Grazie mille per la risposta esauriente :)
vi aggiorno tra poco come andrà a finire dopo aver rimesso la sd nel telefono e reinstallato Link2sd x il collegamento... speriamo bene! anzi incrociate le dita per me grazie :D
Visualizzazione stampabile
Grazie mille per la risposta esauriente :)
vi aggiorno tra poco come andrà a finire dopo aver rimesso la sd nel telefono e reinstallato Link2sd x il collegamento... speriamo bene! anzi incrociate le dita per me grazie :D
Fatto tutto! bellissimo il collegamento automatico alla sd alcune app che di natura vanno sulla memoria interna... ora mi sorge un dubbio:
le altre app anche se sono sulla sd faccio tutte il collegamento manuale alla sd in modo che le il telefono crede che fossero sulla memoria interna, no?
chiedere è lecito, rispondere è cortesia :D
Ho capito il meccanismo... se un app va sulla interna, ci si può creare il collegamento, viceversa sulla esterna non fa il collegamento dato che è già sulla sd..
come ho detto prima il cosiddetto proverbio.. tutti i dubbi sono fatti x chiarire :D ora il punto, ovviamente comune a tutti, quello di avere memoria la più libera possibile, è che dovrei spostare tutte le app sulla interna per poterne fare il collegamento alla sd?
Sì, mi torna e lo sto già facendo in questo momento i collegamenti alla sd.. poi vedo la memoria interna del telefono che al momento è a 67,80/190 MB.. speriamo che non incrementi..
Fatto ho fatto il collegamento a tutte, adesso la memoria è diventata 36,92/190 MB :o OTTIMO!! ti ho anche superato il traguardo che avevi rotfl
come sempre un altra cosa che mi viene in mente da dire: guardando Titanium Backup, (dopo una bella pulizia della cache delle app) mi dice che la ROM sistema è occupata oltre il 50% e cioè: 232 MB (59.1 MB liberi) come si può fare x diminuire?
L' hai svuotato per benino... Lì c' è il sistema, quindi, o elimini delle app di sistema che non ti servono (a tuo rischio, puoi prima congelarle e poi disinstallarle, o direttamente disinstallarle, sia da link2sd che da titanium ), oppure lasci cosi e direi che puoi già esserne soddisfatta (hai il telefono completo come prima, ma con la memoria quasi vuota)....
aggiornamento di adesso: memoria interna 27,88/190 MB) non posso crederci!! :o
Già ho pulito abbastanza con Link2sd le app di sistema, con una guida in formato tipo excel che avevo reperito (quelle che veramente non servono sono evidenziate in verde hai presente?) strano che la ROM sia ancora occupata oltre il 50%...
sul 6102, ce n' era pochissima libera (di sistema, non ricordo comunque più quanta...) , ora sul i9082 ne ho il 31% libera (vabbè porta a 482 mb e ho ancora tutte le app native...)... Ora non stai pìù cercando di liberare spazio utile, ma cerchi il record svuotamento... ;)
Ciao a tutti!
Io ho un altro problema..... Il mio pc non riconosce il telefono, questo rende praticamente impossibile fare qualsiasi cosa.... o_O
Come posso fare per risolvere il problema??
Scusate se mi introduco anch' io in discussione però sono "solamente" le 4 del mattino e sono qui dalle 2 a fare questa procedura, ho un alcatel onetouch 991D, ho eseguito il root poco fa perché questo terminale ha solamente 120mb di memoria interna, ora ne ho a disposizione solo 20mb con il root, non sò più cosa fare per velocizzare il telefono, ho creato due partizioni, una in fat32 con la maggior parte della memoria (la microsd è da 16gb), 1,50gb li ho lasciati per la partizione in ext4 perché ho il cellulare originale (a parte il root).
Ora ho installato link2sd l' ho aperto e mi da errore:
Ora ho ricreato la partizione con ext3 usando 1,50gb e tutto il resto della micro (12,9gb l' ho formattata in fat32), stesso errore di primaQuote:
Errore dello script d' installazione
Lo script d' installazione non può essere creato.
mount: No such device
ext4 potrebbe non essere supportato dal tuo device.
Prova fat32 sulla 2° partizione.
Quote:
Errore dello script d' installazione
Lo script d' installazione non può essere creato.
mount: No such device
ext4 potrebbe non essere supportato dal tuo device.
Prova fat32 sulla 2° partizione.
ciao , io non conosco quel telefono, comunque tutto cosa posso dirti, è di verificare di aver fatto prima la fat32 , poi la ext3 , entrambe primarie e la fat32 attiva...
Assicurato che questo è ok , prova con la ext3 sulla scheda a selezionare da link2sd ext3 (e se non funziona prova ext2, lasciando però ext3 sulla scheda, mi era successo su un fit...), altrimenti prova tutte le combinazioni e poi prova a cambiare la formattazione ext proprio su scheda (ext2, 3, 4 , perchè non so quali supporti quel terminale), in attesa che qualche possessore del telefono magari confermi quale ext a usato...
Vi ringrazio comunque per la guida, è andato tutto a buon fine, per chi avesse il mio problema con questo terminale, esso legge le partizioni in ext2 se il terminale è originale (a parte il root eseguito con superoneclick e sp flash tool).
Ho eseguito la procedura oggi, ho formattato la microSD di 16gb, 14gb li ho formattati in fat32(per i miei dati), il resto in ext2(per le app).
Tramite un applicazione ho riavviato il cell in recovery, l' app si chiama: mobileuncle tools ho aperto il programma e ho cliccato su flash recovery from sd card, si è riavviato in recovery e ho installato la recovery.img modificata, prima ho fatto un bel backup poi ho eseguito i vari wipe; wipe cache partition, wipe data/factory reset e da advance ho eseguito il wipe dalvik cache, ho scompattato uno zip sul pc e ho avviato uno script in .bat, il cell si è riavviato 2 volte da solo, ho scaricato e installato link2sd e una volta avviato mi ha chiesto la partizione, ho selezionato ext2 e dopo di che ho riavviato come dice il programma.
Si è riavviato 3 volte da solo e alla fine è andato tutto a buon fine; se a qualcuno servono questi file per l' Alcatel onetouch 991D me li chieda via pm!
;)
EDIT:
Qualcuno sà come mai quando spengo il cell e lo riaccendo non si avvia più e mi tocca rimuovere la microsd, accenderlo inserire la microsd e tutte le volte viene fatto un ripristino di fabbrica solo che contiene le mie applicazioni scaricate dal google play?
Ciao a tutti
Volevo sapere se link2sd funziona su Samsung galaxy s3 mini
Ho fatto il root ma non mi sposta le apps sulla schedina esterna ( classe della schedina 10 già fatta la partizione)
Grazie mille
Salve ho un problema spero vogliate e riusciate ad aiutarmi, sul mio Duos 6102 non riesco a far funzionare LINK2SD, appena lo lancio mi dice di scegliere la part e clicco su ext3 ma mi appare un messaggio : Lo script di installazione non può essere creato a seguire write: No space left on device.
Come posso risolvere?
PDA S6102XXMA3
Phone S6102XXMA2
CSC S6102DBTMA1
Build gingerbread.xxma3
kernel 2.6.35.7
android 2.3.6
ciao, sulla sd hai le due partizioni : la PRIMA fat32 e POI la ext3 , entrambe primarie di cui la prima attiva? quell' errore li non l' avevo mai visto , ma tradotto vuol dire: Nessuno spazio lasciato sul dispositivo, la memoria interna non è completamente piena ? prova a leggerti la mia guida e vedi se ti è sfuggito qualcosa...e ultima cosa alcuni hanno avuto problemi con certe sd , se ti sembra tutto reglolare, hai opportunità di provare con un altra?
Ho seguito la tua guida e ho ricontrollato che tutto sia stato fatto, per la memoria interna ho liberi circa 40 mega vedo invece la memoria di sistema piena, la sd è una Sandisk da 8 GB la ext3 è da 1 gb. Non ne vengo fuori. Può essere che il tel abbia il nuovo aggiornamento samsung credo del firmware? che questo dia problemi? nel caso come potrei rimettere il precedente? Non ho backup in quanto l'aggiornamento è stato fatto direttamente dal telefono qualche settimana fa.
come cosa piu rapida, avessi semplicemente una vecchia sd da 2gb da fare una prova e se non cambia niente farei un ripristino di fabbrica (solo che perdi tutto cosa hai installato nel telefono ) , al limite installati titanium backup e fai un 'backup di tutte le applicazione utente + dati di sistema' e poi ripristini (o i wipe da recoveriy), poi se hai lo stesso problema allora ti spiego come cambiare firmware... Con il ripristino il root rimane...
Chiedo conferma le due partizioni che vado a creare su una sd da 2 gb devono essere entrambre primarie ed attive?? o solo la fat?
Nel frattempo ho usato una SD diversa ma il problema è lo stesso.
tutte e due primarie , prima fai la fat32, poi la ext3 , attiva, te ne attiva solo una (devi attivare la fat32)...
prova ancora da impostazioni, gestione risorse, link2sd, cancella dati e poi disinstalla, poi provi a reinstallarlo (si fossero creati errori)...
Fatto ma nulla è cambiato.
Visto che pensa di aver combinato gia casini, che devo fare per il ripristino di fabbrica o wipe da recovery?? devo accendere in modalità recovery e poi dove devo andare di preciso?
qui hai già la guida per ricaricare i firmware (dovesse servirti poi) e parla anche dei wipe...(leggi dove dice avviamo il telefono in recovery...)... Fatto i wipe vedi se link2sd funziona...Da sul pulito così riuscirai ad avere parecchia memoria...
Su un next turbo mi dava lo stesso problema. Ho risolto contattando e creando la partizione ext 3 direttamente da telefono con una cwm. Vorrei provare a fare lo stesso problema su questo ma non trovo una cwm per creare la ext3 da telefono sai indicarmi se c'è e dove trovarla?
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
usa il file cwm-6102.zip (per accedervi si riavvia in recovery , apply update from sd card, selezionare cwm-6102.zip conferma con tasto home e sei in cwm , dopo il riavvio in recovery sei di nuovo nella recovery standard e da lì puoi ritornare in cwm! )... comunque minitool per quello fa il suo dovere... io una volta su un fit ho fatto la partizione ext3 e da link2sd ho dovuto dargli ext2 altrimenti non creava lo script... prova ancora ha cancellare nella cartella etc il file install-recovery.sh (se c' è altrimenti il resto lo hai già fatto...), poi rifai da impostazioni, gestisci applicazioni , cancella dati e disinstalla, riavvia e reinstalla... Etc la vedi da un file manager (esempio scaricati file manager da market...)... comunque se ripristini di fabbrica rimetti tutto e alla fine fai un backup da cwm hai tutto fatto per bene...e dovrebbe (si spera) risolvere...
comunque ho risolto senza fare nulla di particolare, ho solo disinstallato tutte le app che avevo e gli aggiornamenti delle gapps, e poi è andato tutto liscio. Grazie per i consigli.
Come devo settare le impostazioni per un uso ottimale di link2sd? vedo che ho sempre poca memoria, qualcuno sa dirmi come interpretare cio che leggo su link2sd? Sposta in scheda, crea collegamento, congela, sulla scheda, collegate, ecc, insomma servirebbe una guida per usare l'app al meglio. Grazie a chi sarà cosi gentile da spiegare queste cose.
per i settaggi l' avevo messo sulla guida.. il congela 'ferma' un app come non ci fosse, ma lei rimane e la puoi scongelare... (normalmente si usa con app di sistema che non sei sicuro che non possano servire..).., come avevo scritto verifica che le tue app (non widget o importanti per il cell.) siano tutte collegate... quanta memoria impegnata hai?
Non trovo la guida mi indichi dove la reperisco? Grazie
Memoria imp 97,37 su 170 mb