Samsung galaxy w -- ROM Lollipop 5.0.2
Ho provato ad aggiornare il mio telefono a lollipop ma durante la installazione della rom mi dice :
Failed to unmount /data Device or resource busy
Dopo questo messaggio l'installazione prosegue e arriva al suo termine ma quando si prova a riavviare il dispositivo esce un messaggio di errore che non ti permette di accenderlo.
Qualcuno saprebbe spiegarmi per quale motivo si verifica questo problema??
P.S ho fatto tutti i wipe cache /partition / data / system
Anch'io problemi con CM11 e 12 (partition layout change)
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Hai installato la nuova recovery presente nel thread? Se usi le vecchie versioni la ROM non viene installata e vai in softbrick, il layout delle partizioni è stato cambiato...
Ciao a tutti, anch'io ho dovuto smettere di aggiornare a partire dalla CM11 che ha cambiato lo schema delle partizioni e quindi sono rimasto bloccato all'ultima versione con il layout vecchio. Sul mio Wonder la CM11 va un po' peggio della 10.2, per cui sono rimasto a quest'ultima (versione del 13/09/2014). L' uscita di CM12 ha riacceso il mio interesse per l'argomento anche perchè ormai le app che supportano Gingerbread stanno pian piano lasciando il campo... Ho cercato dappertutto ma non ho trovato uno straccio di info su come cambiare lo schema delle partizioni. Vi riporto cosa mi è successo sperando sia utile anche a qualcun'altro. Se poi magari qualcuno può aiutarmi a scatenare Lollipop sul mio Wonder, sarebbe fantastico...
Flashato la CWM recovery 6.0.5.1 da recovery precedente (6.0.4.5), tutto ok.
Riavviata recovery, ok ora la mia recovery è la 6.0.5.1.
Al momento di fare i wipe iniziali, non ho data/media nelle opzioni. Continuo...
Al momento di formattare Dalvik cache mi dice E: unknown volume for path [/sd-ext] Continuo...
Flash CM12 + gapps, sembra andar bene ma al riavvio mi dice
failed to mount /dev/block/mmcblk0p23, device encryption failed
e mi obbliga a riavviare. Di qui un bootloop a meno di non tornare in recovery e flashare qualcos'altro...
Qualcuno ha risolto? Ultimamente sembra ci sia pieno di Wonder con Lollipop...
Grazie e ciao