[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding Xcover (GT-S5690)
THREAD RISERVATO A DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING
Xcover (GT-S5690)
Per qualunque tipo di domanda, info o aiuto in generale riguardante il MODDING chiedete pure qui, sarà più facile trovare una risposta ed eviteremo di affollare la sezione con domande thread ripetitivi....
Aggiornare versione android alla 3.2 (xcover)
Ciao, ho un samsung Galaxy Xcover gt-s5690 con sopra Android 2.3.6; volevo sapere se è possibile (e se si come fare...) aggiornare questo modello di smartphone alla versione 3.2 di android. Grazie :)
ROM nuova(?) per X-Cover (GT-S5690)
Ciao a tutti voi gente del forum!! :D
Sono capitato su questo bel forum grazie all'indicazione di un mio amico "androidiano marcio" fino al midollo (hi! hi! hi!) e anche perchè da 15gg sono diventato androidiano anche io avendo acquistato l'X-Cover (GT-S5690)!!
15gg mi son bastati per flagellare il mio povero smartphone!!
Sarò breve (forse):
già dal secondo giorno di "possesso" nutrivo un certo astio verso le applicazioni secondo me inutili perchè non le usavo, cosicchè girovagando per il web ho fatto la scoperta della procedura di "root" per poter sbloccare il telefono e iniziare cosi la mia opera di pulizia! :o
Fatto ciò, ho installato Titanium Backup dopo aver visto casualmente un video tutorial di un ragazzo su Youtube e ho iniziato a far fuori le odiose applicazioni: SocialHub, MusicHub e Latitude per iniziare.
Sono andato avanti in questo modo fintanto chè il telefono ha smesso di ricevere il segnale di connessione internet stampando un piccolo cerchio sbarrato (simile al divieto di sosta) in alto a destra dove prima c'erano le 4 tacche della portata del segnale!! :(
Impaurito e spaventato ho spento e riavviato al volo ll telefono pensando ad un crash temporaneo di Titanium Backup, ma al successivo riavvio lo smartphone era nelle medesime condizioni!
Preso dal panico di doverlo portare in assistenza (a pagamento perchè essendo stato rootato la garanzia aveva perso valore), lo rispengo e lo riavvio in recovery mode e faccio una bella WIPE totale convinto di poterlo recuperare nelle condizioni di primo acquisto... risultato: il telefono ha come schermata l'androide da toccare per la sua inizializzazione, il cerchio sbarrato in alto a destra al posto delle tacche del segnale, e un bel messaggio di errore che diceva grosso modo che il PROCESSO ANDROID MMS era stato arrestato improvvisamente e si consigliava il riavvio del telefono! :'(
Inutile dire che l'errore era un loop e che l'androide non si riavviava più!!!
Sconsolato ho girato in rete in cerca di qualche soluzione, trovandola poi in un articolo di un forum che spiegava tutto il da farsi per poter installare una ROM COOKED alternativa a quella originale tramite Odin.... Ho imparato anche a usare Odin!!
Ho trovato una rom per il mio modello e ho provato ad installarla via download mode con Odin: l'installazione si blocca più o meno al 90% del totale, appare la scritta rossa FAILED! sul quadrato in alto a sinistra, il log recita che tutti i threades sono stati scritti (successi 0 / falliti1)! La cosa strana è che il telefono FUNZIONA!!! :o:o
Nel senso che funziona quasi tutto a parte la tastiera 3x4 (da me utilizzata tantissimo perchè con la qwerty mi trovo male!), KIES non riesce a connettersi al dispositivo, gli aggiornamenti sono impossibili da applicare!!
Ragazzi chiedo a voi che ne sapete: ci sarebbe un link da dove poter scaricare un'altra ROM stavolta funzionante? In giro per questo telefono c'è veramente poca roba.....
Perdonate la lunghezza del sunto ma volevo essere preciso nel esporre il problema!
Grazie a tutti!! ;);)
[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding Xcover (GT-S5690)
........................................
Samsung Galaxy Xcover GT-S5690
ciao a tutti,
sono fresco di android ed avendo ricevuto in dotazione un samsung xcover gt-s5690 mi sono accorto subito del problema della memoria di questo apparato.
ho seguito quindi le indicazioni di un post di un altro forum che quoto parzialmente:
"Avendo necessità di spazio sul telefonino, e avendo spesso memoria piena ho deciso di rootare il galaxy xcover gt-s5690.
Ho scaricato il programma da un sito tedesco
KERUK_Samsung_Root-only-minimal_20120422.7z del 19 Jun 2012 - 12:03:16
Ecco il procedimento che ho fatto io:
il file (un .7z) bisogna unzipparlo perchè il telefonino non lo riconosce.
L'ho unzippato sulla root della SD (serve solo lo zip, gli altri due files sono di informazione).
Ho spento e riacceso il device in recovery mode (si entra premendo assieme il tasto power + volume su + tasto home, è necessario attendere 10 secondi e poi appare il menu recovery mode, bisogna scorrere in basso su - apply update from sdcard -e scegliete lo zip
(KERUK_Samsung_Root-only-minimal_20120422..zip) avviate il file con il tasto home, e poco dopo riavviate.
All'interno dello smartphone apparirà un programma che si chiama superuser e il gioco è fatto."
tutto è andato bene ma il mio problema sta nel fatto che non so come si usa superuser ai fini dell'aumento della memoria di sistema...e quindi il guaio mi rimane e non è risolto.
qualcuno ha delle dritte da darmi?
:'( :O
kypppy