CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 22 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 219
Discussione:

[Guida] Link2sd e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung s7562

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ciccio, vorrei fare una domanda: dopo aver installato minitool partition 7.6.1, non riesco a procedere oltre il punto 5 della guida, perchè il tasto "create" del programma rimane sempre non attivo. Ovviamente faccio fat32, ma non cambia nulla, il tasto rimane non attivo. Mi potete spiegare perchè?
    Grazie e ciao a tutti
    Ultima modifica di Carotaf; 10-11-12 alle 15:24

  2.  
  3. #32
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carotaf Visualizza il messaggio
    Ciao Ciccio, vorrei fare una domanda: dopo aver installato minitool partition 7.6.1, non riesco a procedere oltre il punto 5 della guida, perchè il tasto "create" del programma rimane sempre non attivo. Ovviamente faccio fat32, ma non cambia nulla, il tasto rimane non attivo. Mi potete spiegare perchè?
    Grazie e ciao a tutti

    per poter usare create devi avere uno spazio unallocated, cioè senza partizioni, quindi se hai già una fat 32 che tiene tutta la scheda devi prima cliccarci sopra , move/resize e la rimpiccolisci di quel tot che ti serve per l'ext3, poi clik sulla unallocated e qui clik su create selezionando primary e ext3 e poi apply per confermare! ciao
    Ultima modifica di jonn; 10-11-12 alle 15:41

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung s7562

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per poter usare create devi avere uno spazio unallocated, cioè senza partizioni, quindi se hai già una fat 32 che tiene tutta la scheda devi prima cliccarci sopra , move/resize e la rimpiccolisci di quel tot che ti serve per l'ext3, poi clik sulla unallocated e qui clik su create selezionando primary e ext3 e poi apply per confermare! ciao
    intanto grazie jonn per l'aiuto. Poi avrei dei dubbi (non essendo molto pratico ed alle prima armi con Andoid). Cliccando su move/resize mi si apre una finestra con: Unallocated before (il valore è 0, devo cambiare?); Partition Size (valore 1897.94mb, devo cambiare?); Unallocated Space After (valore 0, cambio?). In definitiva che valori assegno a questi campi??. Che cambia tra il campo "before" ed il campo "after". Scusa per le troppe domande...ma sono curioso di capire!!

  5. #34
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carotaf Visualizza il messaggio
    intanto grazie jonn per l'aiuto. Poi avrei dei dubbi (non essendo molto pratico ed alle prima armi con Andoid). Cliccando su move/resize mi si apre una finestra con: Unallocated before (il valore è 0, devo cambiare?); Partition Size (valore 1897.94mb, devo cambiare?); Unallocated Space After (valore 0, cambio?). In definitiva che valori assegno a questi campi??. Che cambia tra il campo "before" ed il campo "after". Scusa per le troppe domande...ma sono curioso di capire!!
    Quindi hai una sd da 2gb! La partizione che hai è fat32 giusto? before = prima ,lascia a 0, after = dopo (cioè lo spazio che lasci poi per ext3) ,visto che la scheda è piccola lo lascerei dai 500 ai 600 (fai tu per non rimpiccolire tropo la fat32) e poi create come detto prima (primary e ext3) e apply. prova!
    invece di variare i numeri puoi trascinare la sbarra nel resize
    Ultima modifica di jonn; 10-11-12 alle 18:27

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    dejahvu (07-01-13)

  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung s7562

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Quindi hai una sd da 2gb! La partizione che hai è fat32 giusto? before = prima ,lascia a 0, after = dopo (cioè lo spazio che lasci poi per ext3) ,visto che la scheda è piccola lo lascerei dai 500 ai 600 (fai tu per non rimpiccolire tropo la fat32) e poi create come detto prima (primary e ext3) e apply. prova!
    invece di variare i numeri puoi trascinare la sbarra nel resize
    Fatto tutto come da indicazioni, ma quando lancio Link2sd, dopo aver selezionato xt3, mi da il messaggio d'errore:
    "errore dello script d'installazione"
    "Lo script d'installazione non può essere creato"
    "mount: invalid argoument"
    Mi sono bloccato.

  8. #36
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carotaf Visualizza il messaggio
    Fatto tutto come da indicazioni, ma quando lancio Link2sd, dopo aver selezionato xt3, mi da il messaggio d'errore:
    "errore dello script d'installazione"
    "Lo script d'installazione non può essere creato"
    "mount: invalid argoument"
    Mi sono bloccato.
    ma scusa, ho visto adesso tu hai l' s6102 o l' s7562? Hai fatto il root? Perchè qua si parla dell' s6102 che ha poca memoria interna per le applicazioni, mentre l' altro ne ha già molta di più e quindi lo spazio c'è...

  9. #37
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carotaf Visualizza il messaggio
    Fatto tutto come da indicazioni, ma quando lancio Link2sd, dopo aver selezionato xt3, mi da il messaggio d'errore:
    "errore dello script d'installazione"
    "Lo script d'installazione non può essere creato"
    "mount: invalid argoument"
    Mi sono bloccato.
    Si purtroppo se sbagli a fare le partizioni capita questo errore.
    Dato che hai una SD di solo 2GB fai una partizione di 400-500MB e il resto in fat32... Perche? Per prima cosa 500Mb sono piu che sufficienti (al massimo metti sulla partizione solo le app che stanno sul dispositivo e non tutte) e per secondo perchè poi meno di 1gb per android sono troppo pochi, li finiresti molto velocemente.
    Nella guida specifico che deve essere fatta prima la partizione fat e poi la ext, se così fai devi provare a riavviare piu volte il dispositivo e provando ogni volta a fare lo script finchè non va a buon fine (se dopo 3 volte non va scrivimi qui per filo e per segno come partizioni e come fai il tutto che vedo di trovare il problema), purtroppo credo che il kernel sia un pò inguaiato e non riconosce benissimo la ext3, ma è necessario farlo con quel file system perchè la ext2 da parecchi problemi di consumi e te la sconsiglierei, soprattutto se poi devi farlo per guadagnare pochi MB.
    Un consiglio? cerca di procurarti una SD da 4-8Gb che te la trovi per il futuro. Io ho una 8GB e mi sta strettissima in quanto è già quasi piena (1gb di partizione).

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung s7562

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ma scusa, ho visto adesso tu hai l' s6102 o l' s7562? Hai fatto il root? Perchè qua si parla dell' s6102 che ha poca memoria interna per le applicazioni, mentre l' altro ne ha già molta di più e quindi lo spazio c'è...
    Fino a pochi giorni fa ho avuto il galaxy y s6102, che ora ho regalato alla mia ragazza ma sul quale mi sto dilettando ancora io. Da pochi giorni mi è arrivato il galaxy s7562 che è ufficilamente diventato il mio cell...

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Si purtroppo se sbagli a fare le partizioni capita questo errore.
    Dato che hai una SD di solo 2GB fai una partizione di 400-500MB e il resto in fat32... Perche? Per prima cosa 500Mb sono piu che sufficienti (al massimo metti sulla partizione solo le app che stanno sul dispositivo e non tutte) e per secondo perchè poi meno di 1gb per android sono troppo pochi, li finiresti molto velocemente.
    Nella guida specifico che deve essere fatta prima la partizione fat e poi la ext, se così fai devi provare a riavviare piu volte il dispositivo e provando ogni volta a fare lo script finchè non va a buon fine (se dopo 3 volte non va scrivimi qui per filo e per segno come partizioni e come fai il tutto che vedo di trovare il problema), purtroppo credo che il kernel sia un pò inguaiato e non riconosce benissimo la ext3, ma è necessario farlo con quel file system perchè la ext2 da parecchi problemi di consumi e te la sconsiglierei, soprattutto se poi devi farlo per guadagnare pochi MB.
    Un consiglio? cerca di procurarti una SD da 4-8Gb che te la trovi per il futuro. Io ho una 8GB e mi sta strettissima in quanto è già quasi piena (1gb di partizione).
    Grazie Ciccio, domani riproverò a fare tutto seguendo anche queste ultime istruzioni. Per quanto riguarda la sd da 2gb...più che per una questione di spazio lo faccio per diletto poichè questo tipo di CONOSCENZE mi sono sempre piaciute...figurati che il cell non lo sto usando nemmeno io, lo faccio per capire meglio questo mondo.
    Tra l'altro ho anche un sd da 8 gb che userò nel mio cell personale, il galaxy s7562 non appena si riusciranno a fare i permessi di root anche là, ma non voglio andare offtrade.

  11. #39
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Come sottolineava jonn sul 7562 non c'è bisogno di espandere la memoria (mi pare abbia 4GB interni).
    Se la tua ragazza non ha bisogno di più memoria ti sconsiglio questo metodo, perchè la ext3 da molti problemi nelle fasi di riavvio, spesso mi capita che la partizione non viene letta o che devo risettare lo script, certo che se è per diletto va comunque bene, ma ti consiglio di smanettare su altro, perchè sul tuo attuale telefonino non c'è bisogno di fare questa modifica.
    Anzi te la butto proprio giu per come la penso, se il mio s6102 non aveva poca memoria lo avrei lasciato liscio, avrei evitato il root e tutte le app che lo usano dato che ne faccio un utilizzo molto raro. Android è già di suo perfetto e non ha bisogno di trick per girare meglio, al massimo capisco chi smanetta con le rom, ma neanche quello per me è essenziale.

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung s7562

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì infatti seguirò il tuo consiglio e sul 7562 lascio tutto come sta. Però sul 6102 qualche cosa la cambio, oggi ho formattato tutto e riproverò a fare tutti i passaggi...speriamo bene.

Pagina 4 di 22 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy