Non si sa, immagino che ci stiano lavorando :) Nel frattempo io uso la versione prima, rootabile.
Visualizzazione stampabile
Devi trovare la versione prima da flashare con Odin, dovrebbe esserci da qualche parte in questo post
[For DEV]Samsung Galaxy W I8150 kernel&platform source code - Page 37 - xda-developers
grazie ad entrambi :cool: appena ho del tempo ci provo
suppongo pertanto che abbiano già provato ogni metodo possibile per rootarlo, fender per caso tu hai già provato a farlo in prima persona (prima di passare al tuo attuale firmware)?
aggiorno il post dicendo che ho provato con la versione DooMLoRD's Easy Rooting Toolkit [v4.0](zergRush Exploit) senza successo
qui il link se a qualcuno dovesse comunque interessare http://forum.xda-developers.com/show...php?p=18805560
Quote:
---------------------------------------------------------------
Easy rooting toolkit (v4.0)
created by DooMLoRD
using exploit zergRush (Revolutionary Team)
Credits go to all those involved in making this possible!
---------------------------------------------------------------[*] This script will:
(1) root ur device using latest zergRush exploit (21 Nov)
(2) install Busybox (1.18.4)
(3) install SU files (binary: 3.0.3 and apk: 3.0.6)
(4) some checks for free space, tmp directory
(will remove Google Maps if required)[*] Before u begin:
(1) make sure u have installed adb drivers for ur device
(2) enable "USB DEBUGGING"
from (Menu\Settings\Applications\Development)
(3) enable "UNKNOWN SOURCES"
from (Menu\Settings\Applications)
(4) [OPTIONAL] increase screen timeout to 10 minutes
(5) connect USB cable to PHONE and then connect to PC
(6) skip "PC Companion Software" prompt on device
---------------------------------------------------------------
CONFIRM ALL THE ABOVE THEN
Premere un tasto per continuare . . .
--- STARTING ----
--- WAITING FOR DEVICE
adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
--- creating temporary directory
mkdir failed for tmp, File exists
--- cleaning
rm failed for *, No such file or directory
--- pushing zergRush
3216 KB/s (23060 bytes in 0.007s)
--- correcting permissions
--- executing zergRush
[**] Zerg rush - Android 2.2/2.3 local root
[**] (C) 2011 Revolutionary. All rights reserved.
[**] Parts of code from Gingerbreak, (C) 2010-2011 The Android Exploid Crew.
[+] Found a GingerBread ! 0x00000118
[+] Found a Samsung, running Samsung mode[*] Scooting ...[*] Sleeping a bit (~40s)...[*] Waking ![*] Sending 149 zerglings ...[*] Sleeping a bit (~40s)...[*] Waking ![*] Sending 189 zerglings ...
[-] Hellions with BLUE flames !
--- WAITING FOR DEVICE TO RECONNECT
if it gets stuck over here for a long time then try:
disconnect usb cable and reconnect it
toggle "USB DEBUGGING" (first disable it then enable it)
--- DEVICE FOUND
--- pushing busybox
3571 KB/s (1075144 bytes in 0.294s)
--- remounting /system
mount: permission denied (are you root?)
--- checking free space on /system
142 KB/s (439 bytes in 0.003s)
df: /mnt/secure/asec: Permission denied
--- Free space on /system : 88% bytes
test: 88%: bad number
--- NOT enough free space on /system!!!
--- making free space by removing Google Maps
rm: can't remove '/system/app/Maps.apk': Read-only file system
--- copying busybox to /system/xbin/
/system/xbin/busybox: cannot open for write: Read-only file system
--- correcting ownership
Unable to chmod /system/xbin/busybox: No such file or directory
Unable to chmod /system/xbin/busybox: No such file or directory
--- installing busybox
/system/xbin/busybox: not found
--- pushing SU binary
failed to copy 'files\su' to '/system/bin/su': Read-only file system
--- correcting ownership
Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
--- correcting symlinks
rm failed for /system/xbin/su, Read-only file system
link failed Read-only file system
--- pushing Superuser app
failed to copy 'files\Superuser.apk' to '/system/app/./Superuser.apk': Read-only
file system
--- cleaning
--- rebooting
ALL DONE!!!
Premere un tasto per continuare . . .
Ragazzi dopo il root e consigliabile aggiornare e/0 ripristinare da menù ?
Credo di no... Leggendo qua e la tutti consigliano l'unroot prima...
Ma qualcuno ha mai provato per confermarlo ?
Grazie Ragazzi
Rooting tramite Recovery (funziona sui firmware più recenti!)
1. Scaricare questo file nella memoria interna.
2. A telefono spento, premere i seguenti pulsanti. Rilasciare Power quando il dispositivo si accende.
Allegato 5251
Allegato 5252
3. Navigare con voume su e giù fino a sdcard:update.zip nel Recovery Menu. Per confermare usare il pulsante Home.
4.Scegliere update.zip e confermare con Home. Attendere 5 secondi.
5. Scegliere Reboot Now e confermare.
Ora siete rootati.
Per fare l'unrooting basta usare lo script di Doomlord (spiegato nel primo post da snake) che non funziona per rootare, ma per unrootare sì! (grazie a snake per aver testato!)
Grazie a THE-E di XDA-Developers per questa guida, che io ho tradotto!
confermo che la procedura sopra funziona con le ultime versioni XXKL3 e XXLA2!
Snake, per favore puoi aggiungere i nuovi metodi al primo post, così sono più visibili? :)
Mettiamo in evidenza il metodo da recovery ( unico funzionante con gli ultimi firmware ) , alleghiamo anche il file per l'unroot senza che torniamo a sbirciare su xda
chiedo una piccola delucidazione...il file lo devo scaricare direttamente dal mio device o posso scaricarlo cn il pc? e poi dove devo collocare il file? perchè io leggo discaricarlo nella memoria interna ma poi dal recovery devo andare su sd che sarebbe la mem esterna.....I don't understand :p :-[
c'ero appena arrivato :-$ ora vediamo se funziona rotfl
visto che questo è il mio primo android, il root a cosa mi serve di preciso?
Grazie e scusate la mia nubbiaggine, ma sono un apprendista smanettone androidiano :D
Serve a farti installare una recovery e si conseguenza una custom rom. Poi un kernel con over e underclock. Il root non e altro che un permesso d amministrazione. In pratica tu hai un terminale. Ma non puoi modificare niente dei settaggi basilari. Recovery rom kernel app di sistema ecc ecc. Con il root puoi
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
ultima cosa, quale procedimento mi conviene seguire? quello di fender90 tramite la recovery mode o quello nel primo post?
comunque io non ci sto capendo ancora nulla, se c'è qualche buona anima che mi vuole spiegare (magari via mp) la facenda rom, flash, recovery, cmw, cm9 e compagnia bella è il ben venuto.
Mi sentivo dio avendo aggiornato alla kl3 e tutti i go dev installati rotfl
ok ok fender l unroot è possibile e l ho appena fatto aggiorna i tuio post. praticamente dopo aver fatto il rooting da recovery (operazione andata a buon fine) puoi unrootare il tutto utilizzando il file di unroot di doomlord. appena provato e funge. ti accorgi di aver fatto tutto quando non t appare piu superuser. il procedimento e quello del primo post del topic. ;) ooohhhhhh yeeeeeaaaaaa
mmm sto provando con il sistema di doomlord ma sembra non dare esito positivo... sarà perchè nel 2.3.6 è stato patchato questo exploit?!
Scusate la mia ignoranza, ma...
quando si dice: Eseguire, all'interno della cartella dove avete estratto il file ZIP, il file runme.bat
si intende dalla riga di comando di windows?!? ...o c'è qualche modo di lanciare il .bat direttamente dal telefono??
Questo procedimento funziona anche con l'ultima versione LA2?
Grazie
puoi cliccare direttamente sul file .bat, se usi win7 consigliano di fare tasto destro "esegui come amministratore", ma in entambi i casi non funziona se hai aggiornato ad android 2.3.6 (provato ieri sera più volte).
Leggendo qua e la pare che l'unico modo per rootare sul 2.3.6 sia quello in recovery con la SD, questo è quello che sò io, magari qualcuno di più esperto potrebbe avere una soluzione alterniva.
Ciao :)
ragazzi ci sto provando anch io, ora ho l ultima versione , mi dice di schiacciere un tasto qualsiasi per l avvio l ho fatto, ma ora e fermo alla scritta daemon started successfully....che faccio....
help
Rootato l'ultima versione, quella di odin e va perfettamente, finalmente ho ancora il cel rootato! :)
Sarò sicuramente una voce fuori dal coro, ...ma stando a tutto ciò che ho letto finora, fare il ROOT del telefono mi sembra che offra sostanzialmente pochi vantaggi rispetto ai grandi rischi che comporta.
Ti permette di smanettare parecchio nel sistema, è vero, ma si rischia di danneggiare lo smartphone e di perdere la garanzia. o_O Mica bruscolini.
Con iOS la pratica del jailbreak è quasi "necessaria" visto che altrimenti blocca le applicazioni non originali, ma con Android fortunatamente non c'è neanche questo problema. A conti fatti per un utente medio con esigenze standard lo sblocco del root non mi sembra un passo così necessario.
Ovviamente è solo la mia opinione. ;)