Nono tranquillo! ;) Se spingi la comb "VOL+ - POWER - TASTO CENTRALE" non provochi nessun hard reset, vai in recovery e basta! :) e da lì, come spiegato nella guida, flash lo zip! Procedimento facilissimo :)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da pier0205
I file di root e unroot.zip si flashano sempre e solo da recovery stock. Da cwm non funzionano anche se sembra non facciano danni.. (io ho provato con l'unroot e non ne ha fatti).
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani
salve ragazzi sono nuovo :) ho un samsung galaxy W versione 2.3.6 aggiornata ad ottobre 2012.. volevo chiedervi un consiglio e cioè se installare la rom cyanogen 9 e fare il root.. ultimamente il mio cellulare è troppo lento... in più volevo aggiornarlo al 4.0.4.. volevo anche sapere se quando eseguo l'unroot la garanzia ritorna valida oppure no e se fare il root + rom può causare danni al dispositivo.. allora cosa mi consigliate di fare? rotfl
Se fai l'unroot torna la garanzia.
Per installare la cm9 hai bisogno anche della recovery modificata, che si chiama clockworkmod recovery, che ti permette di installare le rom non ufficali(la cm9 nel tuo caso).
Se segui la guida per l'installazione della cm9 sei sicuro di non avere problemi a ricordati di fare backup per sicurezza.
Quindi:
1 installi odin sul PC (se hai problemi li risolve mettendo la rom ufficiale samsung)
2 fai il root
3 installi la cwm recovery
4 fai un bel nandroid backup della tua rom di partenza
5 fai i backup delle app e dei tuoi dati con my backup root.
6 flashi la cm9 seguendo alla lettera la guida nella sezione modding
7 riaccendi il telefono e ripristini le app e i dati con my backup root
8 ti godi la cm9
9 ti tieni odin, un firmware ufficiale che trovi su sammobile.com, e il tuo nandroid backup salvati su PC per sicurezza.
Se fai cosi non hai problemi.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
ok grazie mille ci penserò un po ma penso che lo farò :)
cmq vedo che tu hai il mio stesso cellulare.. hai anche tu fatto il root e seguito la guida x il modding? e se si, stai avendo problemi dopo averlo fatto? prechè io so che alcuni cell gli diventa lo schermo verde.. ed esistono altre rom migliori di cm9? :)
io sono nuovo e spero di non fare danno postando qui
ma Se spingo la comb "VOL+ - POWER - TASTO CENTRALE"
non succede nulla
arriva alla scritta samsung e riparte da capo infinite volte
se quando compare la scritta mollo il tasto home
si avvia normalmente
che fare?
avete suggerimenti?
grazie
Sinceramente non ho mai sentito parlare di schermi verdi dopo aver fatto il root :p
Comunque vai tranquillo, il root è una operazione molto molto semplice e non ti provoca nessun tipo di problema (compreso lo schermo verde) :)
prima di eseguire rileggi tutto con calma e per bene.
quando compare la scritta samsung lascia solo il tasto power tenendo premuti gli altri due finchè non si avvia la recovery.
chiedo venia :'(
grazie per la velocissima risposta!!