Visualizzazione stampabile
-
Galaxy W non ce la fa!
Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione, quindi è (molto) probabile che possa sbagliare qualcosa. Comunque...
Oggi cercavo di flashare (credo) CWM per il mio Galaxy W e ho notato che, se il mio piccolo smartphone non è collegato al pc come memoria di massa il pc non lo vede!
O almeno, lo vede, ma solo se il debug usb è disattivato, ma il driver non riesce a essere installato!
Come posso risolvere questo piccolo grande problema?
Grazie in anticipo!
-
Sposto nella sezione dedicata al tuo terminale.
-
Ciao. Prova ad installare questi driver: http://www.mediafire.com/?a90scqxho4u7koh
Ti ricordo che, se utilizzi Odin per effettuare il flash, il telefono va collegato in download mode.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Ti ricordo che, se utilizzi Odin per effettuare il flash, il telefono va collegato in download mode.
In realtà cercavo di farlo con la guida di Fender90 usando adb da terminale....
Può andare lo stesso?
-
Quote:
moverman
In realtà cercavo di farlo con la guida di Fender90 usando adb da terminale....
Può andare lo stesso?
Si, va ugualmente. Io non ho mai provato. Ti consiglio di usare Odin, si fa tutto in un lampo e non devi perdere tempo ad installare le librerie ADB.
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
-
Non so oein non mi ispira molta fiducia...
Comunque provo che (dicono) per installare CMD sia meglio
-
-
Quote:
moverman
Odin è il tool ufficiale che utilizza Samsung per installare i firmware sui suoi prodotti, non vedo il motivo per cui non dovresti dargli fiducia. Cliccando qui troverai una mia guida su Odin con una descrizione su utilizzo e funzionamento.
Quote:
moverman
???
Installare CMD? Il prompt dei comandi (avviabile tramite il comando cmd) è incluso in tutte le versioni di Windows, a partire dalla 3.0. Non capisco cosa dovresti installare.
Parli delle librerie ADB? Non ho mai sentito nessuno che preferisce ADB a Odin, in ogni caso il risultato finale è sempre lo stesso. Odin fra l'altro è molto più semplice da utilizzare.
-
Ciao moverman,
se posso permettermi mi sembra che tu abbia un po' di confisuione e non chiare alcuni aspetti importanti; ti consiglio, prima di fare qualcosa, di leggere attentamente tutta la documentazione cui fa riferimento Nilo e di chiedere per eventuali dubbi perchè mi sembra che stai correndo il rischio di brikkare il cell...
Alla prossima
Quote:
moverman
-
X NiloGlock:
No, per cmd io intendo cyanogenmod... Seguendo la guida di frattoff91 (https://www.androidiani.com/forum/sa...0-1-alpha.html) ho visto che consigliava cwm installato da odin, e mi sono chiesto perchè non considera il metodo dalle librerie adb (che trovo più facili essendo un appassionato di DOS).
Spero di averti esposto i miei motivi.
-
Quote:
moverman
X NiloGlock:
No, per cmd io intendo cyanogenmod... Seguendo la guida di frattoff91 (
https://www.androidiani.com/forum/sa...0-1-alpha.html) ho visto che consigliava cwm installato da odin, e mi sono chiesto perchè non considera il metodo dalle librerie adb (che trovo più facili essendo un appassionato di DOS).
Spero di averti esposto i miei motivi.
Fidati, è molto più semplice eseguire il flash con Odin. Segui il metodo n°2 di questa guida di Fender: https://www.androidiani.com/forum/sa...ckworkmod.html
-
Quote:
NiloGlock
Che è quella che dicevo prima...
Comunque mi fido vediamo se ce la faccio
-
Niente da fare stroncato sul nascere...
Appena collego il cell con debug usb attivato tutto sembra a posto ma adb lo vede... Se non lo collego nè come memoria di massa nè con debug mi dice "installazione driver di dispositivo in corso", ma dopo qualche secondo dice che è fallita...
E con odin vado in download mode e il pc non lo vede manco col binocolo
Sta cominciando a partirmi il ******
Editato da dieguccio
-
Quote:
moverman
Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione, quindi è (molto) probabile che possa sbagliare qualcosa. Comunque...
Oggi cercavo di flashare (credo) CWM per il mio Galaxy W e ho notato che, se il mio piccolo smartphone non è collegato al pc come memoria di massa il pc non lo vede!
O almeno, lo vede, ma solo se il debug usb è disattivato, ma il driver non riesce a essere installato!
Come posso risolvere questo piccolo grande problema?
Grazie in anticipo!
Quote:
NiloGlock
In rilievo c'è il thread di supporto modding
Usate quello, grazie
Chiudo