I contatti del pulsante home erano ossidati, li ho ripuliti e tutto ha ripreso a funzionare correttamente: hard reset eseguito come da guida.
Ciao a tutti
Visualizzazione stampabile
I contatti del pulsante home erano ossidati, li ho ripuliti e tutto ha ripreso a funzionare correttamente: hard reset eseguito come da guida.
Ciao a tutti
Ciao. Mi scuso in anticipo ma non riesco a guardare tutto lo storico. Probabilmente la risposta la troverei...
Sto pensando di fare un "ripristino" per ripulire il telefono. Ho cambiato provider ed è particolarmente lento. Avendo fatto il root ho il dubbio se si può fare, se è rischioso o se perdo il root.
Riuscireste da farmi sapere ?
Grazie in anticipo,
Ale
Ciao Ale, non preoccuparti, nessuno nasce "imparato" ;-)
Non ho ben capito cosa intendi per "ripristino", quindi considero entrambe le opzioni:
1) Se per "ripristino" intendi "ritornare alle impostazioni di fabbrica" no, non perdi il root.
2) Se invece intendi flashare un'altra ROM, se è una stock perdi il root (ma lo puoi rifare subito dopo).
Però, prima di procedere, ti consiglio di richiedere al tuo provider (o di cercare in Rete) le info di configurazione e verificare che siano corrette (in genere SMS di autoconfigurazione).
In bocca al lupo!
GRAZIE !!
Intendevo proprio il punto 1.
Ciao,
Ale
ciao, sono nuovo e quindi non molto pratico o_O, ho cercato nella conversazione ma non ho trovato risposta ad una mia domanda:
una volta fatto il root perdo inevitabilmente la garanzia? o facendo l'unroot la recupero??
grazie mille in anticipo a chi mi potrà rispondere!!:)
Ciao, facendo il root la perdi ma ci sono metodi per riportare il cell come appena uscito dalla fabbrica
https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html
Per dubbi chiedi pure
a quindi tu mi consigli il fare il root, mettere la rom che mi pare e nel caso abbia bisogno dell'assistenza, fleshare la rom stok.. in questo modo non ho problemi con la garanzia! grande!
per fare ciò devo fare un bekup suppongo con questo odin, devo farlo prima di fare il root???
Un momento...non mischiamo i concetti...
Prima di tutto ti consiglio di fare il root anche semplicemnte rimanendo con la stock; dopo aver fatto il root puoi disinstallare le applicazioni che non usi e che appesantiscono il sistema; in questo modo il tuo dispositivo avrà prestazioni migliori (ma non ti aspettare miracoli...)
In alternativa, seguendo le guide che trovi nella sezione modding, puoi installare una rom custom; attenzione che, senza entrare nei dettagli, sono tutte molto belle e più veloci della stock, ma questo implica un inevitabile dispendio della batteria...quindi dipende da te quello che vuoi fare col telefono.
Odin è un programma che ti consente di flashare le rom, non di eseguire il backup.
Per il backup devi vedere tu come procedere...se vuoi salvarti solo i dati e poi reinstallare tutto (io generealmente faccio cosi' in quanto non ho troppe applicazioni installate) o se fare un backup completo del tuo device facendo un nandroid backup. Comunque non serve farlo prima del root. Si consiglia di farlo prima dell'instalalzione della rom (ma anche qui dipende dallo stato del tuo device e da quello che c'e' sopra)