CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Galaxy S6102: Problema memoria del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Galaxy S6102: Problema memoria del telefono

    Salve ragazzi,
    Sono un nuovo utente, ma vi seguo da tantissimo tempo, ho utilizzato la funzione cerca, per vedere se c'era già un topic con il mio problema.
    Da un pò di tempo ho acquistato un Galaxy S6102, in questi giorni, però trovo nel telefono, numerosissimi rallentamenti, e mi hanno detto, che il problema è la memoria del telefono, quasi piena, e mi hanno consigliato di usare ogni tanto: App Cache Cleaner, e Link2SD. E se non risolvevo, dovevo effettuare il root per trasferire nella memoria della sd i dati, e le app.
    Oggi ho provato ad effettuare il root seguendo la vostra guida, ma il root non riesce, o meglio mi ritrovo alla seguente schermata:
    foto1so.jpg
    Ho sentito parlare di partizioni della SD, ma io non ho effettuato niente del genere.
    Come posso risolvere il mio problema con la memoria del telefono, e/o effettuare il root?
    Grazie in anticipo per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChrisDc Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Sono un nuovo utente, ma vi seguo da tantissimo tempo, ho utilizzato la funzione cerca, per vedere se c'era già un topic con il mio problema.
    Da un pò di tempo ho acquistato un Galaxy S6102, in questi giorni, però trovo nel telefono, numerosissimi rallentamenti, e mi hanno detto, che il problema è la memoria del telefono, quasi piena, e mi hanno consigliato di usare ogni tanto: App Cache Cleaner, e Link2SD. E se non risolvevo, dovevo effettuare il root per trasferire nella memoria della sd i dati, e le app.
    Oggi ho provato ad effettuare il root seguendo la vostra guida, ma il root non riesce, o meglio mi ritrovo alla seguente schermata:
    foto1so.jpg
    Ho sentito parlare di partizioni della SD, ma io non ho effettuato niente del genere.
    Come posso risolvere il mio problema con la memoria del telefono, e/o effettuare il root?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    per il root prova questo
    per link2sd e partizione qui
    per cwm sarica qui (per accedervi si riavvia in recovery , apply update from sd card, selezionare cwm-6102.zip conferma con tasto home ed eccoci in cwm , dopo il riavvio in recovery si è di nuovo nella recovery standard e da lì si può ritornare al cwm! )
    ora vedi dove hai il problema e fammi sapere!!
    Con link2sd collega le tue apk e riesci a liberare la memoria interna (mentre quelle di sistema non si possono spostare)
    Ultima modifica di jonn; 11-12-12 alle 18:20

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    ChrisDc (11-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, avevo già trovato e provato la guida che mi hai fornito, ma quando provo a farlo, trovo l'errore che vi ho fatto vedere prima, non so a cosa sia dovuto.

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChrisDc Visualizza il messaggio
    Ciao, avevo già trovato e provato la guida che mi hai fornito, ma quando provo a farlo, trovo l'errore che vi ho fatto vedere prima, non so a cosa sia dovuto.
    ciao, hai voglia di provare la cwm che ti ho detto sopra e provare di li ad eseguire lo zip del root?
    Ultima modifica di jonn; 11-12-12 alle 18:44

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena torno a casa, ci provo e ti faccio sapere

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChrisDc Visualizza il messaggio
    Appena torno a casa, ci provo e ti faccio sapere
    già che ci sei , dopo quello se non va, prova anche un' altra micro sd se hai la possibilità, (raro, ma ha volte ci sono problemi) , digita *#1234# e riporta i dati che, e ultimo hai ricevuto aggiornamenti del firmware via kies o ota?
    Ultima modifica di jonn; 11-12-12 alle 19:10

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anche una SD da 16 Gb, male che va proverò con essa. Il telefono è come quando è stato comprato, solo con qualche app, niente di che, mai effettuati aggiornamenti...

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChrisDc Visualizza il messaggio
    Ho anche una SD da 16 Gb, male che va proverò con essa. Il telefono è come quando è stato comprato, solo con qualche app, niente di che, mai effettuati aggiornamenti...
    le apk possono influire sui rallentamenti o instabilità , ma non sul bloccare l' installazione del root, tra l' altro se poi riesci a fare il root,prima di installare link2sd ,se non ti fa niente di ripristinarlo come nuovo (perdendo tutto quello che hai sul cellulare, escluso su sd e sim ), da recovery fai i due wipe e così parti come da nuovo e sei tranquillo di fare tutto per bene e quando hai finito un bel bakup da cwm , ma per ora vedi di risolvere il problema che hai citato prima visto che è il punto di partenza...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho provato con la nuova scheda SD ed ha funzionato, forse l'altra era troppo piccola... è ancora molto lento, e la memoria di sistema continua ad essere veramente poca, nonostante ho messo tutte le app sulla scheda sd. Come posso fare? grazie.

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChrisDc Visualizza il messaggio
    Grazie, ho provato con la nuova scheda SD ed ha funzionato, forse l'altra era troppo piccola... è ancora molto lento, e la memoria di sistema continua ad essere veramente poca, nonostante ho messo tutte le app sulla scheda sd. Come posso fare? grazie.
    quindi il root ora c' è giusto ? hai messo link2sd e creato i collegamenti ? sd piccola , io inizialmente usavo la 2gb, magari a volte c' è qualche incompatibilità...
    se è lento e la memoria del telefono è poca , io riavvirei in recovery, fai i due wipe e riavvi , di lì ricominci con link2sd , poi reinstalli le tue apk (vedi che link2sd le abbia collegate e verifichi lo spazio della memoria e le prestazioni , fammi sapere...
    Ultima modifica di jonn; 11-12-12 alle 21:58

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy