Visualizzazione stampabile
-
eeeh gia! si, intendevo i vari file zip o la cartella di backup della cyanogenmod. Stasera provo a rimettere la stock!Grazie ancora!
-
Quote:
Originariamente inviato da
littleje
eeeh gia! si, intendevo i vari file zip o la cartella di backup della cyanogenmod. Stasera provo a rimettere la stock!Grazie ancora!
io solitamente mi faccio una copia di tutto su pc, directory per directory, contenuto per contenuto.. così, giusto per.. e ovviamente backuppo i dati con titanium e infine faccio un nAndroid; ma se devo mandare in assistenza il telefono gli tolgo anche la sd esterna! ;)
Attendiamo sviluppi dunque!
-
ciao
questa è la guida di Nilo; dovrebbe esserci tutto
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html
alla prossima
Quote:
littleje
-
Quote:
littleje
Ciao,sono una neofita che giusto ieri,tentando di risolvere un problema del mio wonder ho fatto root e installato cm9.
Il problema non si è risolto quindi sto cercando di rimetterlo in stato da portarlo in garanzia.
Ho iniziato con unroot,messo lo script in memoria e da recovery ho provato a installarlo ma da errore (il robot pare morire). Che faccio?
Quote:
Pikachu
consiglio personale: flasha con odin la rom stock che ti rimette automaticamente la recovery di sistema e ti toglie i permessi di root.. purtroppo ovviamente ti cancella tutti i dati.. una guida dettagliata non riesco a fornirtela, ma se non erro è sicuramente in questo forum :D
p.s. che problemi ha il tuo w?
Quote:
littleje
(OT - si spegne ogni volta che va in stand by e per sbloccarlo devo togliere batteria. Ho già aperto un topic dedicato. Diciamo, affidabilità zero! non posso distrarmi un attimo. Oltre ai noti problemi di lentezza e batteria. La cm 9 è fighissima, peccato non abbia risolto i problemi.)
Quindi se rimetto la rom stock con odin, si tolgono i permessi di root?senza fare unroot?e per portarlo in assistenza basta poi cancellare le cartelle "incriminanti"?
Quote:
Pikachu
parto dal presupposto che con il termine "cartelle incriminanti" tu ti stia riferendo ai file di zip e unzip.. altrimenti scusami ma non ho capito XD se è si, dunque basta che tu non ne abbia traccia su telefono..
comunque, flashando con odin la rom stock (come già detto poco sopra), il telefono si ripulisce di tutte le modifiche che hai effettuato; nello specifico: ti toglie i permessi di root e ti rimette la recovery stock, quindi tanti cari saluti alla cwm.
Dopodichè, con il tuo super nuovo telefono super stock, vai all'assistenza samsung!
(mi spiace per quel tuo problema, non ne ho mai sentito parlare.. sicuramente una grandissima rottura di scatole, considerando il fatto che il tuo telefono è così totalmente inutile..)
Quote:
littleje
Quote:
Pikachu
io solitamente mi faccio una copia di tutto su pc, directory per directory, contenuto per contenuto.. così, giusto per.. e ovviamente backuppo i dati con titanium e infine faccio un nAndroid; ma se devo mandare in assistenza il telefono gli tolgo anche la sd esterna! ;)
Attendiamo sviluppi dunque!
Ricordiamoci di leggere il titolo della discussione e non andare OT. Per i problemi sono presenti i thread appositi ;)
-
Ciao, è normale che l'unroot non vada, perche quello script è fatto per la ROM stock e non per la CM9.
Se ci dici il problema magari ti diciamo anche come risolverlo, ma non qui, per favore chiedi qui
-
Quote:
Fra98
Ciao, è normale che l'unroot non vada, perche quello script è fatto per la ROM stock e non per la CM9.
Se ci dici il problema magari ti diciamo anche come risolverlo, ma non qui, per favore chiedi
qui
In effetti bisognerebbe ripulire i vari thread dai post che non c'entrano assolutamente un tubo per inglobarli nelle altre discussioni apposite.. Siamo stati a lungo senza un moderatore.. La confusione fortunatamente si è ridotta da quando è stato nominato Diego, ma tuttavia c'è ancora. Io purtroppo non posso fare nulla.
Ci penserà lui appena avrà tempo. ;)
-
Ragazzi, sto diventando matto! Ho seguito la guida per effettuare il rooting tramite recovery , ma non ci riesco! Quando esce il robottino di Android, schiaccio Menù e non succede niente, poi escono delle scrittine gialle che non riesco a leggere in tempo e infine l'applicazione Superuser non c'è!
Cosa posso fare?
-
Quote:
schumi90
Ragazzi, sto diventando matto! Ho seguito la guida per effettuare il rooting tramite recovery , ma non ci riesco! Quando esce il robottino di Android, schiaccio Menù e non succede niente, poi escono delle scrittine gialle che non riesco a leggere in tempo e infine l'applicazione Superuser non c'è!
Cosa posso fare?
Ciao. Appena appare l'androide devi premere menù, di modo che l'immagine diventi più scura. Devi premere una sola volta e aspettare che compaiano le scritte della recovery, che se non mi sbaglio sono blu. Poi segui la guida. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Ciao. Appena appare l'androide devi premere menù, di modo che l'immagine diventi più scura. Devi premere una sola volta e aspettare che compaiano le scritte della recovery, che se non mi sbaglio sono blu. Poi segui la guida. ;)
CE L'HO FATTA!!!rotfl Grazie, NiloGlock!
-
Quote:
schumi90
CE L'HO FATTA!!!rotfl Grazie, NiloGlock!
Figurati. ;)
Per ringraziare usa il tasto apposito! :D:D