ho provato con una micro sd da un gb e mi da l'ultimo errore sullo script...a questo punto non so più che inventarmi
Visualizzazione stampabile
ho provato con una micro sd da un gb e mi da l'ultimo errore sullo script...a questo punto non so più che inventarmi
io proverei a disinstallare e reinstallare link2sd ( o magari prova prima a fare il cancella dati su link2sd per reimpostarlo come alla prima installazione) , oppure se non risolvi riavvia in cwm (usa il file cwm-6102.zip ,per accedervi si riavvia in recovery , apply update from sd card, selezionare cwm-6102.zip conferma con tasto home ed eccoci , dopo il riavvio in recovery si è di nuovo nella recovery standard e da lì si può ritornare al cwm ) e fatti un backup (naturalmente usa la scheda da 8 gb) , a questo punto fai i wipe da recovery e ti si riavvia come nuovo di fabbrica (compresa la lingua originale) , il root ti rimane, reinstalla solo link2sd e riprova ... Se non risolvi reinstalli dal restore di cwm, il backup che hai fatto prima e ti ritorna tutto! Qualcosa di strano è successo , basta capire cosa... (vedi se ti può servire il pm che ti ho mandato!)
Ciao , mi sono appena iscritto ad un forum. Non ne capisco niente di elettronica e il mio HTC MI STA FACENDO IMPAZZIRE. Ti imploro in ginocchio di darmi una mano , ho problemi pazzeschi con questa memoria del cazz0. Non ce la faccio più lo butterei a mare e la chiuderei lì. Però ti chiedo di aiutarmi , ti prego , non so come funziona un forum ne tanto meno a chi chiedere aiuto. Non so nemmeno se qualcuno leggerà sto messaggio. Prendimi come un disperso su un isola che sta facendo segnali di fumo per cercare aiuto.
Questa è la sezione dedicata al Samsung s6102 e quindi sarà difficile che trovi una risposta, anche perchè le cose dette per il nostro apparecchio sicuramente saranno molto diverse da quelle per il tuo, comunque se mi rispondi in pm (qua siamo Ot) spiegandomi bene i tuoi problemi e il modello esatto del cellulare, vedrò se posso darti qualche link specifico del forum e qualche dritta spero utile...
Salve a tutti..
per risolvere i problemi della scarsa memoria, ho deciso di fare la partizione della sd seguendo le validissime indicazioni presenti nella guida (tra l'altro molto dettagliate e utilissime)....così facendo sono riuscito a liberare nella memoria interna un centinaio di mb e a risolvere definitivamente il problema della scarsa memoria....solo che, effettivamente, mi sono accorto che la batteria mi dura molto di meno rispetto a prima e quindi ho deciso di formattare di nuovo la sd per creare una partizione ext3 (che, come scritto nella nuova guida mi consentirebbe di aumentare la durata della batteria).....collegando, però, la micro sd al pc non riesco a salvare i dati che ho nella partizione ext2 xk nn riesco a vedere quasta partizione.......qualcuno mi può dire come faccio a salvare i dati presenti nella partizione che il telefono mi riconosce come memoria interna? grazie........
dunque, o vai da linux , o ti cerchi qualche utility che da windows ti permette di vedere le ext (non ricordo il nome , ma ve ne sono) , oppure da link2sd (se cosa hai nella memoria ext ti sta nella memoria intena) , scegli selezione multipla, seleziona tutto , azioni e, se prima avevi usato il crea collegamento, ora usa rimuovi tutti i collegamneti, così hai nuovamente tutto sul telefono e poi con mini tool partition , fomatti la ext2 in ext3 , falla riconoscere da link2sd e poi ricrei tutti i collegamenti , oppure con un file manager da telefono sposti i file in una cartella della memoria interna del telefono e poi li risposti sulla nuova ext3 (se non ci sta tutto, sposta poco per volta sulla memoria interna, poi cambi sd e metti dalla memoria interna alla nuova con una partizione ext3 e alla fine riporti tutto sulla sd di adesso dopo averla formattata in ext3 ) ... E' più difficile da spiegare che da fare, basta che scegli la strada che preferisci... e anche da quanta roba da spostare hai... non spostarla sulla partizione fat, perchè ti cambia le autorizzazioni e poi devi ripristinarle manualmente e alcuni file non te li fa copiare... Spero di essere riuscito a spiegarmi...
dove trovo create partition? ce n'è uno in alto ma non mi fa cliccare
infatti è quello , ma per funzionare devi prima aver procurato uno spazio unallocated (quindi prima move/resize sulla fat32 e rimpicciolisci di quanto basta per la ext3)... e cliccarvici sopra!
leggiti qui , ho cercato di spiegare il meglio possibile... E poi se ci sono dubbi chiedi pure...
volevo spostare la cartella dati di need for speed che occupa un botto ma link2sd mi sposta solo l'app, come posso spostare anche la cartella dati su scheda esterna? qualcuno lo sa?
Salve ragazzi,
ho effettuato qualche giorno fa la procedura per suddividere la scheda sd in due partizioni (una ext3 che figura come memoria interna, e una fat32 per i dati).
Sapete se è possibile ridimensionare le partizioni con MiniPartition Tool senza perdere i dati, o sono costretto a rifare tutta la procedura?? In particolare vorrei ridurre la ext3 e aumentare la Fat32 poichè mi servirebbe altro spazio per i dati.
la ext3 non te la fa modificare (ti conviene prima da link2sd eliminare tutti i collegamenti fatti in precednza per non dover reinstallare) , poi con minitool partition elimini la ext3, ridimensioni la fat32 e poi vai a ricreare la ext3 e a ricollegare tutto con link2sd...
Ciao jonn,
ho fatto come indicato per il ridimensionamento. Putroppo dopo il riavvio il sistema vede vuota la partizione ext3 e quindi di conseguenza non vedo le app che vi sono collegate. Come posso ripristinare il tutto? Da specificare che ho fatto tutta la procedura come indicatomi e funzionava tutto correttamente...il problema si è verificato dopo che ho spento e riacceso il cell
se ho capito bene , hai ricollegato tutto e funzionava e dopo il riavvio non le vede più? Se da un file manager (ad esempio file manager hd , scaricabile dal market) , dopo aver attivato da impostazioni root explorer e mount system folders, se vai dentro data/sdext2 vedi le tue app, se no prova ricreare lo script (da link2sd : premere di nuovo il pulsante in basso a sinistra e cliccare questa volta su altro: si apre un menu con sfondo bianco, selezionare -> Ricreare Script d'attivazione e riselezionare ext3)...Fammi sapere! ciao
@13ciccio87
metto qui l'immagine, ho fatto bene? (ho un galaxy y, ma non è differente x galaxy y duos vero?
Allegato 51159
scusa ma entrambe le partizioni hanno lo status none, mi sembra che le devo mettere active tutti e due giusto? se si, come? grazie
ti rispondo io: (premetto che ora da cellulare non vedo l' immagine) , comunque devi avere entrambe le partizioni primarie ( in ordine prima la fat e poi ext3) e solo la fat attiva ( non é indispensabile ma io l' attivo sempre) da minitool ci clikki sopra con il destro e fai activate....
ti ringrazio che mi rispondi tu (era scontato che il mio messaggio era rivolto cmq a tutti)
allora ho messo active la fat32 e la partizione da 1gb impostata in none (ho una sd da 8gb)
non ho ancora inserito la sd nel cellulare, premetto che ho fatto il backup del tutto che stava nella sd.
il cellulare è già rootato contenendo superuser, io dovrei rimettere il backup nella sd (nel fat32 o nella partizione ext3?)
o dovrei rifare tutto daccapo con hard reset e sd pulita e vuota?
confido nella risposta, non ho ancora rimesso la sd nel telefono x paura che succeda qualcosa di storto
ps: io ho fatto la partizione proprio x dare spazio in più, quindi le app le metto nella fat32 e i dati come le foto in ext3?
scusatemi ma vi dico che non ho molta esperienza in questo campo, grazie x la pazienza :)
innanzitutto leggiti bene questo e comunque la fat é per l' archivio e la ext3 per le apk tramite link2sd. .... Cosa non ti torna poi chiedi pure. ..
Chiedo scusa ragazzi, ho abbandonato la sezione un quanto ho cambiato dispositivo e non sto dedicando più tempo al mio vecchio duos.
Comunque sia John sembra essere molto meglio di me e vedo che vi aiuta in modo molto professionale e veloce, fate riferimento a lui per eventuali problemi.
Inviato dal mio HTC One X
Ciao Jon, è il mio primo messaggio. Avevo un'ottima partizione ext2, però successivamente ho aggiornato il firmware con Samsung kies...risultato? Non mi riconosce la seconda partizione, mi dice problemi con lo script di attivazione. Ed anche se riprovo a fare la partizione Ext3, anche se riprovo con altre mini sd, niente! Link2sd Non legge la seconda ripartizione e non mi permette di rifare lo script dandomi sempre errore. Sto utilizzando Link2sd senza ripartizione, il mio problema è sorto dopo l'aggiornamento firmware.....cosa potrei tentare più????
ciao, se hai aggiornato il firmware sicuramente devi rifare il root...Il problema è che abbiamo trovato dei firmware che bloccano appunto il root e quindi bisogna retrocedere di firmware, nel tuo caso rifai il root e poi installa un apk che lo richieda (esempio titanium backup) e vedi prima di tutto che funzioni il root, poi per la partizione se fai l' ext3 su questo apparecchio è la migliore... Vedi quindi se il root funzina e poi digita *#1234# e riporta la versione del firmware... e poi vedremo come procedere!
Avevo già rifatto il root e reinstallato link2sd, ma non mi legge la seconda ripartizione. Ma i permessi di root sì, . Digitando quei numeri ho il seguente risultato :
PDA: S6102XXMA3
PHONE: S6102XXMA2
CSC: S6102DBTMA1
come detto io non ho più il terminale, comunque avevamo già avuto problemi di root su S6102XXMA2 , quindi , non per insistere , capisco che hai rifatto il root, ma sei sicuro che il root fiunzioni? se installi ad esempio titanium backup ti funziona? Perchè appunto, quando è successo il problema, tutti pensavano a link2sd e invece era il root (c' è superusers, ma non funziona), come detto se il problema è il root con un downgrade di firmware si risolve, ma prima devi essere sicurio del problema,,,e poi vediamo come proceder!
quello blocca l' installazione (se non direttamente dal market), ma per il resto... comunque lascialo abilitato, allora ricapitoliamo, disinstalla link2sd, lo reinstalli, come vai ad aprirlo richiede i permessi di root e tu acconsenti, ricrei lo script e poi?
Ora non mi dice più problemi con lo script, bensì riavviando "allerta attivazione"...poiché la seconda attivazione non è stata attivata al momento dell'avvio essa è stata attivata al termine dell'avvio di sistema. Quindi le tue app. non sono visibili al sistema per il momento. Per renderli visibili avvio rapido.
Mi sembra di capire che la seconda partizione non può esser avviata con l'avvio del cell. Non c'è soluzione???
quindi il root te lo ha chiesto ed hai accettato.., poi ti è uscito quell' errore e se riavvii si ripete? Le due partizioni sono entrambe primarie (prima fat e poi ext3 ) e la fat attiva? Su quel cellulare li non mi ha mai dato quel problema , se continua prova a partire dall' inizio , cioè ripartizioni la sd, reinstalli e riconfiguri link2sd e vedi cosa capita questa volta (già sentito da altri che dava vari errori e poi ricominciava ad andare, misteriosamente...)... Dovessi fare un ripristino di fabbrica (o wipe) ti porta problemi? (quando aggiorni il firmware comunque, anche se tanti non lo fanno, per non perdere prestazioni e spazio conviene sempre fare i wipe (o il ripristino di fabbrica).
Dopo un pò di riavvi in effetti misteriosamente va normalmente senza segnalarmi niente di strano. Il problema è nato dall'aggiornamento che ho effettuato collegando il cell al pc tramite samsung kies perché non me lo faceva aggiornare dal cell. Per i prossimi aggiornamenti software cosa mi consigli quindi di fare per non aver più casini con la partizione? C'è un link in merito? Grazie
io normalmente ho sempre usato odin per mettere il firmware che mi sembra vada meglio (o addirittura solo parte del firmware)... Secondo me quando aggiorni dovresti fare il ripristino di fabbrica o i wipe ( ti ritorna come nuovo e perdi tutto escluso su sim e sd), dovresti farti un backup con titanium backup e poi quando ripristini fai il ripristino delle tue apk (dati + applicazioni) e per quelle di sistema (se è cambiato il firmware ) solo dati, ci va un po di tempo ma alla fine hai tutto pulito e performante... Prima di cominciare l' aggiornamento ti formatti la ext3 e poi, prima di cominciare con titanium il ripristino, ti imposti link2sd che dovrebbe già collegarti tutto, mentre lo ripristini con il titanium , comunque poi verifica che ti abbia creato i collegamenti come vuoi tu...
jonn eccomi :)
ma andiamo con ordine, senza fare confusioni, dopo 10 pagine che ci sono in questo thread.
Allora io possiedo un Galaxy Y che x giunta è molto simile al Duos (in versione qwerty in pratica) e credo che la procedura x partizionare la nostra sd sia la stessa e non dovrebbe comportare problemi, giusto?
Siccome io non avrei voglia di rifare tutto daccapo con un hard reset, reinstallare i programmi ecc ecc. quindi cosa dovrei fare?
Ma dopo aver partizionato e finito tutto il lavoro che succede, il Galaxy con la memoria aumentata diventa più fluido, scattante e i programmi automaticamente si installano con la richiesta di Link2sd giusto?
ho letto che una volta fatto salvare i dati sul pc, si formatta (forse no?) la sd, poi si fa partizionare ai gb a piacere (dipende dalla memoria della sd) e infine si formatta giusto? Poi rimetto i dati nella sd (ma dove sulla ext3 o fat32? spiegami meglio qui si fa confusione)
senza fare hard reset, e quindi già con presenza di superuser, rimetto la sd e al riavvio che dovrebbe succedere?
Per piacere spiegami step by step senza dover fare hard reset (o forse è necessario?) poi è importante sapere dove mettere i programmi nella ext3? Siccome tutti i miei dati contenuti nella sd comprendono anche le foto, quindi dove le metto?
Grazie x la pazienza e scusa x la "confusione" :D
fai fede a questo come detto!!!! Quindi:
1. per la partizione sicuramente é uguale ( se non supportasse ext3 poi prova ext2)....
2. prova a non farlo e fai soltanto il crea collegamento da link2sd, poi se non guadagni abbastanza spazio lo farai dopo. ..
3. ottieni spazio, ma non prestazioni.. Dovrebbero collegarsi da sole, comunque verica ( come detto sulla guida)
4. non é il caso di formattare.... basta restringere. .. leggi la guida che ti ho dato!!!!!
5.si e poi apri link2sd...
6. come detto i toui dati nella fat32 , l' altra per te non deve esistere ci metti tutto tramite link2sd....Usa normalmente la fat32 , rimpicciolisci e crei l' altra che Windows non vede .... leggiti bene e poi vediamo cosa non va....
Ho fatto la partizione.. sd da 8 gb... 4,61 fat32 e 3 gb ext3.... secondo te va bene così come capacità di partizione?
Se no ripartiziono al meglio..
collegato con link2sd tutto a posto... poi ho impostato auto collegamento.. così ad ogni installazione dovrebbe farlo automaticamente giusto?
inoltre ho tappato su impostazioni -> posizione d'installazione -> Esterna
faccio bene?
In prima pagina sono riportati i valori ottimali di partizione. La partizione deve essere di 1Gb e in casi particolari 1,5Gb non di più.
Inviato dal mio HTC One X
Si, molti consigliano di fare in quel modo, ma per esperienza personale, non utilizzerai mai più di 700-800mb di applicazioni.
Cosa intendi per posizione delle installazioni? Ora che hai 1GB di memoria conviene che installi tutto nella ext, anche le applicazioni che possono essere spostate sulla sd.
Inviato dal mio HTC One X
Capisco, vorrei prima chiarire una cosa.. io possiedo il galaxy Y (non Duos), mi ritrovo in questo thread xkè mi è stato segnalato senza sapere il modello del dispositivo.. ma credo che valga lo stesso parlando di partizione con Link2sd no?
Credevo che farlo 6 gb di fat32 sia meglio invece no..allora volendo potrei estendere a 1,5gb..
x pozisione d'installazione mi riferisco a Link2sd in questo passaggio: impostazioni -> posizione d'installazione -> Esterna