Ahahahahah si direi che la mia situazione è simile se non uguale.
Valuterò allora se rischiare...magari ce la faccio a convincerla;)
Grazie Mille:)
Visualizzazione stampabile
Ahahahahah si direi che la mia situazione è simile se non uguale.
Valuterò allora se rischiare...magari ce la faccio a convincerla;)
Grazie Mille:)
P r e g o :)
Buonasera a tutti voglio confermare ke la procedura recovery per il root funziona..ho provato direttamente col file update.zip al post 52..tutto bene finore..confermato da root checker!!!!!!
Buonasera a te e benvenuto nel club dei roottatori :)
Ma decade la garanzia avendo fatto il root?
Decade per tutte le case tranne che per LG, comunque so di persone che hanno mandato il cell con root in riparazione al centro assistenza dove non si sono accorti del root e hanno eseguito le riparazioni in garanzia senza problemi, poi se distruggi il cell attraverso il root e chiaro che se ne accorgono.
Quote:
Originariamente inviato da Rikolai6159
Meno male! Facendo l'unroot?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Matheus
Distruggi? In che senso?
Certo ;)
Ovviamente se hai fatto altre mod devi ripristinare tutto..
ATTENZIONE PERO': se non erro, facendo il root avanza il bin count!! quindi anche se si fa l'unroot non si può rispristinare la garanzia (in teoria rotfl)
C'è un metodo per azzerare pure il bin count ;)
Quote:
Originariamente inviato da Rikolai6159
E cosa sarebbe?
ciao ragazzi volevo sapere se uno fa "ripristino di fabbrica" dopo che ha eseguito il root, non comporta problemi vero? riapparirà, dentro i menu, l'app "superuser" in automatico?
Approfitto di questo thread per domandare una cosa: se volessi effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, le eventuali applicazioni quali Social Hub, Music Hub ecc eliminate tramite Titanum Backup, vengono ripristinate? Oppure una volta eliminate non sono più recuperabili?
Grazie!
anche io volevo chiedere una cosa simile a CapCook, ovvero: adesso ho il root ed ho eliminato le app native...se adesso faccio l'unroot queste ricompaiono magicamente o restano disinstallate?
ho fatto l'unroot, ma la procedura con doomlord non funziona (ovviamente il root lo avevo fatto con il file update.zip)...come mai?
Allegato 34873
Non ricordo più dove l'avevo scaricato (forse dal forum XDA) però dovrebbe eseguire unroot con il metodo dell'update.zip. La procedura è identica, cambia solo il file. Leggi per conferma quanche guida, non mi assumo responsabilità ;)
Mi è successa una cosa strana oggi, il mio root sembra non funzionare più! L'icona del super user continua a essere presente ma titanium backup non riesce aa acquisire i diritti di root, così come battery calibration. Ho fatto una prova con root checker che solo una 10ina di giorni fa mi diceva che era tutto ok e la risposta è questa: sorry! this device dose not have proper root access.
ho provato allora a rimettere il root flashando il file da recovery (ah la clockworkmod è rimasta!) ma non è servito a nulla...
se può essere d'aiuto èrima stavo cercando di mettermi lo script v6_supercharger..
qualcuno può darmi una mano?
A me è successo dopo l'aggiornamento e ho dovuto fare il root con lo script
Mmmmm.... Mi sa che ti si è tolto il root.... Superusers sulla voce info che ti dice?? Mi interessa la parte "eseguibile su"....
Inviato dal mio GT-I8150 cm10 usando Tapatalk 2 Pro
Allegato 35145
era questo che ti serviva?
prova ad usare questa guida.. è per il root con cwm anche se sembra tutto apposto da superuser...:/
unroot eseguito con successo tramite metodo descritto al primo post .. il file di doomlord che ho usato è il v1 (1.4 mb) ciaooo
salve,
nonostante io non sia praticissimo, sono riuscito senza problemi a fare il root... solo che adesso avrei bisogno di installare android 4.0.3 con cyanogen mode (come avevo sul galaxy S i9000) poichè stranamente, dopo il root, il wonder mi legge la presenza della memory (quella del galaxy o una nuova) ma non mi fa esplorare il contenuto nemmeno con un file explorer e quindi non riesco a installare i backup del Galaxy S sul Wonder. le ho provate tutte e purtroppo ho fretta perchè ho già venduto il Galaxy e lo devo spedire..
mi potete aiutare (passo passo) ? ringrazio anticipatamente
Per chi volesse effettuare l'unroot la guida è sempre la stessa ma dovrete usare questo file zip, . Usare questo metodo per eseguire l'unroot solo e soltanto se avete seguito questa procedura per effettuare il root. In caso contrario potreste danneggiare il vostro dispositivo.
Salve,
io ho fatto il root tramite recovery, ma credo di aver sbagliato xchè non l'ho fatto dalla memory ed ora non me la trova, cmq dovrei fare l'unroot... ma non ho capito se l'unico metodo che leggo va bene x tutti e due i root che hai postato o se ci vuole il "metodo snake" che cmq non riesco a trovare...? grazie
Ah... cmq il forum è fornitissimo ma non sono riuscito a trovare una buona spiegazione "passo passo" x installare android 4.0.3 ics sul wonder... se mi indicate anche questo sarebbe perfetto!
Ragazzi voglio avventurarmi per la prima volta nel mondo del modding e il primo passo è acquisire i permessi di root per mio Galaxy W. A quanto pare il metodo più semplice e veloce per un niubbo come me è tramite recovery. Vi prego di controllare se ho capito tutti i passaggi:
scarico il pacchetto zip nella memoria interna, poi accedo alla recovery e applico questo pacchetto. Tutto così semplice? Io ho la 2.3.6 XXLMG, devo usare il pacchetto a pagina 52 di questo thread quando lo applico tramite recovery?
Saranno domande ovvie, ma il mio obiettivo è arrivare a mettere la ROM EHNDRONIX che pare la jellybean più performante (e soprattutto la più attenta alla batteria) passando ovviamente prima per la CWM, quindi vi prego di darmi una risposta quanto più completa possibile! Grazie a tutti in anticipo
ragazzi ce l'ho fattaaaaaa. Tutto tranquillo. Ho utilizzato il metodo tramite recovey e il file a pagina 52..... al mex avrò impiegato 5 secondi!
Ora domanda banalissima, l'ennesima direte: ho i permessi di root, e ora? una volta installato titanium backup che tra l'altro mi ha modificato alcuni permessi di root, quelli SU perchè diceva che così li avrei "aggiustati", che faccio? Cosa posso fare con super user?
Ciao, sono nuova e non ci capisco niente.. Ma quando dici di scaricare "questo file" lo devo fare direttamente dal cellulare? perchè mi dice "download non riuscito"..
ok, niente risolto:)
Ma anche per il galaxy w bisogna salvare in qualche modo il codice imei?
Era per sapere per poi mettere una rom cucinata, forse non è la sezione adatta =/
Ragazzi ma se faccio il root perdo la garanzia?
Cmq v kiedo scusa se esco OT xò volevo sapere se posso recuperare 1 galaxy ace ke ha nemmebo 1 anno d vita ed è 1pò ossidato all'interno, ho provato a mandarlo in garanzia ma niente da fare...il problema ke fa è ke si riavvia in continuazione...nn m fa andare in recovery ma sl in download mode, ho provato a reinstallare la rom cn odin ma niente da fare
salve ragazzi ho un piccolo problema con il mio galaxy next turbo, so che non è la sezione giusta ma ho trovato che in questa sezione molti anno il mio stesso problema, sto cercando di eseguire questa procedura
- Rooting Tramite Script (attualmente non funzionante sui firmware più recenti
ho un problema con il cell non indifferente il tasto home non funziona di conseguenza non posso entrare ne in download mode ne in recovery, una volta lanciato il file runme.bat inizia la procedura, va fino in fondo ossia
- ALL DONE!!!
Premere un tasto per continuare . . .
il cell si riavvia ma non ho i permessi qualcuno riuscirebbe a capire cosa è che non va?
versione banda base s5570ixxlf3
versione kernel 2.6.35.7 dpi@DELL152#1
versione build GINGERBREAD.XILG1
grazie per le risposte
ciao ho appena eseguito il root seguendo la guida in teoria è andato tutto bene dopo aver pigiato reboot now il cellulare si acceso normalmente..ora come faccio a capire se è andato effettivamente tutto ok e come faccio a disinstallare i programmi inutili nel sistema
Se nelle app ora hai Superuser vuol dire che il root è andato a buon fine.
Invece di disinstallare io ti consiglio di congelare le app inutili, così se hai qualche problema puoi sempre tornare indietro.
Puoi usare programmi come titanium o mybackup (le versioni root non pro le trovi gratis sullo store). Per congelare le app ricordati di attivare il debug usb da impostazioni applicazioni sviluppo.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2