Visualizzazione stampabile
-
galaxy gt-s6102 bloccato
buongiorno a tutti,
ho un serio problema sul 6102.
rimane bloccato sulla schermata samsung, e non c'è modo di andare avanti
ho provato con odin,carica tutto regolarmente ma al riavvio da "error data "
praticamente non riesce a scrivere sulla partizione dati.
qualcuno del forum riesce ad aiutarmi, o mi rassegno?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlosevai
rimane bloccato sulla schermata samsung, e non c'è modo di andare avanti
ho provato con odin,carica tutto regolarmente ma al riavvio da "error data "
praticamente non riesce a scrivere sulla partizione dati.
qualcuno del forum riesce ad aiutarmi, o mi rassegno?
grazie
hai già fatto un wipe data e un wipe cache dalla recovery? se no, riavvia in recovery fai i 2 wipe e riavvia ,se non va, ricarica nuovamente con odin
-
grazie per<la risposta,
si ho gia fatto queste procedure piu volte .
credo sia un problema hardware,al riavvio da sempre "error managemant data" come se non riuscisse a scrivere su certi settori.
non so piu cosa fare per recuperarlo
-
il problema è cominciato dopo che hai caricato qualche rom o firmware? che firmware avevi prima e cosa hai caricato con odin?
-
ICS fusion +compact è l'ultimo che ho provato a mettere via CWM
da li ha cominciato con l'errore
poi ho provato piu volte l'originale con odin ottenendo sempre lo stesso errore
wipe fatti ecc.ecc
prima di ics avevo xperia poi dopo inizio errore mi sa che le ho provate tutte
-
Quote:
carlosevai
ICS fusion +compact è l'ultimo che ho provato a mettere via CWM
da li ha cominciato con l'errore
poi ho provato piu volte l'originale con odin ottenendo sempre lo stesso errore
wipe fatti ecc.ecc
prima di ics avevo xperia poi dopo inizio errore mi sa che le ho provate tutte
Le ho già provate e non mi hanno creato nessun problema, a questo punto penserei anchio a qualcosa di hardware, ma prova ancora a vedere se installando un altro kernel modificato : CompactV1.2.6.zip (riavvia in recovery e installa il file copiato in precedenza nella root della sd, anche se non servirà, ma si prova...) ah, altra cosa hai provato ha riavviare senza sim e senza sd?
-
riavvio senza sd e sim lio ho gia provati.
domani provo il compact ma sono poco fiducioso
grazie infinite per l'aiuto e buonanotte
-
Quote:
carlosevai
riavvio senza sd e sim lio ho gia provati.
domani provo il compact ma sono poco fiducioso
grazie infinite per l'aiuto e buonanotte
altrettanto e... facci sapere!
-
Quote:
jonn
altrettanto e... facci sapere!
ho provato compact 1.2.6 ,si pianta sul logo iniziale.
ho messo Chobits_DUOSS6102_COMPLETE facendo soliti wipe e al riavvio da sempre il solito errore.
precedentemente ho dato un informazione sbagliata.
l'errore è esattamente" error mounting data"
mi sa che sono fregato
-
Quote:
carlosevai
ho provato compact 1.2.6 ,si pianta sul logo iniziale.
ho messo Chobits_DUOSS6102_COMPLETE facendo soliti wipe e al riavvio da sempre il solito errore.
precedentemente ho dato un informazione sbagliata.
l'errore è esattamente" error mounting data"
mi sa che sono fregato
io non ho mai provato , ma ho visto che da CWM , vi sono mounts and storage( vari format e mount - unmount) e da advanced fix permission, magari provando ad esempio i format e i l fix...
altrimenti se proprio non va , wipe, odin (originale) e assistenza...
-
Quote:
jonn
io non ho mai provato , ma ho visto che da CWM , vi sono mounts and storage( vari format e mount - unmount) e da advanced fix permission, magari provando ad esempio i format e i l fix...
altrimenti se proprio non va , wipe, odin (originale) e assistenza...
ok jonn
grazie per i consigli.
provero il tutto e faro sapere i risultati
-
Quote:
carlosevai
ok jonn
grazie per i consigli.
provero il tutto e faro sapere i risultati
buongiorno a tutti,
finalmente, dopo aver provato non so quanti firmware ,il 6102 è ripartito.
l'ultima cosa che ho fatto è flash Advanced Stock Kernel for Galaxy Y Duos,riavviato e dopo un attesa abbastanza lunga è ripartito.
ora ho su Evo-x3 e mi sembra una buona rom.
grazie per l'aiuto
ciao ciao
-
:) ottimo!!! Con l' insistenza hai risolto!!!
-
sera a tutti, ho lo stesso problema che ti si era verificato a te, e non riesco a far ripartire il mio Samsung. Mi potresti gentilente spiegare in che cosa consiste il flash Advanced Stock Kernel for Galaxy Y Duos? come si fa? Grazie mille in anticipo
-
Quote:
teomammuccaro
sera a tutti, ho lo stesso problema che ti si era verificato a te, e non riesco a far ripartire il mio Samsung. Mi potresti gentilente spiegare in che cosa consiste il flash Advanced Stock Kernel for Galaxy Y Duos? come si fa? Grazie mille in anticipo
salve,
non sono cosi esperto e senza l'aiuto di Jonn non riuscivo sicuramente.
io ti direi di leggere bene questo post:https://www.androidiani.com/forum/sa...sperienza.html
leggi piu volte e segui alla lettera e vedrai che risolvi.
ciao
-
Quote:
teomammuccaro
ciao, se hai già fatto wipe, ricaricato firmware da odin e rimane bloccato li, prova da recovery (o cwm ) , a caricare questo, (riavvia in recovery e installa il file copiato in precedenza nella sd fuori da ogni cartella)... poi scaricati questo e rifai la stessa cosa (è uno stock kernel che avevo preparato per qualcuno a cui serviva... ), è cambiato qualcosa? (il primo è un kernel custom e il secondo è stock ...)
-
Grazie per le risposte ma penso che la situazione sia grave. Dopo aver provato a fare flash Advanced Stock Kernel for Galaxy Y Duos, dopo il riavvio (che è durato poco) la situazione è la seguente: il telefono che prima si riavviava continuamente con la sequenza mostrando a display scritta Samsung galaxy y duos s6102 / logo Samsung all'infinito, ora si riavvia sempre ma mostra solo la scritta Samsung s6102; premendo i tasti accensione-volume su e centrale non và più in modalità recovery ma continua continuamente il riavvio; la combinazione accensione-tasto giù e centrale funziona. Il problema è che il telefono è come se non fosse collegato al pc, quindi non lo riconosce e non posso procedere ne con odin3 ne con altro! Penso che è finita! Secondo voi? Grazie
-
Quote:
teomammuccaro
Grazie per le risposte ma penso che la situazione sia grave. Dopo aver provato a fare flash Advanced Stock Kernel for Galaxy Y Duos, dopo il riavvio (che è durato poco) la situazione è la seguente: il telefono che prima si riavviava continuamente con la sequenza mostrando a display scritta Samsung galaxy y duos s6102 / logo Samsung all'infinito, ora si riavvia sempre ma mostra solo la scritta Samsung s6102; premendo i tasti accensione-volume su e centrale non và più in modalità recovery ma continua continuamente il riavvio; la combinazione accensione-tasto giù e centrale funziona. Il problema è che il telefono è come se non fosse collegato al pc, quindi non lo riconosce e non posso procedere ne con odin3 ne con altro! Penso che è finita! Secondo voi? Grazie
prova a togliere la batteria e poi rifai tutta la procedura.
quando riavvia torna subito in cwm e rifai ancora full wipe
-
fatto, ma purtroppo niente, continua sempre a riavviarsi. Funziona solamente la combinazione dei tasti acc/giù e centrale, ma come ho scritto prima il pc non lo riconosce.
-
prova centrale+accensione e vedi se va in cwm, se si rifai solo full wipe
-
niente, sempre uguale. Ho provato anche con volume su e accensione, continua a riavviarsi.
-
in download mode ti va? se si installa tutto da odin(è fondamentale , non farsi prendere dalla fretta, documentarsi bene e fare le cose esattamente come da guide)
-
in download mode va ma per il pc è come se non è collegato niente (facendo partire odin il campo id: com rimane vuoto; fino a ieri sera lo riconosceva)
-
devi installare driver samsung su windows
-
Quote:
teomammuccaro
in download mode va ma per il pc è come se non è collegato niente (facendo partire odin il campo id: com rimane vuoto; fino a ieri sera lo riconosceva)
prova magari a cambiare porta usb o a disinstallare il kies (o solo i drivere samsung) e reinstallarlo (visto che è un po diffidente) o se hai la possibilita provalo su un altro pc...se non riesci a farlo riconoscere da odin la situazione non è bella... il problema inizialmente ti è cominciato quando hai fatto cosa?
-
tutto è iniziato banalmente: sulla schermata home, invece delle classiche tre pagine l'altra sera me ne dava 7 e, alla settima pagina c'era il collegamento ad una applicazione. Io la ho semplicemente selezionata con il dito e spostata nella prima pagina. Appena rilasciata l'icona dell'applicazione il telefono ha cominciato a darmi una serie infinita di errori. Il telefono non era più utilizzabile e allora ho provato ha fare un reset. Dopo il reset non mi è partito più e ho seguito varie guide per cercare di ripristinarlo. Ho installato kies, odin e ho ricaricato il firmware originale. Ancora niente. E' a questo punto che ho visto che quando mettevo i vari Mount unmount, su /data non mi passava in unmount. Allora ho trovato questa discussione e ho provato a seguirla. Dopo aver seguito la procedura per l'advanced flash, dopo il riavvio mi si è presentata la situazione attuale.
-
Aggiorno; ho disinstallato kies con i driver e reinstallato. il PC continua a fare il suono di collegamento e scollegamento periferica (in contemporanea con i riavvii del telefono)Niente non lo riconosce più
La mia unica speranza è la garanzia.
Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato.
-
Quote:
teomammuccaro
tutto è iniziato banalmente: sulla schermata home, invece delle classiche tre pagine l'altra sera me ne dava 7 e, alla settima pagina c'era il collegamento ad una applicazione. Io la ho semplicemente selezionata con il dito e spostata nella prima pagina. Appena rilasciata l'icona dell'applicazione il telefono ha cominciato a darmi una serie infinita di errori. Il telefono non era più utilizzabile e allora ho provato ha fare un reset. Dopo il reset non mi è partito più e ho seguito varie guide per cercare di ripristinarlo. Ho installato kies, odin e ho ricaricato il firmware originale. Ancora niente. E' a questo punto che ho visto che quando mettevo i vari Mount unmount, su /data non mi passava in unmount. Allora ho trovato questa discussione e ho provato a seguirla. Dopo aver seguito la procedura per l'advanced flash, dopo il riavvio mi si è presentata la situazione attuale.
sicuramente non serve , ma hai provato a togliere l' sd e le sim? è cominciato appunto tutto in modo, come hai detto, troppo banale (non un flash andato a male , un errore di file..)
-
Fatto ma sempre lo stesso risultato.
-
Quote:
teomammuccaro
Fatto ma sempre lo stesso risultato.
la vedo dura... ho paura che sia andato qualcosa quando è cominciato il problema... comunque provaci ancora .. se riesci a farlo vedere al pc poi si può tentare qualcosa, ma così sei fermo...
al limite prova a lasciarlo senza batteria per un po di minuti (anche se dubito serva, ma sai succedono le cose più impensabili....), comunque se va ancora in download, magari come detto, prova su un altro pc a cui non l' hai ancora collegato (prova a non installare kies , ma solo i driver qui...).... vede qualche periferica conosciutra o sconosciuta quando lo colleghi?
-
Scusate, sfrutto questo 3d per non aprirne un altro identico:
mi han portato questo device completamente bloccato: cercando di entrare in recovery mode, si riavviava in loop una volta al logo. Son quindi andato in download mode e tramite odin gli ho caricato PDA, CSC e MODEM, purtroppo però ad una certa mi ha dato questo errore:
<ID:0/023> Added!!
<ID:0/023> Odin v.3 engine (ID:23)..
<ID:0/023> File analysis..
<ID:0/023> SetupConnection..
<ID:0/023> Initialzation..
<ID:0/023> Get PIT for mapping..
<ID:0/023> Firmware update start..
<ID:0/023> boot.img
<ID:0/023> NAND Write Start!!
<ID:0/023> param.lfs
<ID:0/023> sbl.bin
<ID:0/023> system.img
<ID:0/023> BcmCP.img
<ID:0/023> __XmitData_Read ..
<ID:0/023> XmitData Fail..
<ID:0/023> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Son per cui dovuto ripartire, ma una volta riacceso il telefono, vedo solo più una schermata bianca... ho comunque ripetuto la procedura e ora ODIN mi dice
<ID:0/023> Transmission Complete..
<ID:0/023> Now Writing.. Please wait about 2 minutes
<ID:0/023> Receive Response from boot-loader
<ID:0/023> csc.rfs
<ID:0/023> RQT_CLOSE !!
<ID:0/023> RES OK !!
<ID:0/023> Removed!!
<ID:0/023> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
Purtroppo però in verità non cambia assolutamente nulla, continuo ad avere il display completamente bianco e a non poter far nulla....
Avete qualche idea in merito per favore?
-
Quote:
homerus
Scusate, sfrutto questo 3d per non aprirne un altro identico:
mi han portato questo device completamente bloccato: cercando di entrare in recovery mode, si riavviava in loop una volta al logo. Son quindi andato in download mode e tramite odin gli ho caricato PDA, CSC e MODEM, purtroppo però ad una certa mi ha dato questo errore:
<ID:0/023> __XmitData_Read ..
<ID:0/023> XmitData Fail..
<ID:0/023> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Son per cui dovuto ripartire, ma una volta riacceso il telefono, vedo solo più una schermata bianca... ho comunque ripetuto la procedura e ora ODIN mi dice
<ID:0/023> Receive Response from boot-loader
<ID:0/023> Remain Port .... 0
Purtroppo però in verità non cambia assolutamente nulla, continuo ad avere il display completamente bianco e a non poter far nulla....
Avete qualche idea in merito per favore?
ciao, quindi ora anche la schermata download non ce l' hai più? e neanche recovery? hai caricato i pda, modem , csc divisi che ti eri ricavato? sai dopo cosa si erano creati i problemi?
-
Quote:
jonn
ciao, quindi ora anche la schermata download non ce l' hai più? e neanche recovery? hai caricato i pda, modem , csc divisi che ti eri ricavato? sai dopo cosa si erano creati i problemi?
- Esatto... in recovery già non ci entrava più, in download riesce ad entrare, ma il display rimane bianco e non mostra nulla, so che ci entra solo perchè tramite Odin riesco cmq ad effettuare la procedura, premendo volume up a stima...
- Sì, caricati, ma non cambia nulla
- Questo purtroppo non lo so
-
Quote:
homerus
- Esatto... in recovery già non ci entrava più, in download riesce ad entrare, ma il display rimane bianco e non mostra nulla, so che ci entra solo perchè tramite Odin riesco cmq ad effettuare la procedura, premendo volume up a stima...
- Sì, caricati, ma non cambia nulla
- Questo purtroppo non lo so
a questo punto prova ancora con questo firmware... seguendo la guida qui (usa lo stesso odin della guida e tutto come scritto e per il firmware quello citato in precedenza).. e vediamo se cambiasse qualcosa...
-
ok, per adesso grazie mille, ti faccio sapere come è andata appena fatto
-
Quote:
jonn
a questo punto prova ancora con
questo firmware... seguendo la guida
qui (usa lo stesso odin della guida e tutto come scritto e per il firmware quello citato in precedenza).. e vediamo se cambiasse qualcosa...
Dunque: in questa maniera son riuscito a togliere lo schermo bianco, ma ancora non ho risolto il problema... Odin carica correttamente tutto sul telefono, ma quando questo si rebootta e parte con l'installazione, si blocca dicendo che il System non è valido, quindi mi propone o di fare il wipe e di restartare il telefono... anche con il wipe non vado da nessuna parte e continuo a non riuscire ad entrare in recovery mode, ma solo in download... hai altre idee per caso?
-
Quote:
homerus
Dunque: in questa maniera son riuscito a togliere lo schermo bianco, ma ancora non ho risolto il problema... Odin carica correttamente tutto sul telefono, ma quando questo si rebootta e parte con l'installazione, si blocca dicendo che il System non è valido, quindi mi propone o di fare il wipe e di restartare il telefono... anche con il wipe non vado da nessuna parte e continuo a non riuscire ad entrare in recovery mode, ma solo in download... hai altre idee per caso?
quindi anche facendo i wipe non riparte... riesci a leggere da qualche parte (scatola , vano batteria ), la sigla giusta e magari la nazionalità? (S6102 / S6102B / S6102E / S6102Z ...), per cercare il firmware giusto... sperando che non sia proprio guasto a livello hardware...
-
Quote:
jonn
quindi anche facendo i wipe non riparte... riesci a leggere da qualche parte (scatola , vano batteria ), la sigla giusta e magari la nazionalità? (S6102 / S6102B / S6102E / S6102Z ...), per cercare il firmware giusto... sperando che non sia proprio guasto a livello hardware...
Il modello esatto è il S6102B
-
Quote:
homerus
Il modello esatto è il S6102B
allora é America latina... prova questo....(stessa procedura della guida che ti avevao linkato. ..) unica cosa non so che lingue abbia... fammi sapere...
-
2 allegato(i)
Quote:
jonn
allora é America latina... prova
questo....(stessa procedura della guida che ti avevao linkato. ..) unica cosa non so che lingue abbia... fammi sapere...
Niente da fare... da Odin sembra essere tutto ok
<ID:0/023> Receive Response form LOKE
<ID:0/023> Completed..
<ID:0/028> Added!!
Ma quando il telefono rebootta e parte l'installazione, succede così:
Allegato 69154
Inoltre, se tento il wipe, anche questo fallisce
Allegato 69155