CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding Xcover (GT-S5690)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    [SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding Xcover (GT-S5690)

    THREAD RISERVATO A DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING
    Xcover (GT-S5690)



    Per qualunque tipo di domanda, info o aiuto in generale riguardante il MODDING chiedete pure qui, sarà più facile trovare una risposta ed eviteremo di affollare la sezione con domande thread ripetitivi....
    Ultima modifica di jonn; 31-10-14 alle 19:45

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Xcover; Nokia 5800

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho un samsung Galaxy Xcover gt-s5690 con sopra Android 2.3.6; volevo sapere se è possibile (e se si come fare...) aggiornare questo modello di smartphone alla versione 3.2 di android. Grazie

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    sposto in sezione altri samsung..

    comunque 3.2 è un sistema operativo per tab..
    presumo tu voglia mettere ics..ovvero 4.0.3

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Xcover; Nokia 5800

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la dritta; scusatemi, sono nuovo sia nel forum che anche nell'utilizzo di android; si, va bene la versioe 4.0.3. per cui la nuova domanda è:
    E' possibile aggiornare samsung galaxy xcover (gt-s5690) dalla versione 2.3.6 alla versione 4.0.3 di android? Resto in attesa e saluto, grazie! Max

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxboggio
    Ciao, grazie per la dritta; scusatemi, sono nuovo sia nel forum che anche nell'utilizzo di android; si, va bene la versioe 4.0.3. per cui la nuova domanda è:
    E' possibile aggiornare samsung galaxy xcover (gt-s5690) dalla versione 2.3.6 alla versione 4.0.3 di android? Resto in attesa e saluto, grazie! Max

    Samfirmware.com


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    maxboggio (20-06-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Xcover; Nokia 5800

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie, mi sono registrato al sito e ho cercato di capirci qualcosa... xo' da quanto ho capito, il firmware piu' recente per il mio telefono è quello con sopra la versone 2.3.6 di android, cioè quella che ho, e non c'è la versione 4. ...secondo te è possibile? Scusami eh, ma è da poco che mi sto affacciando al mondo android. Se vorrai ancora rispondermi, ti ringrazio. Ciao!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Samsung purtroppo aggiorna solo i top,su xda puoi cercare nella sezione android developement del tuo telefono,esisteranno sicuramente rom basate sul 4.0

    Inviato dal mitico gt s5660.
    Se vuoi clicca pure Thanks,mi aiuterai a creare guide e mi supporterai

  10. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    mieicodici (21-08-12)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Xcover; Nokia 5800

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie! allora controllo!

    Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    Samsung purtroppo aggiorna solo i top,su xda puoi cercare nella sezione android developement del tuo telefono,esisteranno sicuramente rom basate sul 4.0

    Inviato dal mitico gt s5660.
    Se vuoi clicca pure Thanks,mi aiuterai a creare guide e mi supporterai

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di Exhaust


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy XCover GT-S5690

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti voi gente del forum!!

    Sono capitato su questo bel forum grazie all'indicazione di un mio amico "androidiano marcio" fino al midollo (hi! hi! hi!) e anche perchè da 15gg sono diventato androidiano anche io avendo acquistato l'X-Cover (GT-S5690)!!

    15gg mi son bastati per flagellare il mio povero smartphone!!

    Sarò breve (forse):

    già dal secondo giorno di "possesso" nutrivo un certo astio verso le applicazioni secondo me inutili perchè non le usavo, cosicchè girovagando per il web ho fatto la scoperta della procedura di "root" per poter sbloccare il telefono e iniziare cosi la mia opera di pulizia! :o
    Fatto ciò, ho installato Titanium Backup dopo aver visto casualmente un video tutorial di un ragazzo su Youtube e ho iniziato a far fuori le odiose applicazioni: SocialHub, MusicHub e Latitude per iniziare.
    Sono andato avanti in questo modo fintanto chè il telefono ha smesso di ricevere il segnale di connessione internet stampando un piccolo cerchio sbarrato (simile al divieto di sosta) in alto a destra dove prima c'erano le 4 tacche della portata del segnale!!

    Impaurito e spaventato ho spento e riavviato al volo ll telefono pensando ad un crash temporaneo di Titanium Backup, ma al successivo riavvio lo smartphone era nelle medesime condizioni!

    Preso dal panico di doverlo portare in assistenza (a pagamento perchè essendo stato rootato la garanzia aveva perso valore), lo rispengo e lo riavvio in recovery mode e faccio una bella WIPE totale convinto di poterlo recuperare nelle condizioni di primo acquisto... risultato: il telefono ha come schermata l'androide da toccare per la sua inizializzazione, il cerchio sbarrato in alto a destra al posto delle tacche del segnale, e un bel messaggio di errore che diceva grosso modo che il PROCESSO ANDROID MMS era stato arrestato improvvisamente e si consigliava il riavvio del telefono!

    Inutile dire che l'errore era un loop e che l'androide non si riavviava più!!!

    Sconsolato ho girato in rete in cerca di qualche soluzione, trovandola poi in un articolo di un forum che spiegava tutto il da farsi per poter installare una ROM COOKED alternativa a quella originale tramite Odin.... Ho imparato anche a usare Odin!!

    Ho trovato una rom per il mio modello e ho provato ad installarla via download mode con Odin: l'installazione si blocca più o meno al 90% del totale, appare la scritta rossa FAILED! sul quadrato in alto a sinistra, il log recita che tutti i threades sono stati scritti (successi 0 / falliti1)! La cosa strana è che il telefono FUNZIONA!!! :o:o

    Nel senso che funziona quasi tutto a parte la tastiera 3x4 (da me utilizzata tantissimo perchè con la qwerty mi trovo male!), KIES non riesce a connettersi al dispositivo, gli aggiornamenti sono impossibili da applicare!!

    Ragazzi chiedo a voi che ne sapete: ci sarebbe un link da dove poter scaricare un'altra ROM stavolta funzionante? In giro per questo telefono c'è veramente poca roba.....

    Perdonate la lunghezza del sunto ma volevo essere preciso nel esporre il problema!

    Grazie a tutti!!

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Mi sembra chiaro che hai tolto troppo con TitaniumBackup, devi fare attenzione a quello che disinstalli, non tutte le app di sistema hanno l'utilità di music hub :o comunque questa non dovrebbe essere la sezione adatta per discuterne, però ormai mi sembra ti tocchi flashare la stock che scarichi da sammfirmware. Ti chiedo probabilmente inutilmente ma te lo chiedo lo stesso, avevi fatto un backup?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy