice che ci potrebbero essere guai col gps...
la Cyano 9 è su 4.0? Dagli screen non vedo...
Esattamente, è basata su Android 4.0
-
Anche io sto cambiando spesso ROM perché mi piace provare. In effetti la migliore mi è sembrata la AOIP ma non la reinstallo perché mi da fastidio l'icona che sblocca. Ora sono tornato alla Monster che mi sembra la più fluida.
-
Quote:
gaeco392
Anche io sto cambiando spesso ROM perché mi piace provare. In effetti la migliore mi è sembrata la AOIP ma non la reinstallo perché mi da fastidio l'icona che sblocca. Ora sono tornato alla Monster che mi sembra la più fluida.
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Quella si può cambiare, basta modificare il framework e sei a posto. ;)
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="gaeco392" post=5601179]Anche io sto cambiando spesso ROM perché mi piace provare. In effetti la migliore mi è sembrata la AOIP ma non la reinstallo perché mi da fastidio l'icona che sblocca. Ora sono tornato alla Monster che mi sembra la più fluida.
Androidiani App
Quella si può cambiare, basta modificare il framework e sei a posto. ;)[/QUOTE]
Sono andato a rileggere la discussione relativa ma francamente non ho capito come modificare il framework.
Ciao a tutti.
-
Salve ragazzi, non ricordo se con la stock lo zoom funzionava ma con nessuna delle ROM che sto provando funziona. Sia a 1 che a 3 la foto è sempre la stessa.
-
Quote:
gaeco392
Salve ragazzi, non ricordo se con la stock lo zoom funzionava ma con nessuna delle ROM che sto provando funziona. Sia a 1 che a 3 la foto è sempre la stessa.
Androidiani App
Meglio se chiedi nel thread dedicato alla ROM che utilizzi al momento. ;)
-
Se intendi lo zoom della fotocamera allora no, non funziona nemmeno nella stock
-
Quote:
gaeco392
Androidiani App
Sulla rom stock lo zoom esiste e si attiva dalla risoluzione di 3.2Mp in giù.:)
-
Quote:
Redwraith
Sulla rom stock lo zoom esiste e si attiva dalla risoluzione di 3.2Mp in giù.:)
E questa cosa è valida anche per le custom ROM
-
Ragazzi, un consiglio: meglio la CM 10.1 oppure la 10.2? Parlo in generale, non mi riferisco a particolari funzioni o roba cosí....
-
Quote:
ayesse
Ragazzi, un consiglio: meglio la CM 10.1 oppure la 10.2? Parlo in generale, non mi riferisco a particolari funzioni o roba cosí....
Direi la CM10.1, anche perchè viene aggiornata più frequentemente. È anche più stabile. Io le ho provate entrambe.
-
Perfetto, grazie mille del consiglio! :D
-
Tra l'altro la CM10.2 è stata aggiornata proprio oggi!
-
Ho visto, hanno risolto il problema del bluetooth e del lockscreen, ma modifiche interne per prestazioni ecc. non ne sono state fatte
-
Quote:
Fra98
Tra l'altro la CM10.2 è stata aggiornata proprio oggi!
Ottimo, aggiorno il thread. Grazie.
-
Salve,vorrei sapere l'attuale ROM più stabile ma aggiornata e veloce l'AOIP ho visto molti commenti positivi che mi consigliate? Vorrei cambiare dalla attuale Cyanogenmod di Arco..
-
Quote:
DanyDiJ
Salve,vorrei sapere l'attuale ROM più stabile ma aggiornata e veloce l'AOIP ho visto molti commenti positivi che mi consigliate? Vorrei cambiare dalla attuale Cyanogenmod di Arco..
Anche la Monster non è male.
-
Voglio andare sicuro... Tra entrambe cosa mi consigli?
-
Direi AOIP ... a parte il teschio .
Attualmente sto con la cm11 build 10 e non sto avendo problemi.
Avendo una pochissima RAM cerco di non usare app che impiegano molte risorse come ad esempio facebook.
Wechat funziona al limite del sopportabile, praticamente solo al login la RAM viene impiegata al max, poi scende.
Facebook invece dopo averlo provato l'ho disinstallato.
Buona serata a tutti.
-
Salve a tutti, ho deciso di cambiare smartphone e dovrei prestare il galaxy w a mia madre per un pò, ero indeciso se lasciare la cm9 o mettere una rom diversa, quello che mi interessa maggiormente è la gestione della batteria e la semplicità d'utilizzo, consigli?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Gaber92
Salve a tutti, ho deciso di cambiare smartphone e dovrei prestare il galaxy w a mia madre per un pò, ero indeciso se lasciare la cm9 o mettere una rom diversa, quello che mi interessa maggiormente è la gestione della batteria e la semplicità d'utilizzo, consigli?
Grazie in anticipo :)
Io ti consiglierei di tenere la CM9, oppure la CM10 o la AOIP.
-
Salve ragazzi, diciamo che ne ho passate di rom per questo telefono, ma non trovo mai quella giusta. Son passato dalla CM11 per BUG alla CM9 ma è troppo vecchia oramai e son passato alla Paranoid BETA4.. Avete qualche consiglio di ROM ottimale per questo telefono basata su KitKat?
E come posso risolvere il problema della fotocamera che "lagga" su Kitkat?
-
Quote:
DarGio
Salve ragazzi, diciamo che ne ho passate di rom per questo telefono, ma non trovo mai quella giusta. Son passato dalla CM11 per BUG alla CM9 ma è troppo vecchia oramai e son passato alla Paranoid BETA4.. Avete qualche consiglio di ROM ottimale per questo telefono basata su KitKat?
Beh io direi quella di arco l'ultima build + il kernel di tycoo e comunque esegui sempre un pristine in modo da togliere tutti i rimasugli dei file della rom precedente su cui poi andrai a flashare la nuova rom.
-
Quote:
DarGio
Se posso consigliartene una.... vai sulla Mokee.... come personalizzazioni è fantastica, ha l'Active display, lo Split view, e la possibilità di bloccare le app dalla lista Recenti.... e inoltre è basata sulla terzultima build, a mio parere la migliore per ora, dato che la penultima ha le nuove libs di Adreno (che mandano in tilt il telefono se apri la galleria), mentre l'ultima ha dei problemi, quali l'impossibilità di impostare uno sfondo per la lockscreen, e FC completamente random del browser..........
-
Quote:
ayesse
Se posso consigliartene una.... vai sulla Mokee.... come personalizzazioni è fantastica, ha l'Active display, lo Split view, e la possibilità di bloccare le app dalla lista Recenti.... e inoltre è basata sulla terzultima build, a mio parere la migliore per ora, dato che la penultima ha le nuove libs di Adreno (che mandano in tilt il telefono se apri la galleria), mentre l'ultima ha dei problemi, quali l'impossibilità di impostare uno sfondo per la lockscreen, e FC completamente random del browser..........
Una curiosità: nella paranoid ho sentito parlare di Hover.. c'è nella 4.3 BETA4?
-
Quote:
DarGio
Una curiosità: nella paranoid ho sentito parlare di Hover.. c'è nella 4.3 BETA4?
Purtroppo no perche il codice sorgente non è stato pubbicato
-
Dopo essere tornata alla stock per problemi di garanzia (prima avevo cyano 9) mi sono ora ridecisa a cambiare rom. Nel frattempo qui si è andati avanti e io ho esigenze diverse. Per giocare uso il tablet ormai è anche per la maggior parte delle altre cose.
Mi servono una durata della batteria decente (ma ho una batteria di ricambio), GPS, WhatsApp, email, mappe e navigatore, bluetooth, fotocamera, musica, un minimo di internet (browser).
Avevo pensato di istallare la 11 ma ho paura sia poco fluida e vorrei una cosa reattiva. Poi sono perplessa dagli SMS tramite hangout.
Monster mi pare di doverlo scartare per problema GPS.
Che mi consigliate? Torno alla 9?
-
Quote:
phosphorus
Dopo essere tornata alla stock per problemi di garanzia (prima avevo cyano 9) mi sono ora ridecisa a cambiare rom. Nel frattempo qui si è andati avanti e io ho esigenze diverse. Per giocare uso il tablet ormai è anche per la maggior parte delle altre cose.
Mi servono una durata della batteria decente (ma ho una batteria di ricambio), GPS, WhatsApp, email, mappe e navigatore, bluetooth, fotocamera, musica, un minimo di internet (browser).
Avevo pensato di istallare la 11 ma ho paura sia poco fluida e vorrei una cosa reattiva. Poi sono perplessa dagli SMS tramite hangout.
Monster mi pare di doverlo scartare per problema GPS.
Che mi consigliate? Torno alla 9?
Beh si, la 9 è una delle più fluide. Per restare in tema ICS, puoi provare anche la AOSP 4.0.4.
-
Grazie.
Che differenza c'è con la cyano 9? E posso flash are con la cwm 6.0.4.5 che ho già installato o ce ne vuole una più vecchia?
-
Quote:
phosphorus
Grazie.
Che differenza c'è con la cyano 9? E posso flash are con la cwm 6.0.4.5 che ho già installato o ce ne vuole una più vecchia?
La AOSP è compilata direttamente dai sorgenti di Android 4.0, dunque non avrai le features delle Cyano-based. La recovery va benissimo.