a questo punto ti rimane il jig usb (un aggeggino che trovi su ebay a poco prezzo), spegni il telefono , lo inserisci e si spera che parta in dowload mode e poi vai di odin...
Visualizzazione stampabile
Mo glielo dico al mio amico se lo vuole comprare... cmq grz dell'aiuto
;)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
non ti garantisco niente,(comunque se si accende sulla scritta iniziale, proprio morto non lo è), ma se poi non parte così, diventa dura... Comunque per pochi euro , per gli smartphone samsung, può sempre servire... Per il resto occhio anche a non scaricare la batteria, che com' è adesso non so se si ricarichi ...
La batteria quando me l'ha dato il cell era già scarico... e non si ricarica nemmeno...
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Che purga!
Strano che un device di mamma samsung sia così bistrattato...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciao a tutti o installato una rom europea attraverso odin al riavvio del tel mi da questo errore E:failed to mount /efs(invalid argument)
oppure facendo un factory reset E:format volume:rfs format failed on /dev/stl17
vi ringrazio anticipatamente x il vostro aiuto:'(
:'( ciao io o lo stesso problema xo va sia in recovery che in donload mode solo che alla fine del flash con 1 file non porta a termine la procedura e con i 3 file la finisce ma non si accende riavvia sempre il boot. in recovery mi dice -E invalid argument se faccio un format dalla recovery mi da un altro errore cosa posso fare grazie in anticipo
Dal momento in cui è uscito il kernel libero per questo dispositivo, si apre uno spiraglio ai possessori del samsung Galaxy XCover!
Con i ragazzi di Droidevelopers è partito un progetto per effettuare il porting di Cyano 7 o addirittura ICS/JB.
Tutto parte da un kernel overclockato per l'occasione ad 1Ghz.
Stiamo ancora cercando i Divers del dispositivo e cominceremo poi a sviluppare il progetto.
Sono utili consigli, collaborazioni e soprattutto sperimentatori!!
ciao a tutti , il mio cell xcover gt-s5690 dopo aver caricato la cwm ver 5 si è bloccato sulla scritta samsung .Non va in dow
nload mode posso usare il jig usb . Sono universali ?? Su ebay non tro il mio modello.
ciao molte grazie per i tuoi consigli , hai più trovato qualcosa su questo modello?
Si può usare il jig usb ? ho il secondo xcover bloccato sulla scritta samsung dopo aver caricato cwm vers.5 , non va in downloadmode che faccio?
Scusate ma allora non ce proprio niente per questo dispositivo ?
Cercando su Google ho visto che parlano di un porting della Cyanogenmod 7 / oppure ICS / JB.
Grazie al Kernel Overclock che porta il dispositivo ad 1 GHZ.
Però non riesco a trovare nessun porting di ROM.
Voi sapete se ne anno fatti ?
sposto nella sezione del vostro telefono.
Allora ? ci sono news per questo dispositivo ?
Temo che sia uno dei blasonati abbandonati... poi parlano male degli Alcatel e zopo... certe volte mi chiedo come faccia Samsung a creare dispositivi che poi uccide letteralmente in questa maniera...
mha... io ho avuto l'xcover uno e nonostante il grande esborso non mi sembrava un device di fascia medio alta, forse solo per il fatto di essere impermeabile lo fa essere cosi costoso. il mio software aveva vari bug (la radio non funzionava e ne ho avuti 2) quindi non so come sia il 2, ma i miei xcover erano già "penosi" (ora ho un galaxy s advance, tutt'altra cosa)
ciaoo
Ciao docbrown,
Come avevo detto prima nel seguente POST,
cercando su Google ho visto che parlano di un porting della Cyanogenmod 7 / oppure ICS / JB.
Grazie al Kernel Overclock che porta il dispositivo ad 1 GHZ.
Però non riesco ne ha trovare questo famoso "Kernel" ne nessun porting di ROM.
Sperò che il progetto sia già iniziato,cosi in modo da far rinascere il Galaxy XCOVER che ormai è stato veramente abbandonato con gli aggiornamenti.
Ciao androidverde, il problema è che ne ho visti un monte di casi in cui sulla carta si parla di progetti, porting, modding e co.... ma nei fatti tutti progetti abbandonati a favore del tragicomico "'mi arrendo, torno alla stock..." credo sia uno di questi ahinoi...
Ciao filippo80,
Per ripristinare il Samsung Galaxy X-COVER al firmware officiale bisogna fare il flash con ODIN.
Prima di tutto scarichi il firmware sul sito Firmwares | SamMobile ed cerchi il modello S5690.
Una volta scaricato il file scompatti il file zip ( con winRAR oppure 7-zip ).
Dopo di che scarichi ODIN307.
Apriamo ODIN ed clicchiamo su PDA e selezioniamo il file .tar.md5 presente nella cartella del Firmware precedentemente scaricata ed estratta.
Prima devi avviare il telefono in Recovery Mode, Per farlo Premere e tenere premuto il tasto volume su + Tasto Home + Tasto Power, una volta apparsa la schermata della recovery devi fare
Wipe Data / Factory Reset
Wipe Cache
Ed infine fare Reboot,
Ora è necessario collegare il telefono al PC in Download Mode, Per farlo Premere e tenere premuto il tasto volume giù + Tasto Home + Tasto Power , quindi collegare il cavo USB al telefono.
Quando Odin rileva il telefono,vedrai un quadratino con sfondo giallo.
Adesso fare clic su Avvia e Odin inizierà l'aggiornamento del telefono utilizzando i file del firmware selezionati.
ATTENZIONE ( Non rimuovere il cavo usb durante l'aggiornamento ).
Quando Odin termina l'aggiornamento vedrai il quadratino con sfondo verde, e il Samsung S5690 verrà riavviato.
Dopo riavviato il telefono puoi rimuovere il cavo usb.
Infine aspettare che il telefono si avvii.
ATTENZIONE: Questa procedura formatta il telefono, quindi tutti i file ( musica,foto,video,contatti,app ) presenti nel telefono verranno rimossi.
Grazie mille !
salve mi servirebbero i file pit, boot, phone,pda e csc per formattare il mio telefonino ho guardato su internet ma non ho trovato niente
ho provato con il firm. su sam mobile ma il tel. si accende e resta sul logo samsung. sicuramente manca il file boot.
grazie
creato thread dedicato al supporto modding per questo smartphone.....
buona continuazione!