Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzosicilia
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare una rom molto stabile e possibilmente aggiornata a kitkat o anche ICS ?
Inoltre che modem abbinare visto che ho Wind..
Grazie mille in anticipo ;-)
Anche io ho wind, prova la XXLMI Europea
[08150][BASEBAND][CWM FLASHABLE]Odin is… | Samsung Galaxy W I8150 | XDA Forums
Anche la J funziona ma mi sembra consumi di più.
Comunque navigare con wind è di una lentezza desolante :'( si salva per le tariffe
-
Quote:
alexus96
Salve, sapete dirmi se ci sono temi S3 per JB ( CM 10.1 o CM 10.2 ), come quelli per ICS ?
Grazie.
Se cercavi una rom ti hanno già risposto, se ti interessava il launcher Touchwiz con widget ti do un po di link:
[THEME] SGS IV - TW + AccuWeather S4 (new) 3… | Samsung Galaxy S I9000 | XDA Forums
Android: Tema S4 per Android: TouchWiz del Galaxy S4 per tutti i dispositivi Android
tieni presente che lo schermo del W ha una densità di 240
Se cercavi solo un tema (icone e look del telefono) io uso questo provato su cm9 e cm10.1, l'avevo preso su XDA ma non trovo più la pagina
https://drive.google.com/file/d/0B3w...it?usp=sharing
Naturalmente prima un bel nandroid backup
Gia che ci sono condivido anche l' apk di flash player per android 4.2.2 preso dalla rom di Lapy quindi se vi serve i thanks vanno a lui
https://drive.google.com/file/d/0B3w...it?usp=sharing
provato su Slimbean con android 4.2.2 funziona, su la cm 10.1 non l'ho provato in teoria dovrebbe andare o male che vada non s'installa.
-
Quote:
enrico1234
Occhio ai doppi post
Quote:
enrico1234
-
Quote:
Fra98
Occhio ai doppi post
Hai ragione, chiedo venia :)
-
mi servirebbe una rom che abbia la possibilita' di aggiungere a schermo la composizione diretta di un numero, email, agenda con promemoria,
cosa mi consiglaite?
grazie
-
Ciao ragazzi cercavo una ROM da flashare sul Wonder di un amico (che ha ancora tutto stock) che sia stabile e fluida.
Ho letto nei post precedenti che consigliate CM9 (ICS), Monster (JB 4.2), MIUI (ICS).
Di quelle più recenti, magari con KitKat non c'è nulla di stabile e usabile tutti i giorni?
Grazie.
-
Quote:
peppezic
Ciao ragazzi cercavo una ROM da flashare sul Wonder di un amico (che ha ancora tutto stock) che sia stabile e fluida.
Ho letto nei post precedenti che consigliate CM9 (ICS), Monster (JB 4.2), MIUI (ICS).
Di quelle più recenti, magari con KitKat non c'è nulla di stabile e usabile tutti i giorni?
Grazie.
La DarkCM è ottima
-
Quote:
NiloGlock
La DarkCM è ottima
il link e' questo: https://www.androidiani.com/forum/sa...2-beta2-2.html
tu che l'hai gia' provata ( l'hai provata su un Wonder)
sai se e' possibile inserire nella maschera iniziale un contatto da chiamare direttamente?
e' in Italiano?
ho un'altra domanda da farvi:
con le rom cucinate e' poi possibile sincronizzare il cellulare con Google o e' una prerogativa di Samsung
scusate se continuo a chedere ma mi piace capire :)
grazie
-
Devo regalare il Wonder della mia compagna (passata nientepopodimeno che ad Opo :D:D) ad un amico.
Al momento ho cyano 11-20140122 unofficial e recovery CWM 6.0.4.5
Siccome l'amico è mooolto poco tecnicno ed abituato ai vecchi nokia, quindi con batteria infinita, cosa posso flashare in stile AOSP/AOKP/AICP ecc. (quindi assolutamente NO TW) che risulti stabile e con una durata della batteria migliore possibile? C'è tanta differenza con le rom TW a durata della batteria? Perché se la differenza è parecchia potrei mettere una TW nonostante io le detesti; tra queste esiste eventualmente qualcosa di particolarmente "ripulito" e il più reattivo possibile?
Grazie :)
-
Nessun suggerimento? :(:(:(
-
Ciao, esiste una ROM basata su CM9 (quindi Android 4.0.4) che si chiama OneOfAKind, e di cui esiste una versione che dovrebbe garantire una buona durata della batteria (denominata appunto Battery Version). Non riesco a linkartela, ma dovrebbe essere nella lista ;)
EDIT: non c'è ma la trovi sfogliando le pagine della sezione (potrebbe essere anche mooolto avanti :( ). Purtroppo non riesco a linkartela...
-
L'ho trovata su xda senza problemi, ho visto che è giustamente all'EOL, niente di interessante con release più recenti di android? Se no gli piazzo questa e tanti saluti :D:D
EDIT: i download link su xda non vanno :'(
-
Salve, ho un samsung galaxy w, avevo la versione 3.2.6 di android, ed era veramente lento, ho le ho messo 4.4.4 KITKAT di Arco68, ovviamente riscontro problemi anche con questa rom , devo dire che ne ho provate veramente molte, ma tutte piene di bug, ora non so se tornare alla rom stock o lasciare questa, voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
-
io ho la cyanogen mod 9 EOL e mi trovo piuttosto bene. :) Ovviamente è basata su ICS, ma almeno è fluida e se devi fare una chiamata non devi sclerare 3 ore come con la stock. Poi ovviamente dipende anche da quanta roba ci metti, più lo riempi e più sarà lento, lì diventa un fatto di hardware.
-
Una mod per alzare l'audio c'è?
-
Quote:
pasquale9620
Una mod per alzare l'audio c'è?
Durante le chiamate? Il problema audio c'era con la versione GB XLM6 oXLM8 non ricordo di preciso quale, controlla che baseband hai, dalla XLMG in poi è stato risolto.
-
Quote:
enrico1234
Durante le chiamate? Il problema audio c'era con la versione GB XLM6 oXLM8 non ricordo di preciso quale, controlla che baseband hai, dalla XLMG in poi è stato risolto.
Dico in generale sia dallo speaker che in cuffia
Che migliora l'audio in sostanza
-
Quote:
pasquale9620
Dico in generale sia dallo speaker che in cuffia
Che migliora l'audio in sostanza
Tipo questa?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418573
-
Quote:
NiloGlock
Si tipo questa
Grazie mille
-
Ragazzi io ho un galaxy w con android base , vorrei farlo andare meglio.. ho letto un pò di guide ma per me è tutto arabo.. mi spiegate un modo per istallare un qualcosa che mi aiuti a migliorare il mio w? o meglio una lista di cose da fare , parlate di Rom e ho letto che per il w va molto bene la cm9 ma come touchwiz ne esistono migliori e più leggere dell' attuale?
-
Quote:
Mich095
Ragazzi io ho un galaxy w con android base , vorrei farlo andare meglio.. ho letto un pò di guide ma per me è tutto arabo.. mi spiegate un modo per istallare un qualcosa che mi aiuti a migliorare il mio w? o meglio una lista di cose da fare , parlate di Rom e ho letto che per il w va molto bene la cm9 ma come touchwiz ne esistono migliori e più leggere dell' attuale?
c'è una raccolta di guide nel forum
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html
ti spiegano tutto passo passo,
prima prepara il pc: scarichi kies dal sito samsung almeno hai i driver per collegare il wonder, ti sconsiglio di usarlo per altro perché ne ha briccati più kies degli esperimenti :)
poi ognuno si trova bene con una rom diversa a seconda l'uso che fa, se hai bisogno chiedi pure.
-
In molti porting della CM11 c'è il problema di non poter invertire la memoria interna con la sd esterna.
Questa guida non è nata per il W ma l'ho testata su l'ultima versione della DarkCM di Lafactorial e funziona.
https://www.androidiani.com/forum/sa...swap-cm11.html
Potrebbe essere utile inserirla nell'elenco delle mod :)
P.S. Scusate il doppio post.
-
Quote:
enrico1234
In molti porting della CM11 c'è il problema di non poter invertire la memoria interna con la sd esterna.
Questa guida non è nata per il W ma l'ho testata su l'ultima versione della DarkCM di Lafactorial e funziona.
https://www.androidiani.com/forum/sa...swap-cm11.html
Potrebbe essere utile inserirla nell'elenco delle mod :)
P.S. Scusate il doppio post.
Ottimo, appena posso provo... :)
-
Quote:
NiloGlock
Ottimo, appena posso provo... :)
Ho riscontrato un solo problema: dopo aver collegato il W al pc come memoria di massa mi leggeva ls SD come memoria esterna e o dovuto rifleshare la mod:'(
poi è tornato a posto ma tutte le volte è una rottura
-
Buongiorno!
Vorrei passare dalla cm9 ad una rom Kitkat, mantendendo la fluidità possibilmente rotfl , quale mi consigliate?
ho visto commenti positivi sia sulla Dcm e sulla Paranoid Android, ma non saprei quale scegliere....:) Grazie
-
Quote:
elektra88x
Buongiorno!
Vorrei passare dalla cm9 ad una rom Kitkat, mantendendo la fluidità possibilmente rotfl , quale mi consigliate?
ho visto commenti positivi sia sulla Dcm e sulla Paranoid Android, ma non saprei quale scegliere....:) Grazie
La paranoid dovrebbe essere più fluida, la sto usando e mi trovo bene.
-
Quote:
elektra88x
Buongiorno!
Ottima anche la AOKP
Ti consiglio poi il K Kernel di Christopher83 e di disattivare i vari processi google non fondamentali (in sezione è presente la guida di Wahoo se non sbaglio) ;)
-
Quote:
gaeco392
La paranoid dovrebbe essere più fluida, la sto usando e mi trovo bene.
Ciao, vorrei metterla sul Wonder di un amico.
Per quanto riguarda la gapps, quale hai caricato ?
-
Quote:
zmuda
Ciao, vorrei metterla sul Wonder di un amico.
Per quanto riguarda la gapps, quale hai caricato ?
Ho caricato le pa_gapps-modular-nano
-
Quote:
NiloGlock
Ottima anche la AOKP
Ti consiglio poi il K Kernel di Christopher83 e di disattivare i vari processi google non fondamentali (in sezione è presente la guida di Wahoo se non sbaglio) ;)
Parli di questa aokp ?
https://www.androidiani.com/forum/sa...ean-4-1-a.html
oppure questa :
https://www.androidiani.com/forum/sa...at-k_tech.html
-
Quote:
zmuda
Ovviamente la seconda ;)
La prima è una ROM JB
-
Ciao, quale ROM mi consigliate di installare? ROM stabile, da uso quotidiano e versione android più recente possibile. Ho visto che le ROM con kitkat non sono stabili o sbaglio?
-
Quote:
steblink
Ciao, quale ROM mi consigliate di installare? ROM stabile, da uso quotidiano e versione android più recente possibile. Ho visto che le ROM con kitkat non sono stabili o sbaglio?
Prova quella che ho messo sul tel di un amico.
https://www.androidiani.com/forum/sa...at-k_tech.html
-
Quote:
zmuda
Ok..Anch'io devo metterla sul tel di un amico..proverò..se vieni a conoscenza di bug avvisa :)
Ho appena letto che a volte i tasti su schermo non rispondono..
Edit: Che kernel metto con questa ROM?
-
Quote:
steblink
Ok..Anch'io devo metterla sul tel di un amico..proverò..se vieni a conoscenza di bug avvisa :)
Ho appena letto che a volte i tasti su schermo non rispondono..
Prova la DCM, la uso da un pò, non ci sono bug evidenti e in accoppiata con il kernel da 416 mega va una meraviglia. Forse è quella che ho tenuto di più.. e poi ha un sacco di personalizzazioni..
-
Quote:
Giacomofal
Prova la DCM, la uso da un pò, non ci sono bug evidenti e in accoppiata con il kernel da 416 mega va una meraviglia. Forse è quella che ho tenuto di più.. e poi ha un sacco di personalizzazioni..
Quale dmc scusa? e il nome del kernel??
-
Quote:
steblink
Quale dmc scusa? e il nome del kernel??
https://www.androidiani.com/forum/sa...2-2-beta2.html
-
Mi sa che metto la CM11 di Arco86..Questo kernel va bene vero? https://www.androidiani.com/forum/sa...el-408-mb.html con l'ultima versione (build 23) della ROM?
-
Quote:
steblink
Si, testato personalmente anche se preferisco di gran lunga il K^Kernel di @Christopher83 ;)
-
Quote:
NiloGlock
Si, testato personalmente anche se preferisco di gran lunga il K^Kernel di @
Christopher83 ;)
Condivido in pieno rotfl