ho appena rootato..è andato tutto bene :)..prima di provare a flashare aspetterò, magari una rom con ics..
Visualizzazione stampabile
ho appena rootato..è andato tutto bene :)..prima di provare a flashare aspetterò, magari una rom con ics..
salve ragazzi ho rootato il cell in questo momento credo...come faccio a sapere se mi e'riuscito?
vedi se tra le app c'è un programma che si chiama superuser e/o prova ad installare un programma che richiede "root" ad esempio titanium backup. Se ti da un errore all'apertura allora non sei ancora rootato. Io l'ho fatto ieri notte ed oggi lo sto provando... ho installato gemini app manage ed ho congelato alcune app che la samsung ci impone di avere di default... il cell ha più ram libera e non s'impalla mai!!!
ok ora provo
gemini app manage lo scaricata e me la fatta aprire
qualcuno di voi sa come inveritire la memoria di massa in micro sd?
Ok allora se non ti ha dato nessun errore allora vuol dire che hai fatto correttamente il root. Vedi che in qualche post dietro ho scritto i nomi delle app che ho congelato con quel programma. Magari provaci anche tu e poi fammi sapere la differenza!
Inviato dal mio GT-I8150
Ciao a tutti,
ho appena effettuato il root anche il sul Wonder.
Grazie Fender...tutto OK!
Da me non l'ha fatto,
unica cosa è che ho eseguito la procedura
senza SD inserita nello slot (con non mi funzionava correttamente).
Ciau
Ok grazie! ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragazzi a me non mi roota il cell ho il 2.3.6...forse devo togliere la micro sd?
Nemmeno io ci sono riuscita con la procedura descritta nel primo post, devo provare quella tramite recovery...
Prego. :-)
Io non riesco nemmeno con la recovery , metto il file nella sd card e poi non riesco a trovarlo boh
Provo io, poi ti faccio sapere ;-)
Allora ragazzi... non esiste cosa più facile... collegate il cell al computer col cavo usb, quindi viene visto come pen drive, a questo punto mettiamo il file nella cartella principale del telefono, cioè nella partizione da 1,70 GB, non nella micro SUB che abbiamo aggiunto noi. Partiamo in recovery mode tenendo premuti i tasti bla bla bla... con le frecce del volume andiamo su "install from sd card" una cosa del genere... quindi premiamo il tasto "home" per entrare, poi dobbiamo scorrere fino al file update.zip e premere "home". Ci mette meno di 5 secondi. A questo punto ci ritroviamo nella schermata di prima dove troviamo "reboot now" quindi lo selezioniamo sempre con le freccette del volume (se non è già selezionato) e premiamo di nuovo "home" a questo punto il cell si riavvia ed il gioco è fatto...
Un thanks se sono stato chiaro...
Ahhhh ora ho capito io mettevo il file nella micro sd che ho aggiunto io...grazie mille :) thanks meritato
io ho seguito il primo metodo...è andato tutto a buon fine, il telefono si è riavviato dopo la procedura, il pc mi diceva che tutto era andato bene...il telefono funziona solo che non ho superuser installato, qualcuno sa dirmi perchè?? premetto che prima di eseguire il root non ho smanettato con il cell o cose varie, il telefono è praticamente nuovo
Il primo metodo nemmeno a me ha funzionato. Netti il file update.zip nella root del telefono, quella da 1,7 GB, poi vai nella recovery, scegli la voce install from SD card, scorri fino al file che hai messo sulla memoria del telefono e premi home. Dopo invece scegli reboot now e il telefono si riavvia con root eseguito e con superuser installato.
Inviato dal mio GT-I8150
si ho provato in modalita recovery ed è andato al primo colpo..bene
'sera a tutti...
Ho appena rootato il mio W. 2.3.6 XXLA2 con la modalità recovery. Totale dell'operazione: 30 secondi ;)
un grazie a Fender90 e a Spino1970 per la dettagliata descrizione
ciao tecninan tu che versione di android avevi ?? la 2.3.6 ?
Si, la 2.3.6 ed è andato tutto liscio con la modalità recovery. Perché?
Inviato dal mio GT-I8150
perche ho apena fatto pure io :))) dopo che ti ho scritto. tutto bene. :)
una domanda . come faccio a bloccare l'avvio dei programmi di base quelli che ti mettono con il software originale ?? qualche consiglio ?
Quelli che proprio non ti servono li puoi anche cancellare:) dai un occhiata alla discussione (nella sezione in rilievo) su quello che si può cancellare e qll che non si può:)
se invece vuoi solo congelare (bloccare) le app usa titanium backup:)
ma se li cancello poi non e che per la garanzia se faccio unroot mi rompono pe scattole ?
Io le ho congelate usando Gemini app manager. Domanda: ma con titanium backup posso congelare con la versione free?
Inviato dal mio GT-I8150
congelare significa Blocca ?? perche ho provato e non ci sono riuscito ne con uno ne con altro in versione freee
Su gemini c'è scritto blocca, che alla fine serve a congelare.
Inviato dal mio GT-I8150
ok fatto!! con gemini riesco con titanium solo se lo compro. il bello del root pero lo vedo nella memoria e nella batteria cavoli. la ram rimane sempre libera mentre la batteria sembra che non si esaurisce piu in fretta come prima. probabilmente essendo root smette di funzionare magari la routine di controllo dei permessi e quindi un processo in meno :P
Io non credo che solo facendo il root migliori qualcosa. Dovrebbe essere solo avere privilegi di amministratore x farti fare delle cose in più che prima non potevi.
Inviato dal mio GT-I8150
bo io vedo questo cambiamento nel consumo della batteria poi non lo so. un' altra domanda, ma adesso che ho rootato (digestione pesante :P) posso decidere se accedere in super user o meno ?? o e stabile in super user ? o l'unico modo è fare l'unroot ?
Il root permette alle applicazioni di avere accesso ai file di sistema. SuperUser è l'applicazione che distribuisce questi permessi. Vedilo come la dogana (root) e il poliziotto che controlla i documenti (SuperUser).
In pratica è indispensabile.
L'unroot non c'entra nulla con SuperUser :)
ok capito quindi il rischio di prendere qualche virus dipende da me se do o meno il permesso di usare super user. secondo voi vale la pena usare un antivirus o no ?
ciao ho comprato questo splendido telefono
vorrei fare il rooting per utilizzare CPU tuner per aumentare l'autonomia della batteria declokkando il processore
versione 2.3.6
2.6.35.7-perfI8150XXLA2-CL869026 dpiDELL170#3
GINGERBREAD.XXLA2
che metodo devo usare? che rischi vado incontro?
grazie per la vostra pazienza
niente da fare...non mi viene neanche riconosciuto da kies
io ho rootato tramite il sistema dei tasti (con update.zip), dal momento che ho un 8150 (mi fa schifo chiamarlo wonder) 2.3.6..
son riuscito alla fine a rootarlo..ora ho provato a smanettare un po con sdmaid..anche se non so a che serve ./ :/
mi chiedevo, per unrootarlo, faccio lo stesso sistema e poi trovero' una scelta che mi permettera' di unrootarlo??
bo a me va tutto . ho provato anche con kies air adesso su windows e va alla grande.