Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daksha303
EDIT: Allora, il nuovo firmware ad ogni reboot sovrascrive la CWM con la recovery standard di Samsung.
il problema non è del nuovo firmware, ma degli aggiornamenti ota che inseriscono un file con uno script che fa sovrascrivere la cwm... se si riflasha il firmware con odin (come ho consigliato io al post #24) il file viene sovrascritto... e poi basta riflashare la cwm... (oppure il sistema di togliere la batteria e riaccendere in recovery che personalmente però non uso mai)....
Quote:
Originariamente inviato da
daksha303
!!!!!! ADESSO OCCHIO RAGAZZI : dopo aver installato root, riavviate, la CWM vi dirà (in inglese) che c'è la possibilità che venga sovrascritta dal sistema...proponendo di applicare un fix. RISPONDETE NO !!!!! Io pensavo fosse una conferma di reboot ed inavvertitamente ho scritto si, quindi ha flashato qualcosa che m'ha brasato il touch.
NON APPLICATE QUESTO FIX, MAI.
negli altri terminali che ho usato, normalmente do sempre il no, ma se dai il si, non succede niente (ora non ci metto la mano sul fuoco nel tuo che non ho, ma negli altri è così)... mi fa più pensare che il tuo touch si sia rotto per cause sue.. (però non posso confermarlo)...
Quote:
Originariamente inviato da
Beaqch
Grazie daksha303, ho fatto tutto secondo la guida, ma non mi sono chiari alcuni punti:
premessa: ho scaricato AParted ed ho partizionato 8GB in fat32 e 8GB in ext4
- la sd che ho installato (16gb classe 10) come deve essere partizionata?
- il programma Link2sd quando cerco di spostare le app mi da un errore: "App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna"
come risolvo?
per link2sd parliamone https://www.androidiani.com/forum/ga...u-xcover2.html... comunque usa il crea collegamento e non lo sposta...
questo thread teniamolo per i problemi legati alla cwm e root...
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
il problema non è del nuovo firmware, ma degli aggiornamenti ota che inseriscono un file che fa sovrascrivere la cwm... se si riflasha il firmware con odin (come ho consigliato io al post #24) il file viene eliminato... e poi basta riflashare la cwm... (oppure il sistema di togliere la batteria e riaccendere in recovery che personalmente non uso mai)....
Su questo punto non sono d'accordo, non ho mai fatto un OTA, solo ed esclusivamente flash con Odin, ed ho fatto più prove nel pomeriggio solo con Odin e tutti e 2 i firmware x giungere ad un solo esito: il nuovo firmware sovrascrive CWM. Il vecchio, no. Sono sicuro anche x quanto riguarda il vecchio cell. ora morto: essendo rootato, non poteva nè fare OTA, nè esser visto da Kies. L'upgrade di sabato lo feci PER FORZA con Odin.
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
negli altri terminale che ho usato, normalmente do sempre il no, ma se dai il si, non succede niente (ora non ci metto la mano sul fuoco nel tuo che non ho, ma negli altri è così)... mi fa più pensare che il tuo touch si sia rotto per cause sue.. (però non posso confermarlo)...
Questo non lo escludo assolutamente, può esser tranquillamente morto x cause sue...ma è comprensibilmente lontana da me la voglia di provare, rischiando di immolare un altro telefono alla causa :D :D :D
E mi sento di allertare gli altri con quello che può sembrare un eccesso di scrupolo...ma nel dubbio mi sembra più corretto percorrere la strada + conosciuta e restare x un po' sul vecchio firmware, che poi così vecchio non è, e mi sembra pure stabile.
In ogni modo ho scritto su XDA, attendiamo se qualcuno sa darci conferme e/o smentite.
Un saluto!
-
per l' avvertire hai fatto benissimo. .. meglio prevenire...
per il sovrascrivere, anche qui non ho il terminale in questione e tutto è possibile, finora era un file nella cartella etc con lo script messo via ota... (poi magari samsung a deciso di inserirlo già nel firmware di sammobile)... finora non l' aveva mai fatto.... staremo a vedere l' evolversi...
-
-
Ciao ragazzi ho il telefono di un mio amico per il quale devo fare root+cwm+link2sd per i soliti problemi di memoria. non sono un genio con il modding ma ho gia fatto qualcosa, ho letto che ci sono dei problemi per root e cwm e vorrei sapere se è possibile eseguirli in sicurezza con il firmware S7710XXAND2 o se è necessario quello precedente,visto che non è roba mia vorrei essere piu che sicuro.
inoltre non ho ben capito quali caselle devono essere segnate e quali no in odin, grazie
-
Anch io stasera mi devo cimentare con questo cell, seguirò la guida al primo post ovviamente e dopo il root magari mi salvo al cartella efs nn si sa mai, poi una domanda la micro sd da 32 Gb con le due partizione fat32 e ext2 come le devo suddividerle in modo uguale 16+ 16 o in modo diverso visto che le app dovrebbero andare dentro la partizione ext2??? Poi se tutto funziona posso copiare dentro la partizione ext2 direttamente le cartelle e le apk per installare le applicazione dentro la microsd???
So che si usa un altro programma per il link alla scheda ma se qualcuno ha fatto la prima procedura e anche la formattazione della micro può dare il suo contributo...
Grazie a tutti...
-
ragazzi, teniamo questo thread per cwm e root..
per link2sd usiamo il thread che ho linkato 2 post su... grazie!
-
Ciao a tutti, allora, ci sono novità ed appena ho un momento aggiornerò la guida. Forse aveva ragione Jonn ed il mio cellulare era destinato a morte prematura, comunque alla fine dei conti sono riuscito a mettere CWM e rootarlo anche con il nuovo firmware, che fra l'altro ha fixato alcuni problemi di crash con la radio FM che io uso abbastanza spesso.
La procedura resta la medesima, ma nel dubbio sottolineo comunque di fare attenzione e dire sempre NO all'uscita di CWM se chiede di rootare o di applicare fix alla recovery.
Il root fatelo a mano come da guida.
In teoria, MA NON HO VERIFICATO, dopo aver fatto un backup di tutti i dati ed un unroot (x sicurezza) dovrebbe esser possibile aggiornare dal vecchio al nuovo firmware con ODIN, ma poi occorre riapplicare la CWM e root.
-
confermate che installando il firmware vecchio presente nella guida non ci sono problemi per root e cwm?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fra608
confermate che installando il firmware vecchio presente nella guida non ci sono problemi per root e cwm?
Si, col vecchio no problem.
Nemmeno col nuovo.
Solo fai attenzione, se all'uscita CWM di chiede di rootare il dispositivo, digli di NO. Fallo tu manualmente come da guida.
Se ti avverte che al reboot la recovery potrebbe essere sovrascritta, proponendoti un fix al problema, idem, digli di no.
-
proprio ora mi è capitato un xcover2 con sotto l' ultimo firmware itv aggornato via ota, da rootare.. come previsto, flash cwm e al riavvio si sovrascrive... riflasho firmware originale (lo stesso ultimo itv che aveva già sotto), flash cwm e tutto ok...
breve ot: confermo il funzionamento di:
link2sd con partizione ext4,
foldermount,
triangle away per azzerare il counter che si era incrementato con il flash della cwm... (si reincrementa anche solo al riavvio in cwm.. comunque si riazzera sempre con triangle away...)...
e del jig usb per la forzatura dell' avvio in download mode...
fine ot...
-
Perfetto. Guida aggiornata ;)
Confermo tutto quanto affermato da Jonn, sia x le modalità di installazione della rom che per quanto riguarda Link2Sd, Foldermount, TriangleAway.
-
Un paio di quesiti...
-alla luce di quanto sin qui emerso, è possibile aggiornare direttamente con odin senza dover rimuovere root o fare particolari reset? (esempio: prima flash e poi factory reset da recovery )...o meglio agire diversamente?
-una curiosità: cosa è stato fixato in 20140112_cwm-6.0.4.6_skomer_fixed.tar rispetto a quello postato nella guida precedente?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
auto321
Un paio di quesiti...
alla luce di quanto sin qui emerso, è possibile aggiornare direttamente con odin senza dover rimuovere root o fare particolari reset? (esempio: prima flash e poi factory reset da recovery)...o meglio agire diversamente?
una curiosità: cosa è stato fixato in 20140112_cwm-6.0.4.6_skomer_fixed.tar rispetto a quello postato nella guida precedente?
Grazie
1-Teoricamente si, è possibile, ma con Odin root dovresti perderlo e la CWM la perdi sicuramente.
Il consiglio è quello di fare un unroot (semplicissimo, lo fai direttamente da SuperSU in mezzo minuto), spegni, aggiorni con Odin e rifai la modifica.
Prima xò fatti un bel backup da CWM.
2-Alcuni utenti su XDA non riuscivano a flashare CWM, con 20140112_cwm-6.0.4.6_skomer_fixed.tar è stato risolto quel problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
auto321
è possibile aggiornare direttamente con odin senza dover rimuovere root o fare particolari reset? (esempio: prima flash e poi factory reset da recovery)...o meglio agire diversamente?
se stai parlando dell' aggiornamento del firmware, lo puoi fare direttamente con odin su quello rootato... il root viene eliminato e la cwm pure (il firmware contiene la recovery stock)... e quindi dopo il flash del firmware, devi rifare la procedura cwm e root... per i wipe sono consigliati (aggiornando il firmware.. se fai solo il root non servono assolutamente), però puoi anche non farli e vedi dopo.. se si fossero creati errori o rallentamenti, li puoi fare nel momento che vuoi...
-
ciao a tutti!!! ragazzi dovrei rottare il telefono di mio fratello che gli ho regalato per la cresima. Siamo arrivati al punto che nella memoria del telefono ha installata solo whatsapp. Il problema è che non ho mai rottato nessun telefono, di informatica me ne intendo che ne dite? posso provare? poi può utilizzare il telefono normalmente? grazie a tutti!!!
-
Certo, segui la guida passo dopo passo, con calma e senza fretta. Magari informati online sulle terminologie correnti, su cosa sia la cwm, sui file system da usare etc... Non aver fretta, informati bene e vedrai che non è nulla di impossibile!
-
ciao a tutti!!! sabato scorso ho giusto rootato il telefono di mio fratello secondo la guida e nessun problema. Unica cosa non so se era un problema legato al computer di mio fratello o il primo link quello legato ai driver per il samsung non me li scaricava nella maniera corretta e quindi non riuscivo ad installarli. Ne ho trovati in rete altri e ne ho installati.
Poi ho pure fatto due partizioni della scheda da 32gb entrambe da 16gb forse ho esagerato ma così andavo sul sicuro.
Per il resto tutto ok, unica cosa avevo creato il collegamento pure per il play store nella sd ma mi dava qualche problema rotfl riportato al suo posto tutto ok!!!
Grazie ancora a tutti!!!
-
Ciao a tutti, mi associo al gruppo degli scontenti con l'aggravante che e' aziendale e fino gennaio 2016 lo dovro' pagare in comode rate... :-$
Ho letto la guida nel primo post ed e' molto chiara. :)
La mia domanda e' condizionata a questo maledetto noleggio: ammettiamo che durante la procedura qualcosa non vada per il verso giusto, esempio interpreto male io un passaggio, oppure abbia la necessita' di rimetterlo "come Samsung l'ha venduto" , non ho trovato (o mi e' sfuggita...) una procedura di "factory reset", si puo' avere qualcosa di simile?
Grazie !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
aaff
Ciao a tutti, mi associo al gruppo degli scontenti con l'aggravante che e' aziendale e fino gennaio 2016 lo dovro' pagare in comode rate... :-$
Ho letto la guida nel primo post ed e' molto chiara. :)
La mia domanda e' condizionata a questo maledetto noleggio: ammettiamo che durante la procedura qualcosa non vada per il verso giusto, esempio interpreto male io un passaggio, oppure abbia la necessita' di rimetterlo "come Samsung l'ha venduto" , non ho trovato (o mi e' sfuggita...) una procedura di "factory reset", si puo' avere qualcosa di simile?
Grazie !!!
Ciao,
per rimetterlo come samsung l'ha venduto è sufficiente caricare il solo firmware ufficiale dopo aver resettato il contatore delle "modifiche" tramite un applicazione che si chiama Triangle Away e che installi direttamente sul telefono. Premetto che se qualcosa non va a buon fine nel procedimento potresti non essere in grado di ripristinare le condizioni originarie e/o trovarti con un telefono inutilizzabile.
Quindi:
1 reset contatore
2 caricamento firmware ufficiale tramite il programma Odin
a questo punto risulta tutto originale e soprattutto "non modificato"
Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure.
-
teniamo questo thread per parlare di problematiche riguardanti il root e il flash firmware con odin... (come da titolo)
per tutto il resto che riguarda il modding usare i thread dedicati (se presenti) oppure https://www.androidiani.com/forum/ga...-gt-s7710.html....
spostati ot in https://www.androidiani.com/forum/ga...-gt-s7710.html...
-
Quote:
Originariamente inviato da
auto321
...Premetto che se qualcosa non va a buon fine nel procedimento potresti non essere in grado di ripristinare le condizioni originarie e/o trovarti con un telefono inutilizzabile.
:bd: mi sa che lo "archivio" e me ne compro un altro (vero) IP67.
che dire... 1000 grazie per l'avvertimento !
-
sta arrivando un nuovo aggiornamento fw S7710XXANI3...pare che al momento non sia ancora disponibile la procedura per il root.
-
ciao ragazzi , io ho un xcover2 con fwS7710XXANI3 , volevo chiedervi, se seguendo questa guida, installando il fw piu vecchio ( passaggio 1 ) , posso riuscire a fare root nel mio terminale.
grazie
-
Nessuno può darmi una risposta per favore? ?
-
xcover2
Ottima descrizione di procedimento link ok:) non sono un grande esperto ma seguendo alla lettera e fino in fondo ho rotato il mio xcover2 ( vi garantisco che è un tel. abbastanza complicatino ) comunque sono riuscito a fargli scaricare tutto quello che voglio eliminando il problema (memoria piena) Grazie mille;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
PICCIO82
ciao ragazzi , io ho un xcover2 con fwS7710XXANI3 , volevo chiedervi, se seguendo questa guida, installando il fw piu vecchio ( passaggio 1 ) , posso riuscire a fare root nel mio terminale.
grazie
si certo! (segui bene i passaggi...)
-
hei ciao.
senti ma bisogna caricare anche il fw piu vecchio ( 1 passaggio ) oppure basta installare la recovery e poi fare il root??
per fare un backup preventivo, quale probramma mi consigli?
grazie mille
-
allora...non sappiamo se la procedura sia compatibile anche con il nuovo fw!
quindi o fai il tentativo col fw attuale (con i potenziali rischi che ne possano derivare) oppure carichi il vecchio come spiegato al punto 2 della guida.
Per fare i backup tieni presente che la massima efficacia la ottieni solo con il root ad esempio con titanium bacup. Quando avrai installato la cwm (recovery) potrai fare uno speciale backup detto nandroid backup che in pratica è un immagine di tutto il sistema che comprende tutte le applicazioni installate e le impostazioni. Detto questo fai sempre e comunque un salvataggio delle tue foto/video/rubrica collegandolo al pc. Per la rubrica puoi, se non l'hai già fatto, attivare la sincronia con il tuo account google.
Considera inoltre che se il tuo firmware attuale è stato aggiornato tramite samsung kies, è consigliabile riflasharlo tramite odin come proposto dalla guida stessa. I firmware li trovi nel sito sammobile Firmwares | SamMobile.
Per concludere credo che, viste le limitazioni di memoria del dispositivo, non avrai granchè da salvare: puoi provare a installare titanium backup e vedere se anche senza root riesci a salvare quello che ti interessa. Per salvare gli sms ti consiglio di provare SMS backup+ (ti salva anche il registro delle chiamate) direttamente sull'account google.
-
Io ho provato anche con l'ultimo fw cioè quello che hai tu ed ero comunque riuscito;non ero molto contento (e comunque come ho detto precedentemente non sono molto esperto) quindi ho voluto provare questa procedura riuscendo perfettamente.Attenzione quello che ho potuto notare e valutare che comunque il problema di memoria piena torna ammenoché non ripartisci la sd ?
Questo non l'ho provato perché ho letto da qualche parte che questo xcover2 è strutturato a livello s.o. Male! in quanto riconosce la sua memoria interna come sd esterna quindi nelle mie prove che ho fatto non sono riuscito mai a spostare nessuna app perché mi dice memoria esterna primaria emulata dalla memoria interna; l'unico guadagno che riesci ha sfruttare la sd esterna scaricando grossi file che pima non potevi poter far video finché hai spazio nella sd est. Viva
-
grazie ragazzi. appena ho un minuto ci provo e poi vi faccio sapere!!!!!
-
Con link2sd si possono "collegare" le applicazioni su memoria sd. Però una parte resta sempre in memoria interna e bisogna fare attenzione che quando si aggiornano le app di sistema si va a saturare velocemente. Soluzione: in link2sd bisogna integrare l'aggiornamento nel sistema e disinstallare le app preinstallate che non si utilizzano (sempre facendo attenzione a non rimuovere componenti essenziali).
-
in questo thread si parla di cwm, root e aggiornamento firmware con odin... per parlare di link2sd c' è il thread dedicato e per discutere di modding in generale c' è il thread di aiuti modding in rilievo... i prossimi ot verranno cancellati. ....
-
confermo che la procedura funziona al 100% anche col firmware nuovo!
-
Salve, ho fatto il root come da guida installando il software scaricato dal link della guida.
Collegando il terminale su Kies, mi viene proposto il nuovo aggiornamento via Kies ovviamente e cavo usb.
La mia domanda è: cosa succede se aggiorno via Kies?
Sarà possibile installare la custom recovery e il root SU????
Quali benefici materiali otterrei con l'aggiornamento software?
(ho notato alcuni rallentamenti dopo l'installazione come da guida)
Grazie
-
ragazzi, io ho flashato la rom con odin, tutto ok, ma poi quando riparte android, vedo esattamene quello che avevo prima con lo stesso software ....che sbaglio ?
la mia versione è
modello: gt-s7710
vers android: 4.1.2
versione banda base: s7710xxand2
versione build: jzo54k.s7710xxand2
-
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> S7710XXAND2_S7710ITVAND1_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> boot.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> modem.bin
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> STE_boot1.img
<ID:0/004> STE_boot2.img
<ID:0/004> system.img
<ID:0/004> cache.img
<ID:0/004> hidden.img
<ID:0/004> RQT_CLOSE !!
<ID:0/004> RES OK !!
<ID:0/004> Removed!!
<ID:0/004> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/005> Added!!
Ma allora me l'ha messa la ROM.....me s'ho perso...
-
Si il flash è andato a buon fine...ora hai quel firmware li... (magari lo avevi già prima e non è cambiato niente)...
Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. . Modica il tuo ultimo post... grazie. ..
-
Quote:
Originariamente inviato da
rollaz
Salve, ho fatto il root come da guida installando il software scaricato dal link della guida.
Collegando il terminale su Kies, mi viene proposto il nuovo aggiornamento via Kies ovviamente e cavo usb.
La mia domanda è: cosa succede se aggiorno via Kies?
Sarà possibile installare la custom recovery e il root SU????
Quali benefici materiali otterrei con l'aggiornamento software?
(ho notato alcuni rallentamenti dopo l'installazione come da guida)
Grazie
Potete gentilmente rispondere anche a me per favore?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rollaz
Potete gentilmente rispondere anche a me per favore?
Grazie.
Nessuno mi può aiutare? Potete leggermi?