Usa il file che c'è qui: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=18713148 ..
Inviato dal mio Galaxy W con Tapatalk 2 Pro
Visualizzazione stampabile
Usa il file che c'è qui: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=18713148 ..
Inviato dal mio Galaxy W con Tapatalk 2 Pro
proverò e speriamo in bene e grazie ancora.
ciao
Non ce la faccio piu sto a sclerare. Non mi fa il root da clockworkmod!
Avevo il cell rootato fino all'altro giorno. Ho dovuto resettare il cell. Poi ho tolto anche il root (il problema che speravo di risolvere non si è risolto col reset).
Adesso devo ri-rootarlo, ma da recovery clockworkmod, non mi funziona. Cioè, sembra che funzioni, dalla recovery scelgo di fargli leggere il file update.zip, mi dice che tutto è andato a buon fine, riavvio il cell (sempre da recovery)...ma non c'è l'icona superuser!!!!!!! :O
Damiano tu sei riuscito a flashare senza l'uso del tasto centrale?
Inviato dal mio GT-I8150
azzo! E se flashassi il fw originale del telefono??? Cioè io mai installato rom alternative, per me flashare il fw originale significherebbe tornare alle impostazioni di fabbrica
Devi fare x forza così. Scarica la rom che ha la scritta ITV anche se è vecchia, poi si aggiorna via OTA.
Inviato dal mio GT-I8150
Si perchè voglio vedere anche se si risolve un problema che ho alla barra verde del volume che col reset del cell non si è risolto.
Ma aggiornare via OTA che significa? Il normale aggiornamento con Kies?
Io ho scaricato il fw postato qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...8150xxkl3.html
uso questo?
OTA over to air, nel senso che basta connettere il telefono ad una rete WiFi, poi andare nelle impostazioni, informazioni dispositivo e aggiorna.
Inviato dal mio GT-I8150
aaaaah! Trovarlo mo il wifi!!! :(
Comunque, almeno nel nome del file, in quello che ho scaricato non vedo nessun ITV :(
Scusate ma perchè in odin non mi si accende il pulsante PDA? In tutte le guide i pulsanti sono tutti funzionanti e a me soli il primo:(
Lo so che forse non è intelligentissima come domanda ma magari chissá quante cose mi devo "studiare" ancora, quando magari anchi giá lo sa bastano 3 parole x spiegarlo...e intanto sto senza telefono da 3giorni :(
Quote:
Originariamente inviato da supermassiveblack
Xchè sta selezionata la casella one package, cioè pacchetto intero, serve x caricare una rom che contiene già tutto. Se invece devi cambiare solo la recovery devi selezionare solo il file nella sezione "ancora.ops" e PDA
Inviato dal mio GT-I8150
vabbè scusami non era scema fino a questo punto la domanda, 2 post fa ho scritto che devo flashare tutto il fw non la recovery
Scusate ma io penso di aver rootato il wonder senza problemi ma non ho letto il messaggio che superuser da all'inizio; penso non sia niente di grave ma vorrei avere una sicurezza in più
Quote:
Originariamente inviato da supermassiveblack
Non avevo letto nei post prima. Comunque puoi caricare il file anche su one package se il pulsante è cliccabile
Inviato dal mio GT-I8150
Raga ho un dubbio. Il file Update.zip va inserito nella memoria interna senza scompattarlo?
Una volta fatto questo, posso continuare la procedura staccando il device dal pc?
Quote:
Originariamente inviato da KIKO81
Lo puoi mettere dove vuoi, ma ti è più facile se lo metti nella memoria interna del telefono, ovviamente devi copiare tutto il file zippato!
Inviato dal mio GT-I8150
io ho copiato il file zippato nella sd interna da 1.7gb ma facendo da recovery mi da installation aborted...
Quote:
Originariamente inviato da alecosta
Forse non hai la recovery stock? Se hai installato prima la recovery modificata devi prima flashare una rom stock, poi fare il root e poi rimettere la recovery, almeno io ho dovuto fare così.
Inviato dal mio GT-I8150
ho la recovery originale...non ho mai modificato nulla nel cell...infatti sto facendo per la prima volta il root...come faccio ad ottenere la recovery giusta? si scarica da qualche sito?
grazie per la pazienza:)
trascrivo quello che mi compare durante la procedura:
android system recovery (3e)
- apply update from sdcard
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- install fota
io clicco sul primo e inizia a lavorare...poi mi scrive
E: can't open /tmp/sideload/package.zip (bad)
Una volta cliccato sul primo dovrebbe uscire l'elenco dei file che hai in quella cartella, poi con le frecce devi selezionare il file update.zip e premere il centrale. Se non va forse il file che hai scaricato è corrotto. Prova a scaricarlo di nuovo e riprova.
La recovery invece è un'altra cosa che si flasha con odin e va a sostituire quella originale aggiungendo delle opzioni in più, tra cui una delle più importanti è il nandroid che serve a fare il backup di tutto il sistema, in modo che se hai qualche problema puoi fare il ripristino del backup effettuato e riportare TUTTO come stava prima!
Inviato dal mio GT-I8150
...e infatti era il file update.zip corrotto...ho risolto scaricandolo da un altro sito.
Grazie davvero per il supporto!!!!
Allora, fatto il root e tutto funzionante...e per me che sono di legno non è poco! :D
Un Thanks è stato d'obbligo a chi ha aperto la discussione ma sarebbe da dare anche a coloro che in 31 pagine di discussione mi hanno chiarito il procedimento per il root.
Ora una stupidagine, tempo fa leggendo le varie discussioni mi ero imbattuto in una bella lista delle applicazioni che si potevano congelare/disinstallare sul 2.3.6....non riesco più a trovare il link.
Qualcuno gentilmente potrebbe postare il link?
Dopo qualche ora ho trovato il post, ho fatto un po di pulizia sul terminale.
Sent from Tapatalk
Ciao a tutti,
non sono esperto di root o altro.
Volevo chiedere..
Ho appena acquistato un Wonder con gingerbread 2.3.6.
Per fare il root, se non ho capito male, devo seguire passo passo la guida al primo post "Rooting tramite Recovery" e basta?
Grazie per l'aiuto.
Grazie!
Stasera ci provo.
Ci sono riuscito!!
Non capivo con quale tasto selezionare sd card...
Grazie!
Funziona!
Salve ragazzi oggi mi è arrivato il W e, venendo da un Giò, la prima cosa che mi è venuta da fare logicamente è quella di rootarlo.
Quando ho visto che non riuscivo a rootare mi sono informato anche tramite altri forum ma non sono riuscito nell'intento...
Se provo via recovery, una volta che premo il softkey di sinistra invece di darmi il menù recovery mi dice che non riesce ad accedere alla cartella ICTV o una cosa simile, è troppo veloce non riesco a leggere ç_ç
Con il metodo di DoomLord invece mi ritrovo nella situazione descritta chiaramente dall'immagine allegata...
Allegato 11505
Kies è stato installato, il telefono viene riconosciuto tranquillamente...non so più cosa provare
Ma la recovery è la stock oppure hai la CWM? perchè il root con lo zip da recovery funziona solo con la stock!
Tutto originale, unboxato e cercato subito di rootare....che poi senza root non potrei avere cwm, no?
esatto, tutto secondo le regole...è tutto il giorno che provo e di prove ne ho fatte parecchie ma non capisco perchè non mi faccia nemmeno vedere il menù di recovery...vengono fuori delle scritte piccole in giallo che dicono che non si riesce ad accedere alla cartella ITV o una cosa simile, è troppo veloce per leggerlo
Unisco al thread sul root.
ma è possibile perdere i permessi di root?
oggi lancio battery calibration e questa mi dici che non ho i permessi di root
l'app superuser c'è, e tra i programmi autorizzati c'è anche battery calibration....
anche altre app che necessitano il root non funzionano, e sono tutte autorizzate..
rifaccio il root e riprovo..... niente da fare...
prima di rimettere tutto stock e poi rootare mi spiegate cosa può essere successo?