Quote:
Originariamente inviato da KIKO81
Lo puoi mettere dove vuoi, ma ti è più facile se lo metti nella memoria interna del telefono, ovviamente devi copiare tutto il file zippato!
Inviato dal mio GT-I8150
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da KIKO81
Lo puoi mettere dove vuoi, ma ti è più facile se lo metti nella memoria interna del telefono, ovviamente devi copiare tutto il file zippato!
Inviato dal mio GT-I8150
io ho copiato il file zippato nella sd interna da 1.7gb ma facendo da recovery mi da installation aborted...
Quote:
Originariamente inviato da alecosta
Forse non hai la recovery stock? Se hai installato prima la recovery modificata devi prima flashare una rom stock, poi fare il root e poi rimettere la recovery, almeno io ho dovuto fare così.
Inviato dal mio GT-I8150
ho la recovery originale...non ho mai modificato nulla nel cell...infatti sto facendo per la prima volta il root...come faccio ad ottenere la recovery giusta? si scarica da qualche sito?
grazie per la pazienza:)
trascrivo quello che mi compare durante la procedura:
android system recovery (3e)
- apply update from sdcard
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- install fota
io clicco sul primo e inizia a lavorare...poi mi scrive
E: can't open /tmp/sideload/package.zip (bad)
Una volta cliccato sul primo dovrebbe uscire l'elenco dei file che hai in quella cartella, poi con le frecce devi selezionare il file update.zip e premere il centrale. Se non va forse il file che hai scaricato è corrotto. Prova a scaricarlo di nuovo e riprova.
La recovery invece è un'altra cosa che si flasha con odin e va a sostituire quella originale aggiungendo delle opzioni in più, tra cui una delle più importanti è il nandroid che serve a fare il backup di tutto il sistema, in modo che se hai qualche problema puoi fare il ripristino del backup effettuato e riportare TUTTO come stava prima!
Inviato dal mio GT-I8150
...e infatti era il file update.zip corrotto...ho risolto scaricandolo da un altro sito.
Grazie davvero per il supporto!!!!
Allora, fatto il root e tutto funzionante...e per me che sono di legno non è poco! :D
Un Thanks è stato d'obbligo a chi ha aperto la discussione ma sarebbe da dare anche a coloro che in 31 pagine di discussione mi hanno chiarito il procedimento per il root.
Ora una stupidagine, tempo fa leggendo le varie discussioni mi ero imbattuto in una bella lista delle applicazioni che si potevano congelare/disinstallare sul 2.3.6....non riesco più a trovare il link.
Qualcuno gentilmente potrebbe postare il link?
Dopo qualche ora ho trovato il post, ho fatto un po di pulizia sul terminale.
Sent from Tapatalk
Ciao a tutti,
non sono esperto di root o altro.
Volevo chiedere..
Ho appena acquistato un Wonder con gingerbread 2.3.6.
Per fare il root, se non ho capito male, devo seguire passo passo la guida al primo post "Rooting tramite Recovery" e basta?
Grazie per l'aiuto.