CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Come ottenere i permessi di root su Galaxy gt s6102 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come ottenere i permessi di root su Galaxy gt s6102 ?

    Salve a tutti amici del forum,

    qualcuno sarebbe così gentile e paziente da elencare passo passo il procedimento per poter rootare il samsung s6102 ottendendo il permesso di superuser ed utilizzando successivamente link2sd ed un programma per il buckup dei dati?

    Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.

    ps: non sono un utente esperto per cui avrei bisogno di una guida dettagliata, in rete si trovano guide per altri modelli e non so se possono essere utilizzate per questo tipo di cell.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da mikegts Visualizza il messaggio
    Salve a tutti amici del forum,

    qualcuno sarebbe così gentile e paziente da elencare passo passo il procedimento per poter rootare il samsung s6102 ottendendo il permesso di superuser ed utilizzando successivamente link2sd ed un programma per il buckup dei dati?

    Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.

    ps: non sono un utente esperto per cui avrei bisogno di una guida dettagliata, in rete si trovano guide per altri modelli e non so se possono essere utilizzate per questo tipo di cell.
    1) se può servire per root e unroot allego una traduzione di una guida di xda semplificata per il nostro s6102
    2) per link2sd io uso questa guida (ne sono già state postate da altri utenti sempre un po' in tutte le salse, questa è la mia revisione,che avevo già postato in altri thread e che ora allego in pdf
    3) per il backup delle applicazioni e dati va molto bene titanium backup (anche per reinstallare dati e apk, dopo cambio rom o aggiornamenti, naturalmente per le apk di sistema vanno reinstallati solo i dati, perchè le apk sono diverse), mentre per un ripristino totale ad una situazione precedente, ottimo CWM (usare CWM-6102.zip già trattato per bene in altri thread), questo ripristina la rom che si aveva prima , mentre se uno aveva aggiornato il kernel va ripristinato manualmente!
    File allegati
    Ultima modifica di jonn; 14-10-12 alle 18:41

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mikegts (15-10-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille jonn sei stato gentilissimo!!!Ottime guide!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno di voi ha provato a fare il root su un Samsung Galaxy y Duos s6102 quello che non ha t9 in italiano per intenderci (dato che ce ne sono due versioni) vorrei sapere se è andato tutto bene. grazie

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morpheus85 Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi ha provato a fare il root su un Samsung Galaxy y Duos s6102 quello che non ha t9 in italiano per intenderci (dato che ce ne sono due versioni) vorrei sapere se è andato tutto bene. grazie
    non cambia nulla : la procedura è uguale!
    Spoiler:

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se non volete che si aprano continuamente discussioni per il root fate una guida sul nuovo metodo, oppure cambiate la guida precedente.
    Consiglio.....

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    S6102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno,

    qualche tempo fa ho usato la utilissima guida sopra per avere i diritti di root sul mio s6102.
    La settimana scorsa mi è arrivata la richiesta di aggiornare il firmware, ho installato kies e ho portato il firmware a s6102xxMa2.
    Dopo l'aggiornamento non avevo più il root e riinstallato tutto il ciarpame che avevo disinstallato.
    Ho provato di tutto ma non ci salto fuori.
    Qualcuno può aiutarmi?
    grazie in anticipo!

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackofalltrade73 Visualizza il messaggio
    Buon giorno,

    qualche tempo fa ho usato la utilissima guida sopra per avere i diritti di root sul mio s6102.
    La settimana scorsa mi è arrivata la richiesta di aggiornare il firmware, ho installato kies e ho portato il firmware a s6102xxMa2.
    Dopo l'aggiornamento non avevo più il root e riinstallato tutto il ciarpame che avevo disinstallato.
    Ho provato di tutto ma non ci salto fuori.
    Qualcuno può aiutarmi?
    grazie in anticipo!
    Rifai il root (quando aggiorni il firmware il root ti sparisce e ti rimette tutte le sue app di sistema...)... Se vuoi fare tutto per benino poi ti installi titanium backup e fai un backup, poi ripristini di fabbrica (o wipe da recovery) e con il titanium ti ripristini tutto e poi ti disinstalli le app che avevi rimosso in precedenza!!!
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Jackofalltrade73 (10-03-13)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    S6102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Rifai il root (quando aggiorni il firmware il root ti sparisce e ti rimette tutte le sue app di sistema...)... Se vuoi fare tutto per benino poi ti installi titanium backup e fai un backup, poi ripristini di fabbrica (o wipe da recovery) e con il titanium ti ripristini tutto e poi ti disinstalli le app che avevi rimosso in precedenza!!!
    Provato, cancellato tutto e tel come nuovo, rifatta procedura più e più volte ...
    Niente da fare ... devo rimettere la vecchio firmware?

    Consigli?

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackofalltrade73 Visualizza il messaggio
    Provato, cancellato tutto e tel come nuovo, rifatta procedura più e più volte ...
    Niente da fare ... devo rimettere la vecchio firmware?

    Consigli?
    su questo modello non avevo ancora sentito cose strane, ma a questo punto non vorrei che hanno messo qualche script che ti blocca il root... Prova con odin a caricarti questo (rifai prima i wipe) e poi fammi sapere (ci sono gìa dei ma2 e ma3, ma con questo direi che sei tranquillo)... Ora che non va il root cosa succede? Non si installa, mom c' è l' applicazione o non ti chiede di acconsentire a superusers?
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Jackofalltrade73 (10-03-13)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy