A me nel menu non compare update.zip.
Ho formattato l'sd, ho fatto di tutto ma ogni volta che accendo il dispositivo, nel menu non c'è questa voce. Non so cosa fare, aiutatemi...
Visualizzazione stampabile
A me nel menu non compare update.zip.
Ho formattato l'sd, ho fatto di tutto ma ogni volta che accendo il dispositivo, nel menu non c'è questa voce. Non so cosa fare, aiutatemi...
smodato: la regola generale è "se non sai cos'è, non lo togliere". se non mi sbaglio il wonder ha almeno 2 giga di memoria, non serve disinstallare cose a caso come dei pazzi...
nekas: se update.zip è in qualche cartella, devi accedere a quella cartella tramite il menu (stessa cosa se è sulla sd esterna)
Forse non mi sono spiegato bene...Pikachu, intendo che nel menu, dopo avere acceso il telefono nella modalità spiegata nella guida, non ho sdcard: update. zip nel Recovery Menu...
Inizialmente ho: reboot system now, apply update from sdcard, wipe data/factory reset, wipe cache partilion e install fota. Accedo a update from sdcard, (giusto?)
Non c'è update. zip ...
Tutto chiaro, ma è già al punto 2 che c'è l'introppo: nel menu non comprare install zip from sdcard ... e non capisco assolutamente il perchè.
Il mio monitor presenta il menu con scritto: Android Sistem Recovery >3e<
Android system recovery utility
reboot system now
apply update from sdcard
wipe data/factory reset
wipe cache partition
install fota
....
Sai guidarmi...?
non mi piace nemmeno un po' sta storia, lo sai? ">3e<" NON e' normale! non so a quanto possa servire ma ti consiglierei due opzioni;
1) dal telefono ripristina alle impostazioni di fabbrica, entra in recovery e guarda se è come prima o è cambiato qualcosa.
2) se la 1 non funziona credo dovresti provare a riflashare la stock rom da ODIN per re-installare la recovery di sistema sperando che questa volta ti venga visualizzata nella maniera giusta... la seconda te la sconsiglio vivamente......
nekas: scusa e che opzioni vedi quando dai "apply update from sdcard"?
pikachu: perché sconsigli di riflashare la recovery?
non sconsiglio il ri-flash della recovery ma il fatto che per farlo tu debba passare per ODIN.. ODIN è l'ultimissima spiaggia.. se succedono casini in fase di flash con questo programma rischi seriamente di utilizzare il tuo galaxy come un bel mattoncino.. se possibile usatelo il meno possibile, datemi retta..
ah... lol. mi sarebbe piaciuto saperlo prima di passare tutto il weekend a flashare cose con odin.
mi piacerebbe approfondire la questione ma cercherò un topic in merito, perdonate l'intrusione.
Rimane tutto invariato. Telefono formattato e ripristinato, è come se l'avessi appena comprato. (L'ho acquistato da pochi mesi e non ci ho mai smanettato, non capisco quindi perchè questi problemi...)
Il menu resta uguale a quello che ti ho scritto prima.
Se cerco in apply update from sd card ho ../
Android/
DCIM/
Notifications/
Samsung/
external_sd/
usbStorage/
La cosa poco simpatica è che sono vuote, non c'è il caro update.zip. Messo e rimesso, sd formattata, telefono come nuovo... e non trovo la voce nel menu. Non capisco proprio.
L'ho messo nella sd un sacco di volte, con e senza kies. Ho messo anche la usb in una chiavetta per collegarla al pc. Se guardo i file presenti nella sd anche tramite telefono, nell'archivio, lo vede. Non lo apre però nel menu, come invece dovrebbe, quando accendo nella modalità indicata dalla guida...
Gente ho un problema. Voglio entrare in recovery per fare il root , perchè mi ero reinstallato la 2.3.6 e ho fatto anche l'unico aggiornamento ricevuto per noi. Però quando schiaccio i pulsanti vol su+power+home aspetto e non mi esce mai il robottino col pacchetto, continua sempre a mostrarmi la scritta samsung. si accende, va in download mode e tutto ma non questo. Aiuti??? grazie :o
premi e tieni premuto il tasto di accensione, lascialo appena compare la scritta samsung, a quel punto premi e tieni premuti i tasti VOL SU + MENU' finchè non compare il robottino verde. Se invece va alla schermata di caricamento (pre-boot) allora hai toppato e devi ricominciare =)
Grazieee... Avevo dimenticato che dovevo lasciare il tasto accensione. Grazie mille
Ciao!
Ho appena rootato il mio W tramite recovery. Ho dovuto compiere l'operazione 2 volte, perchè alla prima Titanium non mi dava cmq i permessi di root (pur non riscontrando errori durante l'operazione). La seconda volta, prima di aver eseguire il procedimento tramite recovery ho disistallato Titanium, poi dopo aver rootato ho reistallato Titanium...e questa volta tutto ha funzionato! Cmq Titanium appena aperto mi diceva che dovevo modicifare da Impostazioni -->Applicazioni --> Sviluppo --> Debug Usb e mettere la conferma su Debug Usb.
Scusate l'ignoranza...ma cosa cambia??
grazie mille!
scusate la mia ignoranza,ho appena fatto il root tramite la procedura sd .Ho una domanda pero', per fare l'unroot devo usare lo script di Doomlord mettendolo nella memoria del telefono e fare la stessa procedura che ho fatto per il root solo selezionando lo script di dommlord?chiedo questo perchè nella guida che c'è ad inizio pagina mi sembra di capire che la procedura per l'unroot descritta andava bene solo se fosse stato eseguito il root in modo manuale.Grazie e scusate.
Beh sostanzialmente il debug usb serve quando attacchi il telefono al computer e inizi ad apportare modifiche (il debug permette appunto le modifiche anche di sistema sul telefono). Per quanto riguarda Titanium penso te lo chieda come sicurezza aggiuntiva del fatto che se apporti modifiche, queste rimangano applicate (non sono sicuro, non prendere tutto per vero, potrei sbagliarmi)
per effettuare l'unroot devi sostanzialmente fare la stessa procedura ceh hai fatto per il root, flashando però il file di unroot. Quello di doomlord dovrebbe andare benissimo!
me lo sono chiesto anche io... non so perchè lo chieda ma ti posso dire che se fai il backup di una applicazione con il debug usb abilitato poi per il restore devi fare lo stesso se no titanium non ti vede backup...
a me è preso un coccolo quando sono andato a ripristinare backup di diverse app e mi diceva di non averne quando invece ero sicuro di averli fatti... ho riabilitato il debug usb e chiudendo e poi riaprendo titanium ha trovato e risistemato tutto... ;)
quindi abilitalo.. usa titanium e poi se vuoi disabilitalo di nuovo ;)
Sto prendendo confidenza con Titanium (leggendomi anche le varie guide qui sul forum..ma è lunghissima e mi ci vorrà del tempo!)...ho notato che per congelare le app bisogna passare alla versione Donate, invece Link2Sd ha già questa funzione. Quali sono le differenze tra queste due app?? Titanium è più completa? In definitiva mi consigliate di prendere la versione a pagamento di Titanium o utilizzare Link2Sd??
grazie!!
Ciao a tutti,
oggi per sbaglio mi è caduto il telefono a terra e provando il telefono ho notato che il tasto home non funziona più... questo è molto strano perchè è caduto altre volte anche in modo più forte ma non è successo niente... Sorpassando questo ora devo eseguire l' unroot del telefono perchè ho intenzione di portare il telefono in assistenza (è ancora in garanzia) e ho paura che non me lo aggiustano perchè appunto ho fatto il root... Ora nasce il problema: come fare l'unroot senza tasto home??? Il problema non è andare il recovery mode perchè ho installato un app che mi permette di andare nella recovery senza tasto home (ROM manager) ma il problema nasce quando voglio aprire la scheda SD e non posso perchè non mi funziona il tasto home... sapete aiutarmi???
Grazie a tutti in anticipo
Prova unlock root
prova la cloclwork mod touch
Scusate potreste rimettere il file di unroot visto che quello della prima pagina non funziona più???
Grazie
Grazie mille!!!
Ho un problema: sono già due volte che ci provo ma dice aggiornamento completato... Riaccendo il cellulare e superuser c'è ancora e anche il root... qual' è il problema??? Come posso risolvere??? Può essere che io non uso la normale recovery ma la nuova CWM???
Infatti è proprio per quello... O torni alla recovery normale... O, se proprio vuoi tenere la CWM, guarda su questo thread: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1960344
Salve
ho girato in lungo ed in largo, ma alla fine è sempre la stessa procedura che mi trovo davanti..
Ho rottato con successo al primo colpo il mio W
adesso lo devo portare in assistenza in quanto va male il tasto home.. e dovrei unrottarlo.
non ci riesco !!
Il root l'ho eseguito nella prima procedura ( con file update.zip copiato nella SD e avviato tramite recovery ) ma non mi è chiaro come fare unroot
Non ho capito quale sia il file da scaricare , in prima pagina è scritto
Ma non capisco quale sia.. ho paura di combinare casini, aspetto una anima pia ( che ripeterà quanto ho già magari trovato, ma spero che me lo metta in zucca )Quote:
Per fare l'unrooting basta usare lo script di Doomlord (spiegato nel primo post da snake) che non funziona per rootare, ma per unrootare sì! (grazie a snake per aver testato!)
PS
ho scaricato, ho proceduto allo stesso modo del recovery, ma non è successo nulla, lo ho scompattato in una cartella dentro alla sd, ed ho avviato il bat, ma nella schermata di dos, dice che non trova dei file e non fa nulla...
help me...
Max
Grazie, ma avrei preferito non flashare..
( non conosco android, ma abbastanza linux, e non vedo delle grosse differnze, ma non so come è gestito il tutto, vado a naso.. )
comunque mi succede questo.
Leggendo proprio qualche post che avevo sotto al naso qui sopra, ho scaricato unroot.zip e ho provato.
A dire il vero, l'unroot, lo esegue non al 100% perchè perdo i diritti, infatti tt i programmi che chiedono il root non vanno, ma rimane il programma superuser, sembra che l'unroot non riesce a cancellare i file dentro alla cartella sistem/xbin.
Allora cosa ho fatto.
ho riattivato il root ( per poter lavorare in area di sistema )
ho cancellato manualmente il file superuser dentro alla cartella bin ( e ora non cè + )
ho rifatto unroot
ma nulla supeuser rimane sempre li ..
come mai ??
Max
superuser è un' app che non puoi disinstallare ;) visto che è stata installata con il processo di root...
sembra che questo possa funzionare ma... prendilo con le pinze ;)
Use root explorer and delete superuser.apk from the /system/app folder. Go to the Android market and download and install super user. Use root explorer again and delete su from /system/bin. Go to the market and uninstall super user.
quoto pickachu che ti dice fai un flash con odin della rom stock... semplice veloce e pulito e sei a posto ;)
Ok mi avete convinto.
Dove trovo la rom giusta?
Max
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App