Visualizzazione stampabile
-
su sammobile ti registri e scarichi l'ultimo firmware disponibile per il nostro i8150 ;)
scarichi odin, ancora.ops
installi kies (per i driver su pc) e fai riconoscere il cellulare... al limite ti backuppi un pò di dati anche sei io di kies non ho massima fiducia...
chiudi e poi apri odin per flashare come da guide ;)
per la perdita dei dati... se hai già tolto il root mi sembra ci siano anche app che fanno backup senza root ma non so indicarti altro se non provare con questi https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
se no il classico titanium ma poi devi rifare il root per rimettere i dati ;)
-
Aiuto a tutti gli esperti,ho questo ploblema, telefono sansung wonder aggiornato alla vers 2.3.6 vers. build gingerbreadxxlmg, fatto routing con la guida al post 9 cioe scaricato file update messo nella memoria dove c'è l'archivio schiacciato i tasti come descritto tutto è andato a meraviglia, adesso dovrei fare unrout ma col flile DoomLoRD_v1_unrouting dopo aver tolto la cartela update emesso la nuoca cartella col nuovo file facendo la stessa procedura che ho fatto per il routing non toglie il superuser e non posso caricare il firmware originale pulito,cosa devo fare per piacere qualcuno mi aiuti grazie.
-
Io invece ho un problema complicato...
Galaxy W root-ato da mandare in assistenza perché non si ricarica più, probailmente un falso contatto o un problema HW sulla presa microUSB, non ricarica la batteria e non trasferisce dati (quindi nemmeno si "vede" da pc). Devo fare l'Unroot.
Il problema è che il file unroot.zip è nella SD esterna, visto che a quella interna non posso accedere, ma da recovery poi non so come dirgli di andare a leggerla....
C'è un modo?
Impossibile flashare dall'esterno (il cellu non si collega).
Sapete aiutarmi?
Io pensavo che se lo mando in assistenza (è ancora in garanzia), in primis non si accorgono che è root-ato, ma se poi risolvono saldando un nuovo connettore sulla scheda, quando accendono il cellu... bye bye intervento gratuito!
O magari qualcuno sa che in questi caso sostituiscono direttamente la scheda madre?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
elena1957
Aiuto a tutti gli esperti,ho questo ploblema, telefono sansung wonder aggiornato alla vers 2.3.6 vers. build gingerbreadxxlmg, fatto routing con la guida al post 9 cioe scaricato file update messo nella memoria dove c'è l'archivio schiacciato i tasti come descritto tutto è andato a meraviglia, adesso dovrei fare unrout ma col flile DoomLoRD_v1_unrouting dopo aver tolto la cartela update emesso la nuoca cartella col nuovo file facendo la stessa procedura che ho fatto per il routing non toglie il superuser e non posso caricare il firmware originale pulito,cosa devo fare per piacere qualcuno mi aiuti grazie.
leggi qualche post dietro quello che ho scritto ad un altro utente e prova in quel modo li... se no il superuser lo togli solo flashando una rom stock quindi prima ti fai un backup con un'applicazione di backup che non ha bisogno di root, ti fai un backup di tutti i tuoi dati delle tue app, flashi la rom stock scharichi nuovamente tutte le app compresa quella per il bkup le poi rimetti tutti i tuoi dati
ultimate backup
helium backup
il tutto a tuo (dei tuoi dati) rischio visto che non ho mai provato ;)
Quote:
Originariamente inviato da
magdivx
Io invece ho un problema complicato...
Galaxy W root-ato da mandare in assistenza perché non si ricarica più, probailmente un falso contatto o un problema HW sulla presa microUSB, non ricarica la batteria e non trasferisce dati (quindi nemmeno si "vede" da pc). Devo fare l'Unroot.
Il problema è che il file unroot.zip è nella SD esterna, visto che a quella interna non posso accedere, ma da recovery poi non so come dirgli di andare a leggerla....
C'è un modo?
Impossibile flashare dall'esterno (il cellu non si collega).
Sapete aiutarmi?
Io pensavo che se lo mando in assistenza (è ancora in garanzia), in primis non si accorgono che è root-ato, ma se poi risolvono saldando un nuovo connettore sulla scheda, quando accendono il cellu... bye bye intervento gratuito!
O magari qualcuno sa che in questi caso sostituiscono direttamente la scheda madre?
Grazie
con un file manager sul telefono sposti da sd esterna a interna... ma poi fatto l'unroot ti trovi il superuser da dover togliere... e vedi sopra sembra non togliersi...
secondo me potresti mandarlo in assistenza anche così... ma intanto prova a togliere il root ;)
-
Perché se unroot-o non si toglie superuser?
-
siamo ancora qui a correre dietro alle leggende??? :D
eppure basterebbe usare google (non mi direte che non sapete come si fa:D) invece di continuare a parlare di cose inesistenti.....
primo:
spero che almeno sappiate che cos'è la garanzia legale ,unica solo garanzia a cui va fatto riferimento e null'altro
secondo:
che sappiate con chiarezza che il vostro unico e solo interlocutore in caso di assistenza e solo ed esclusivamente il venditore
non rispettare o peggio non conoscere queste regole fondamentali vi espone ad ogni tipo di speculazione per non dire truffa...altro che root rotfl
considerando che sono oltre dieci anni che ogni prodotto comprato è coperto da garanzia legale per legge e non da quella del produttore
bisognerebbe riflettere visto che i piu ancora nemmeno lo sanno...;)
per la migliardesima volta ripeto:
niente di quello che facciamo qui via software invalida alcuna garanzia
qualsiasi eventuale (non ne ho mai avute e dire che ci lavoro) contestazione in merito è da considerarsi arbitraria e fuori legge
per quanto concerne il root vorrei solo rendere chiaro il suo significatoe ricordare che i terminali samsung per primi e poi tutti gli altri non sono piu bloccati di fabbrica
root(radice) non significa altro che diventare amministratori del proprio dispositivo
dal momento che uno smartphone è per antonomasia un dispositivo particolarmente personale qualcuno per favore mi spiega come sia mai possibile pensare che qualcuno o qualche fantomatica garanzia me lo possa impedire?? :)
va bene essere creduloni ma fino a che punto???;)
che dite? che sia il caso di darsi una svegliata?;)
-
Da quanto ne so io, nessuno può impedirmi di root-are quel che voglio e la cosa non è mai stata in discussione. La garanzia è tutt'altro.
Gli interventi di assistenza tecnica sono comunque sottoposti al vaglio di qualcuno cui puoi sempre far causa se non ti soddisfa, ma io non ho voglia di impelagarmi in litigate al momento del ritiro di un cellulare. Preferisco evitare polemiche.
-
Forse è stato chiesto milioni di volte,ma tra si no forse,non mi è molto chiaro!Con il root posso eliminare g+ e messenger??Sò che Gmail non si può.Ma questi altri 2??
-
con il root e programmi che lo usano tipo titanium o simili puoi togliere "tutte" le app che vuoi ;)
si magari non proprio tutte perchè poi il telefono non gira :D:D ma sia g+ che gmail che messenger li puoi togliere tranquillamente se non li usi ;)
-
Grazie,allora g+ e messenger li levo.Gmail lo tengo.Nella guida che ho trovato nei vari post del forum è segnato in rosso il no!:) meglio non fare guai!!!