Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ti rispondo per punti
1) Credo che la guida debba essere aggiornata da chi l'ha postata, ma per questo dovresti contattare un amministratore. Per quanto mi riguarda non ha molto senso fare l'unroot dopo il root dal momento che se prendi i permessi di amminstrazione fai delle modifiche al sistema che invalidano la garanzia; quindi che senso ha poi rilasciare i permessi dopo aver modificato il cell ?
2) come sopra non capisco a cosa serva fare il root e l'unroot più volte; una volta che hai ottenuto i permessi di amminsitrazione tienili, dal momento che il tuo cell non è neanche più in garanzia. Il contatore a cui fai riferimento tu è quello relativo al numero di installazioni della ROM; ma non ti consente di sapere quali rom siano state installate o meno.
3) A me questo non è successo...non saprei che dirti...è la prima volta che la sento...
4) segui questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/sa...e-cosa-no.html
5) dipende dagli usi che fai del tuo cell; io non ho nessuno dei due e mi limikto a fare il backup di quello che ritengo importante. Comunque il primo serve per fare il backup del tuo sistema, il secondo per spostare le app sulla memoria esterna.
Spero di esserti stato utile.
Quote:
Originariamente inviato da
oblack
Buongiorno a tutti.
Sono un felice (?) possessore del Galaxy Wonder da ormai 18 mesi e negli ultimi tempi ho notato un grande rallentamento dei tempi di accensione e spegnimento, di lancio delle app e del passaggio da una schermata all'altra, quindi ho deciso di fare un po' di pulizia, per adesso limitandomi a rootare il dispositivo. Avrei qualche domanda/osservazione:
1) La procedura di root e unroot tramite recovery descritta nella guida è davvero semplice e funzionante, tranne per il fatto che l'unroot con il file di doomlord non funziona più e ho dovuto leggermi oltre 400 post prima di capire che dovevo scaricare il file unroot.zip. Non si potrebbe integrare la guida?
2) Da vecchio utente linux ho sempre considerato il root come un utente da usare quando è strettamente necessario. Posso fare root e unroot a piacimento o ci sono delle limitazioni? Mi pare di aver letto da qualche parte che, ad esempio, c'è un limite al numero di volte che si può flashare la rom... (ok, è un caso diverso dal mio, ma tant'è...).
3) Dopo il rooting mi sono spariti tutti i widget della home. E' normale? Stessa cosa dopo l'unrooting.
4) Dove posso trovare un elenco di applicazioni da rimuovere/congelare senza creare problemi al mio dispositivo?
5) Vale la pena di spendere 4,99 euro per la Titanium Backup Pro o posso fare le stesse cose con la Link2sd?
Grazie a tutti. Queste 93 pagine di thread sono state un po' faticose ma illuminanti.;)
-
Sì, grazie, mi hai aiutato a fare un po' più di chiarezza. Per quanto riguarda l'utente root, effettivamente se prendo i permessi di amministratore non ha senso che li tenga temporaneamente.
Riguardo a Titanium Backup Pro, a me risulta che, oltre alla possibilità di fare il backup del sistema, mi dia la possibilità di rimuovere/congelare le applicazioni che non uso e che appesantiscono il sistema, tipo i vari hub, samsung apps, cinetrailer, ecc. La versione a pagamento dà la possibilità di rimuovere ma anche solo congelare le applicazioni, in modo che se si riscontra qualche malfunzionamento del dispositivo, poi si fa presto a scongelarle.
-
Ciao,
esatto....Titanium è molto potente; a dire il vero pero', se hai fatto il root e se già sai che certe app non le utilizzarai mai, allora ti conviene eliminarle piuttosto che congelarle...ma questo dipende da quelle che sono le tue aspettative del telefono.
Io le ho eliminate direttamente.
Alla prossima
Quote:
oblack
Sì, grazie, mi hai aiutato a fare un po' più di chiarezza. Per quanto riguarda l'utente root, effettivamente se prendo i permessi di amministratore non ha senso che li tenga temporaneamente.
Riguardo a Titanium Backup Pro, a me risulta che, oltre alla possibilità di fare il backup del sistema, mi dia la possibilità di rimuovere/congelare le applicazioni che non uso e che appesantiscono il sistema, tipo i vari hub, samsung apps, cinetrailer, ecc. La versione a pagamento dà la possibilità di rimuovere ma anche solo congelare le applicazioni, in modo che se si riscontra qualche malfunzionamento del dispositivo, poi si fa presto a scongelarle.
-
Oi ciao a me ha fatto tutto mi ha riavviato il tell ma nn so se me lo ha fatto sto root che devo fa??
-
ciao,
vai nell'elenco delle app, dovresto trovarne una che si chiama "superuser"
Quote:
maraz97
Oi ciao a me ha fatto tutto mi ha riavviato il tell ma nn so se me lo ha fatto sto root che devo fa??
-
grazie è andato tutto a buon fine ed ho cancellato della m che nn serviva .. ciao raga
-
Ho fatto tutto quello che si dovevo fare ma l'app superuser non mi compare? da cosa può dipendere?
-
ciao,
elenca i passaggi che hai fatto e cerchiamo di capire quale sia il problema
Quote:
KozenDoji87
Ho fatto tutto quello che si dovevo fare ma l'app superuser non mi compare? da cosa può dipendere?
-
Quote:
RMarcoR
ciao,
elenca i passaggi che hai fatto e cerchiamo di capire quale sia il problema
Ciao Marco,
allora.. ho preso il file update, messo sulla sd esterna per poi spostarlo alla memoria interna.
Premuto i tasti volume su+power+home e navigando sono andato a selezionare il file update.zip.
Aspettato, installato e ho premuto su reboot system.
Quando il cellulare era pronto son andato tra le app ma superuser non c'era.
Non mi sembra di aver mancato nulla :O
-
...sembra una procedura ineccepibile...quando dici "navigando...etc..." sei entrato un recovery, giusto ?
se non risolvi prova a riscricare il file che magari si è corrotto
Quote:
KozenDoji87
Ciao Marco,
allora.. ho preso il file update, messo sulla sd esterna per poi spostarlo alla memoria interna.
Premuto i tasti volume su+power+home e navigando sono andato a selezionare il file update.zip.
Aspettato, installato e ho premuto su reboot system.
Quando il cellulare era pronto son andato tra le app ma superuser non c'era.
Non mi sembra di aver mancato nulla :O