CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding Xcover2 (GT-S7710)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beaqch Visualizza il messaggio
    Grazie daksha303, ho fatto tutto secondo la guida, ma non mi sono chiari alcuni punti:
    premessa: ho scaricato AParted ed ho partizionato 8GB in fat32 e 8GB in ext4
    - la sd che ho installato (16gb classe 10) come deve essere partizionata?
    - il programma Link2sd quando cerco di spostare le app mi da un errore: "App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna"
    come risolvo?
    Le partizioni devono essere tutte e 2 primarie. La prima fat32 e la seconda Ext4 (o ext2)
    Con link2sd scegli di ricreare lo script di avvio e digli quale filesystem EXT usi sulla seconda partizione, poi riavvia.
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di auto321


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    BS
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora riporto la mia esperienza:

    -Reset counter con TriangleAway;
    -Avendo il precedente firmware con cwm e root, ho (per precauzione) disinstallato link2sd, rimosso root tramite supersu (come consigliato), formattato partizione ext4 in sd;
    -Flash con odin del nuovo fw che impiega circa 7-8 minuti (noto che logo samsung con cerchio blu/effetto sonoro si blocca durante l'animazione ed al primo avvio viene eseguito una specie di update in recovery , riavvio automatico e update delle applicazioni come avviene dopo pulizia dalvik-cache );
    -Reset cache e factory reset da recovery stock (le applicazioni andavano in crash per via dei dati del precedente fw);
    -Rifatto secondo flash del nuovo firmware per sicurezza e notato che le due procedure di update precedenti non si sono più verificate, il flash è stato leggermente più veloce ed il logo all'avvio non presenta più l'anomalia sopra descritta (sembra quindi che qualcosa sia cambiato...);
    -il firmware ora risulta con stato ufficiale...

    N.B. con i successivi riavvii il logo si blocca ancora....con fw originale e nessuna modifica effettuata

    Eseguita installazione cwm, root, Link2sd nel pomeriggio:
    Il cwm non viene sovrascritto al riavvio ed il counter è rimasto fermo a 1 dal momento dell'installazione pur essendo entrato nella cwm alcune volte (ora l'ho resettato con TA)...

    Continuo a riscontrare il problema del logo che si blocca e talvolta saltella pure la musichetta, a voi funziona normalmente?
    Ultima modifica di auto321; 12-09-14 alle 11:29

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di auto321


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    BS
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oggi, dopo aver effettuato un riavvio del sistema, è rimasto completamente bloccato sul logo in questione e poi si è riavviato ripartendo dall'inizio (vibrazione+schermata samsung con indicazione s7710 xcover ecc.)....

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe essere sufficiente un reset di cache e dalvik, al massimo i dati. Ma ieri ha funzionato tutto il giorno?
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di auto321


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    BS
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daksha303 Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere sufficiente un reset di cache e dalvik, al massimo i dati. Ma ieri ha funzionato tutto il giorno?
    Allora i reset li avevo fatti...ma non è cambiato nulla...per funzionare funziona normalmente solo che durante il caricamento l'animazione non è fluida ed è capitato appunto quell'episodio in cui è rimasto bloccato sul logo e poi si è riavviato da zero ed è ripartito (sempre su riavvio che avevo richiesto io).

    Quindi forse non mi ero spiegato bene, funziona tutto normalmente, solo durante il boot si verifica questa anomalia....come se la cpu fosse satura e mi manda in blocco l'animazione.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ah, ok! Attendi ancora un giorno o due e dicci se la situazione si risolve da sola...a volte Android ha bisogno di un po' di utilizzo x crearsi le proprie cache, eseguire alcuni script e sistemarsi. Una volta acceso il cell è fluido xò, non noti rallentamenti, vero?
    Ah, avevi resettato i dati dopo l'upgrade xkè dicevi di avere errori...che tipo di errori?
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  8. #27
    Baby Droid L'avatar di auto321


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    BS
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daksha303 Visualizza il messaggio
    Ah, ok! Attendi ancora un giorno o due e dicci se la situazione si risolve da sola...a volte Android ha bisogno di un po' di utilizzo x crearsi le proprie cache, eseguire alcuni script e sistemarsi. Una volta acceso il cell è fluido xò, non noti rallentamenti, vero?
    Ah, avevi resettato i dati dopo l'upgrade xkè dicevi di avere errori...che tipo di errori?
    Fluido...ehm...più di tanto non lo è mai stato...diciamo nella normalità per questo telefono.

    Errori...crash applicazioni poichè avevo integrato nel vecchio fw aggiornamenti delle app di sistema...quindi esempio google play service è stato arrestato e cose di questo genere...ma questo è sicuramente normale e avevo già messo in conto di fare il reset subito dopo l'aggiornamento.

    La situazione è rimasta inalterata e son già passati circa 3 giorni...

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ah, ok, si, questi errori succedono, specialmente se si spostano su SD anche app google o di sistema.
    Grazie!
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  10. #29
    Baby Droid L'avatar di auto321


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    BS
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aggiornamento: poco fa ho provato a ripristinare il nandroid backup che avevo creato con il vecchio fw...ma lo scherzo del logo continua a farlo...sul forum xda mi han consigliato di caricare una full service rom (che in ogni caso non so dove cercare, sul web si trovano solo quelle di altre nazionalità e niente per itv).

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    X quanto riguarda la service rom non saprei, ma a mio avviso è normale ed accettabile un lag dell'animazione di boot, specialmente se hai link2sd che al boot carica le applicazioni dalla sd.
    Dopo aver letto il tuo messaggio ci ho fatto caso e pure la mia lagga, il bootsound non so xkè l'ho disattivato, ma l'animazione mi va a scatti un po'.
    Piuttosto l'importante è che non ci siano grossi rallentamenti nell'utilizzo quotidiano e questi non li ho notati. Certo, non è un missile, ma nemmeno ho riscontrato snervanti attese o blocchi.
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy