R: [GUIDA] eseguire root e unroot samsung galaxy w
Quote:
Originariamente inviato da
nomadic
Ciao a tutti,
volevo esplorare ancora un po' il mondo delle mod per il Wonder. Da quanto ho visto, mi pare che la ROM trainante sia la CyanogenMod, ma ne esistono anche altre. Mi pare che queste ultime siano però basate sostanzialmente sulla CyanogenMod, e per forza di cose siano un passo indietro (versione o sotto-versione precedenti). E' veramente così o mi sto sbagliando?
Ancora qualche domanda:
Esiste un modo (o meglio un'app) per attivare/disattivare globalmente il root a volontà? vorrei tenere il cell rootato solo quando mi serve, non sempre.
Sono possibili comandi e scrittura vocale offline con Gingerbread o bisogna obbligatoriamente avere ICS o JB?
Vorrei "riverginare" il mio W per venderlo, ma per farlo, devo togliere ClockWorkMod e root: per togliere clockworkmod ho visto che devo riflashare lo stock recovery con Odin, ma a questo punto ho ancora il telefono rootato. Come faccio a togliere il root con superuser etc? Non ho trovato quest'ultima info.
Grazie e ciao
1. Le ROM alternative alla CyanogenMod, pur essendo basate su di essa, talvolta apportano migliorie in termini di prestazioni o di consumo batteria, pertanto possono risultare anche "un passo in avanti". Tra l'altro anch'esse sono in continuo aggiornamento come le Cyano.
2. No, una volta roottato il telefono rimane roottato, nel senso che non si può attivare e disattivare a piacimento tramite un app. E comunque l'altro il root entra in gioco soltanto quando determinate app lo richiedono, come ad esempio Titanium Backup.
3. Per far tornare il telefono "vergine" basta soltanto flashare con Odin il suo firmware orginale, scaricabile su Sammobile. Infatti si cancelleranno in automatico sia recovery che root.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
R: [GUIDA] eseguire root e unroot samsung galaxy w
Quote:
Originariamente inviato da
irontux
Ho provato a mettere il file "update.zip" sulla sd card del telefono. Ho riavviato premendo i 3 3 tasti e quando compare la scatola con android schiaccio il menu ed entro poi nella sd card.
Come mai però non vedo il file "update.zip" ?
Perché lo devi cercare in external sd.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2