CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Audio Chiamate assente su auricolari con microfono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di SEO85


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Audio Chiamate assente su auricolari con microfono

    Buongiorno a tutti,

    da 8 mesi sono in possesso del Galaxy Y DUOS GT-S6102 che attualmente monta la versione 2.3.6 di Android.
    Dato che una delle due SIM viene utilizzata per l'attività lavorativa mi capita molto spesso (quasi tutti i giorni) di montare l'auricolare con il microfono (trattasi di un modello mono-auricolare)
    Da circa un mese a questa parte ho constatato che l'audio delle chiamate non arriva più in cuffia, tantomeno il microfono sembra inattivo; sono quindi costretto a rimuovere l'auricolare ed a parlare direttamente al telefono, ma naturalmente non posso farlo in macchina (per la quale utilizzo un kit vivavoce fortunatamente).
    Ho quindi provato con un altro paio di auricolari (non mono, ma con due auricolari) anche questo con microfono integrato della Nokia, ma il problema persiste.
    La cosa anomala è che se avvio il riproduttore musicale di base di Android la musica che ho sul telefono viene riprodotta in cuffia: ho notato che per ogni traccia la "voce" è come ovattata mentre se tengo premuto il pulsante del microfono dell'auricolare viene riprodotta normalmente .
    Poco prima di avere questi problemi, quindi quando l'auricolare e microfono ancora funzionavano, ho notato che ogni volta che agganciavo il jack partiva automaticamente il riproduttore musicale dall'ultima traccia ascoltata; ho letto su altri siti che questa funzionalità dovrebbe essere stata impostata da uno degli ultimi aggiornamenti del SO.
    Volevo quindi sapere:

    1. Ci sono delle impostazioni dove posso verificare il funzionamento dell'auricolare con microfono (se si dove, perché mi sembra di aver girato tutti i menù ma non ho trovato nulla). Nel caso in cui non ci sia, cosa posso fare?
    2. Se l'avvio automatico della musica all'inserimento del Jack dovesse ripresentarsi, c'è qualche opzione dove disabilitarlo?


    Vi ringrazio molto dell'aiuto che vorrete darmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io ho il tuo stesso problema pur utilizzando degli auricolari originali samsung. Credo sia un problema del firmware, considerando, come hai detto tu, che la musica si ascolta tranquillamente.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Io avevo lo stesso problema...poi ho istallato l'applicazione headset blocker e ho risolto tutto!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alisya86 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Io avevo lo stesso problema...poi ho istallato l'applicazione headset blocker e ho risolto tutto!
    ciao,
    di che si tratta?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A me accadeva che quando volevo utilizzare l'auricolare per rispondere a delle chiamate mi partiva la play list... quindi l'auricolare funzionava come cuffia per ascoltare la musica. Con questa applicazione ho risolto questo problema!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alisya86 Visualizza il messaggio
    A me accadeva che quando volevo utilizzare l'auricolare per rispondere a delle chiamate mi partiva la play list... quindi l'auricolare funzionava come cuffia per ascoltare la musica. Con questa applicazione ho risolto questo problema!
    eh...quindi credo sia un problema diverso...a me gli auricolari funzionano bene sia quando ascolto musica si quando ricevo telefonate....è il microfono che non fa il dovere suo quando rispondo alle chiamate

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho capito. Non è che il foro del jack è sporco?? Sembra strano ma potrebbe essere... altrimenti forse dovresti aggiornare il firmware...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy