Visualizzazione stampabile
-
sto provando a fare root ma:
ho scaricato ed estratto il file update sul pc ed inserito manualmente nella cartella sd...
sul telefono vedo la cartella (passando dall'archivio) ma in recovery mode la cartella update nella sezione sd non c'è... come mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkopieri
sto provando a fare root ma:
ho scaricato ed estratto il file update sul pc ed inserito manualmente nella cartella sd...
sul telefono vedo la cartella (passando dall'archivio) ma in recovery mode la cartella update nella sezione sd non c'è... come mai?
Non devi visualizzarla. Devi selezionare il nome del file update.zip e installarlo.
-
Va messo nella memoria interna
-
ma io faccio 'apply update from sdcard'
e poi 'Choose a package to install' e qui non vedo la voce 'update.zip'
Edit: ok, fatto. C'è superuser.
Ho negato l'autorizzazione di superuser a CleanMaster (non sapevo le conseguenze), mentre ho installato Titanium Backup dandogli l'ok di superuser.
C'è qualche app di quelle inutili di default che è meglio non rimuovere per il funzionamento del telefono o posso andare tranquillo? (es. cine trailer, la repubblica ecc ecc)
EditEdit: ho appena trovato una guida 'cosa si può rimuovere e cosa no'. la leggo :)
-
Quote:
mirkopieri
ma io faccio 'apply update from sdcard'
e poi 'Choose a package to install' e qui non vedo la voce 'update.zip'
Edit: ok, fatto. C'è superuser.
Ho negato l'autorizzazione di superuser a CleanMaster (non sapevo le conseguenze), mentre ho installato Titanium Backup dandogli l'ok di superuser.
C'è qualche app di quelle inutili di default che è meglio non rimuovere per il funzionamento del telefono o posso andare tranquillo? (es. cine trailer, la repubblica ecc ecc)
EditEdit: ho appena trovato una guida 'cosa si può rimuovere e cosa no'. la leggo :)
Ottimo.
Io procederei ad installare la ClockworkMod, ci si vede in quel thread. ;)
-
Domani procedo a fare quello :cool: grazie e buona serata!
-
Scusate qualcuno puo aitarmi. il mio cell non va in recovery mode (procedura indicata al primo post). Come rislvo?
-
Quote:
manfri
Scusate qualcuno puo aitarmi. il mio cell non va in recovery mode (procedura indicata al primo post). Come rislvo?
Segui la procedura..
Tieni premuto POWER, VOL+ e Home.
Appena vedi la scritta Samsung, rilascia POWER e tieni premuti gli altri due, fino a che non compare il robottino di Android.
Appena lo vedi, premi menu una sola volta e attendi il caricamento della recovery.
-
-
Salve, vorrei chiedere una cosa prima di usare il metodo di ROOT tramite Recovery STOCK.
Nelle prime pagine ho letto che confermavano le versioni build XXLMA etc, funziona anche con versione build GINGERBREAD.XXLMG?