Proverò per vedere se regge meglio la batteria (con la cyano 9 non andava benissimo la cosa). Nel caso faccio in tempo a cambiare. Grazie.
Visualizzazione stampabile
Proverò per vedere se regge meglio la batteria (con la cyano 9 non andava benissimo la cosa). Nel caso faccio in tempo a cambiare. Grazie.
Pare proprio che questa raccolta non venga aggiornata da tempo...
Purtroppo con la scuola non avevo tempo di sistemare questo thread, scusatemi ragazzi, ma ora che è finita (non per me a dire il vero :( ), vi giuro che la settimana prossima la aggiornerò (gggggiuro!) e forse ci sarà anche un restyle grafico, spero che vi piacerà!
Siate pazienti e scusate la mancanza di ROM importati in questa raccolta (soprattutto in questi giorni sta uscendo di tutto, tra 4.4.3 e kernel con 40 MB di RAM)
Buona giornata ;)
Francesco
Salve a tutti :D
Avrei bisogno di un vostro parere.. Devo istallare una rom che sia fluida (senza "intoppi"), leggera, con consumi ridotti e possibilmente con pochi bug rotfl
Quale rispecchia le mie necessità?
Grazie in anticipo ;)
La trovi nei primi post, nelle ROM Jelly Bean.[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da NiloGlock
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Dato che nell'elenco di Francesco non ci sono.. Qualcuno sa consigliarmi qualche buon kernel per Gingerbread che mi permetta di avere una buona gestione della batteria?
Ma Francesco ce l'ha ancora il Wonder?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti,
ho da un paio di anni il W e nonostante diversi ripristini allo stato di fabbrica, dopo poco si rallenta in maniera spropositata, della serie: devo fare una telefonata, e fino che esce la schermata dei numeri faccio in tempo ad andare a prendere un caffè. Quindi ho letto le varie guide per cambiare Rom e annessi, dato che credo sia l'unica strada, ma avrei bisogno di un consiglio su quale installare... ho le stesse esigenze di conte92 (e chi non ne ha?), cioè fluidità e durata della batteria... ho dato un occhiata a quelle che gli avete consigliato, ma ne avevo adocchiata anche un'altra: la [ROM][4.2.2] AOIP v1.6b5 by Team Insomnia [HALO][PIE][AppBar] [EOL], secondo voi questa non va bene?
grazie! :)
[quote name="elektra88x" post=5801740]Buongiorno a tutti,
ho da un paio di anni il W e nonostante diversi ripristini allo stato di fabbrica, dopo poco si rallenta in maniera spropositata, della serie: devo fare una telefonata, e fino che esce la schermata dei numeri faccio in tempo ad andare a prendere un caffè. Quindi ho letto le varie guide per cambiare Rom e annessi, dato che credo sia l'unica strada, ma avrei bisogno di un consiglio su quale installare... ho le stesse esigenze di conte92 (e chi non ne ha?), cioè fluidità e durata della batteria... ho dato un occhiata a quelle che gli avete consigliato, ma ne avevo adocchiata anche un'altra: la [ROM][4.2.2] AOIP v1.6b5 by Team Insomnia [HALO][PIE][AppBar] [EOL], secondo voi questa non va bene?
grazie! :)[/QUOTE]
La AOIP è da molto che non la provo, qualcuno ha scritto che è una divoratrice di RAM.
In ogni caso fra tutte le ROM che ho provato nessuna ha fatto durare la batteria per un giorno intero, considerando che quando esco di casa disabilito il Wi-Fi e la rete la imposto su 2g. Inoltre consulto quasi sempre Androidiani app, Xda app, whatsapp, qualche chiamata etc etc.
Attualmente ho la cm11 ultima build.
Ciao a tutti.
mi consigliate una roma da installare sul cellulare di mia sorella dato ke la stock rom e lenta?grazie mille
scusa,cmq grazie
Ciao ragazzi! Spero di essere nella sezione giusta :p Sono da pochissimo nel modding, ho solo seguito a lungo il thread per la AOSP Kitkat 4.4 (J-Team) su S Advance, quindi la mia conoscenza è limitata.. me ne scuso in anticipo. Ho il compito di installare una ROM principalmente fluida (se non fluidissima) e possibilmente poco esosa di batteria su un GT-I8150 (stock) ormai lentissimo.. Io conosco solo l'ambiente AOSP quindi aspetto consigli su cosa sia meglio flashare (esiste una AOSP o solo CM/altre Rom?) (anche come OS, si può azzardare un Kitkat 4.4 o meglio fermarsi a JB e precedenti?) Unica cosa però, non voglio fare errori perchè il telefono non è mio.. :-[ Grazie mille in anticipo! :D
Thread aggiornato.
Ecco cosa è stato aggiunto:
Touch5iz by Tazerick (discussione chiusa)
SAMBEAN TouchWi5 by theonepharaoh
Bean Ning by Adi Aisiteru Reborn
HurtSky's Kernel by Hurtsky per CM11
K^Kernel by Christopher83 per CM11
Just Another... Stage 6.2 Kernel by tycoo per CM11
CAF Stable Branche Kernel by sir mordred per CM11
Kernel con supporto al TRIM by sir mordred per CM11
Motorola Bootanimations by NiloGlock
Nexus Bootanimation by NiloGlock
OnePlus One Bootanimation by NiloGlock
Galaxy W Stock Sounds by NiloGlock
Bootanimation Galaxy S5 by bjmosfet
Se mi sono dimenticato di qualcosa scrivetelo qui e lo aggiungerò al più presto. (probabilmente dopo il 25 luglio)
salve ragazzi, uso il wonder come telefono di riserva, mi interessa solo la leggerezza, quale accoppiata kernel rom consigliate? Ora ho provato la beanstalk, che va meglio della stock (peggio era difficile) ma come leggerezza non mi pare il massimo. Voi cosa consigliate?
Prova la AOIP con il Madridii Kernel, che puoi trovare qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2389693
La Monster (4.2.2) è secondo me la più leggera. Inoltre ha un peso irrisorio (meno di 100 MB con la Gapps incluse)
ciao a tutti!
sto cercando una rom da mettere nello smartphone di mio fratello. Gli serve che sia sempre stabile, fluido e che abbia un'autonomia che copra una giornata con Vodafone in 3G (o quasi). Lo usa quasi esclusivamente così. Chiamate, molti messaggi su What'App e un pò di navigazione web. Facebook poco.
Preferirei una rom che mi permetta di usare la Micros SD come memoria principale per l'installazione delle applicazioni (così si risolve il problema della scarsa memoria).
Cosa mi consigliate? Mi piacerebbe in stile puro google, ma alla fine sono fluidità, stabilità e batteria che mi interessano per la maggiore.
Una domanda:
Ma una volta flashata la recovery , posso installare qualsiasi rom moddata ?
Oppure dopo la recovery, è necessario fare il root ?
Visto che ogni apparecchio ha la sua procedura, toglietemi questo dubbio !!!
Quindi, se ho capito bene :
1- fare il root , ma già qui ho una domanda:
nel thread "https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-w-modding/88503-guida-eseguire-root-e-unroot-samsung-galaxy-w-gt-i8150.html" ci sono due opzioni di root: la prima "Rooting tramite Recovery"ma questa non posso usarla perchè come hai detto, prima va il root.
La seconda "Rooting Tramite Script (attualmente non funzionante sui firmware più recenti) per cui ???????
Domanda:come devo fare il root ? Con quale metodo , non avendo la recovery ?
PS: al momento ho la rom originale android 2.3.6.
Come prestazioni io direi la Monster che è una 4.2.2. Un'altra ROM molto buona è la OneOfAKind (4.0), di cui sono disponibili molte versioni: se ti interessa la batteria direi che la Battery version ti aspetta.
Un'altra ROM con un buon rapporto prestazioni/batteria è la AOIP (4.2.2), consigliatissima da un sacco di utenti.
Faccio un giro tra le discussioni per farmi un'idea.
Ma che tu sappia sono tutte rom abbandonate o ancora supportare?
Un parere! Meglio paranoid o ehndroix? Quale usa meno batteria ed è più fluida? Uso davvero 4 applicazioni in croce..
Io mi ci trovo benissimo con la paranoid, apparte qualche bug è perfetta :)