Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti. Ho installato correttamente la jinger e sembra funzionare bene, tranne che per un non tratscurabile particolare: se cerco di attivare dual sim always on mi da un failed permettendomi solo di chiamare su una scheda e di ricevere su un altra. Siccome a me serve ricevere con tutte e due schede, qualcuno sa come risolvere? Spero che qualcuno possa aiutarmi il prima possibile, dato che sto perdendo innumerevoli chiamate :(:'(
-
L'opzione "Dual SIM sempre attiva" è un trasferimento di chiamata e comporta dei costi aggiuntivi. Senza questa opzione, le sim cmq ricevono entrambe. Potresti in aggiunta impostare l'opzione "Ricevi chiamate in arrivo se con l'altra SIM se si utilizza un servizio dati". Tutte queste opzioni le trovi su Impostazioni->Gestione schede SIM. Una domanda: a te la batteria quanto dura mediamente??
Ciao
-
Quella funzione serve per ricevere chiamate quando una sim non è disponibile quindi dovresti riceverle sempre, altro non fa che attivare il trasferimento di chiamata da una all'altra nel caso di irraggiungibilità, se hai gestore tre non funzionerà mai in quanto la tre non da la possibilità di attivare il trasferimento di chiamata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giglioblu
Quella funzione serve per ricevere chiamate quando una sim non è disponibile quindi dovresti riceverle sempre, altro non fa che attivare il trasferimento di chiamata da una all'altra nel caso di irraggiungibilità, se hai gestore tre non funzionerà mai in quanto la tre non da la possibilità di attivare il trasferimento di chiamata.
Grazie, hai fatto centro al primo colpo. Ho come prima sim la 3. Quindi è un semplice problema di segnale 3 nella mia zona. Grazie di tutto.
-
Non è problema di segnale è che la 3 proprio non consente il trasferimento di chiamata, il servizio clienti dietro mie lamentele mi disse che lo avevano disattivato per evitare che la gente si ricaricasse quando andavano di moda i piani che ad ogni chiamata che ti facevano ti ricaricavano.
-
Quote:
Giglioblu
Non è problema di segnale è che la 3 proprio non consente il trasferimento di chiamata, il servizio clienti dietro mie lamentele mi disse che lo avevano disattivato per evitare che la gente si ricaricasse quando andavano di moda i piani che ad ogni chiamata che ti facevano ti ricaricavano.
Il segnale era la mia risposta al fatto che con la 3 non sono quasi mai raggiugibile.
-
Ma prima aveva problemi di segnale?
-
Quote:
sandrolab
Il segnale era la mia risposta al fatto che con la 3 non sono quasi mai raggiugibile.
ciao, premetto che non uso 3, comunque avendo seguito altri casi, il trasferimento di chiamata di 3 ad un altro gestore, va richiesto espressamente via fax, contatta comunque l' assistenza 3 e chiedi...(come detto da Giglioblu con la procedura normale non va), comunque ricorda come già detto che i trasferimenti li paghi tu...
-
Quote:
Giglioblu
Ma prima aveva problemi di segnale?
Si si. Anche per questo ho deciso di moddarlo. Vabbe oggi pomeriggio all'aperto faccio un po di prove, dato che dove lavoro la linea è altalenante. Ne approfitto per chiederti cortesemente Giglioblu come mettere l'orologio sulla barra in alto del segnale. Ho letto la discussione su xda, ma nella cartella tweakstyle non ho trovato nulla al riguardo.
-
Non saprei risponderti ormai quel tel non lo ho più e non ricordo come fare.
-
Speriamo in un anima pia allora :)
-
Purtroppo la rom presenta ancora qualche bug, tra i più gravi il freeze della sim 3g. Ripassato alla stock .
-
Devo dire che ho provato anche la custom rom XDuosV3, e tra la GingerIce e la XDuosV3, la seconda è molto più stabile, leggera e veloce della prima...unica pecca è la mancanza di GTalk che io uso moltissimo...peccato :(.
Se qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura di installazione di GTalk gliene sarei molto grato....putroppo sul play attualmente si trova solo la versione Hangouts che è a mio parere veramente pessima, quindi mi servirebbe la procedura di installazione manuale. Grazie
-
Ciao,
Hangouts ha sostituito Talk, non so forse è possibile estrarre Gtalk dalla stock ed installarlo su un'altra ROM.
-
Ciao a tutti.....installato da qualche giorno la gingerIce e funziona sufficientemente bene...ma credo di avere un problema che non so se è la ROM con bug oppure la mia ignoranza......in tutti i riquadri per scrivere messaggi sms, fb, whatsapp ecc... lo sfondo del messaggio rimane bianco con caratteri neri se il terminale sta in posizione verticale (normale), ma se lo ruoto in posizione orizzontale lo schermo diventa nero con caratteri neri.....non vedo niente.....è un bug?
Ho la versione aggiornata alla RC2....grazie
-
Quote:
vcap79
Allora sono riuscito correttamente ad installare il GingerIceJelly....dopo qualche giorno di utilizzo direi che si notano miglioramenti nella durata della batteria, segnali gps e wi-fi, fluidità dei menù e complessivamente nei tempi di risposta. Ovviamente non si possono ottenere miracoli, quindi installando parecchie apps si iniziano ad avere gli stessi problemi di lentezza dei firmware originale. Ho seguito esattamente la procedura indicata su xda-developers, anche se non ho capito bene l'utilità dell'area di swap e della seconda partizione ext2....mi sembrava di aver letto da altre parti che il sistema è ancora più performante senza area di swap e con la ext3 invece della ext2. Qualcuno di voi ha provato a modificare la partizione da ext2 a ext3 successivamente alla installazione? grazie
Io feci molte prove su questi due, e se il kernel te lo permette usa la ext3, spesso la ext2 viene preferita perché la ext3 non è supportata o lo è parzialmente.
Io montavo la tecnoduos e usavo la ext3 con qualche difficoltà, ma i guadagni erano più degli svantaggi.
-
ho istallato questa room, però quando istallo link2sd la seconda part. ext3 non me la riconosce. ho provato anche con ext2 ma nulla. come posso risolvere?
-
Quote:
qwertymax78
Riavvia...attendi un attimo per il primo avvio...e dovrebbe essere tutto ok...
scusa il ritardo :)
Ciao, ho scaricato ed installato la " GingerIceJelly v2.0.RC2".
Quando dici "attendi un attimo per il primo riavvio" quanto tempo più o meno intendi?
Ho riavviato ed è ormai mezz'ora che è fermo sulla schermata iniziale "Samsung Galaxy Y...".
Secondo voi che mi conviene fare se fra un'ora non è ancora partito?
-
Quote:
Scugni75
Ciao, ho scaricato ed installato la " GingerIceJelly v2.0.RC2".
Quando dici "attendi un attimo per il primo riavvio" quanto tempo più o meno intendi?
Ho riavviato ed è ormai mezz'ora che è fermo sulla schermata iniziale "Samsung Galaxy Y...".
Secondo voi che mi conviene fare se fra un'ora non è ancora partito?
Di solito si attende per 5 minuti.
Rifai tutto da capo
-
Quote:
13ciccio87
Di solito si attende per 5 minuti.
Rifai tutto da capo
Ciao, grazie per la risposta.
Ho un dubbio che mi attanaglia, ho la sd partizionata per usare link2Sd. Potrebbe dargli noia?
-
Quote:
Scugni75
Ciao, grazie per la risposta.
Ho un dubbio che mi attanaglia, ho la sd partizionata per usare link2Sd. Potrebbe dargli noia?
Se hai usato ext3 o ext4 potrebbe essere
-
Quote:
13ciccio87
Se hai usato ext3 o ext4 potrebbe essere
Era ext3.
Formattata in ext2, riprovo.
-
Quote:
Scugni75
Era ext3.
Formattata in ext2, riprovo.
Facci sapere, di solito, quando mi capitava con ext3 riavviavo senza sd e poi lo spegnevo, lo riaccendevo e rifacevo l'inizializzazione link2sd.
Facevo questo procedimento finché poi non andava (4-5 volte di solito).
-
Quote:
13ciccio87
Facci sapere, di solito, quando mi capitava con ext3 riavviavo senza sd e poi lo spegnevo, lo riaccendevo e rifacevo l'inizializzazione link2sd.
Rifatto il procediimento, ma dopo una decina di minuti è ancora li.
Provo a togliere la SD.
Sul forum di XDA ho notato una cosa però. Dalla pagina "[CUSTOM ROM] [KERNEL] GINGERICEJELLY for Galaxy Y Duos GT-S6102 [NOW STABLE] !!! - Page 111 - xda-developers" l'indice porta al download della RC1. Il file che ho io si chiama "GIJv2_OTA_Update_v2.0.RC2.zip" e non mi ricordo alcuni giorni fa da dove l'ho scaricato :-[
Ti aggiorno.
Grazie.
-
Ok, sono un cretino!!
Quel file che ho io è 26mb....il file della RC1 è 140mb!!
Credo di aver sbagliato un pochino file rotfl
-
Quote:
13ciccio87
Ho rifatto la procedura con il file RC1, ma dopo un quarto d'ora niente.
Ho provato a farlopartire senza SD come mi hai suggerito ma nemmeno così si è avviato.
Ho formattato la sd per tenerci sopra solo la CWM e il file della rom ma ora non parte più in recovery :-(
Suggerimenti? Mi vedo perso.
-
Quote:
Scugni75
Ho rifatto la procedura con il file RC1, ma dopo un quarto d'ora niente.
Ho provato a farlopartire senza SD come mi hai suggerito ma nemmeno così si è avviato.
Ho formattato la sd per tenerci sopra solo la CWM e il file della rom ma ora non parte più in recovery :-(
Suggerimenti? Mi vedo perso.
Credo che sbagli file, la dimensione ora è corretta? Comunque sia scaricarlo direttamente da xda
-
Quote:
13ciccio87
Credo che sbagli file, la dimensione ora è corretta? Comunque sia scaricarlo direttamente da xda
Si il file è corretto, il problema è che non mi riesce più di farlo partire in recovery :'(
-
Quote:
Scugni75
Si il file è corretto, il problema è che non mi riesce più di farlo partire in recovery :'(
In che senso? Neanche in download mode?
-
Si, in download mode si ma non so cos'è e come si utilizza.
-
Quote:
Scugni75
Si, in download mode si ma non so cos'è e come si utilizza.
Serve per ripristinare tutto in caso di danni usando odin
-
Ok ho capito.
Trovo una guida, passo su windows e....io speriamo che me la cavo ;)
Ma posso provare ad installare anche questa rom con odin?
-
Quote:
Scugni75
Ok ho capito.
Trovo una guida, passo su windows e....io speriamo che me la cavo ;)
Ma posso provare ad installare anche questa rom con odin?
Non saprei, non credo
-
Quote:
13ciccio87
Non saprei, non credo
Dunque, scaricando il firmware svizzero come suggerito nella guida di Ciccio ho provato a flashare con Odin ma l'operazione termina con un fail "Complete(Write) operation failed"
Girovagando nel forum (disperato) sono incappato in questa guida dove ho notato che vengono impostati altri file e spunte oltre il solo PDA.
Visto che spesso viene chiesto di formattare prima di flashare un nuovo firmware mi chiedo: Devo forse operare in maniera diversa visto che a me non parte più in recovery mode?
-
Quote:
Scugni75
Dunque, scaricando il firmware svizzero come suggerito nella guida di Ciccio ho provato a flashare con Odin ma l'operazione termina con un fail "Complete(Write) operation failed"
Girovagando nel forum (disperato) sono incappato in
questa guida dove ho notato che vengono impostati altri file e spunte oltre il solo PDA.
Visto che spesso viene chiesto di formattare prima di flashare un nuovo firmware mi chiedo: Devo forse operare in maniera diversa visto che a me non parte più in recovery mode?
ciao.. per rimettere il firmware originale puoi ancora seguire questa mia vecchia guida (pacchetto con guida e i file )... per questo terminale, il firmware che scarichi , prima di essere flashato da odin, va ancora trattato come da guida.... comunque prova a flashare il tutto e poi se va in recovery fai i wipe e vedi se riparte..
-
Ciao jonn,
il telefono è ripartito dopo aver seguito una guida su xda. (Ci sto ancora lavorando)
Avevo scritto sul forum che era tutto ok....oddio....sarà che mi scoppia la testa...chissà dove l'ho scritto.
Ora gli unici problemi sono, che mi ha proposto un aggiornamento software che non è andato a buon fine e che sul play store (da pc) non vedo il mio dispositivo per installare i programmi.
Ho reinstallato la sveglia....ora vado a dormire...che suonerà alle sei!!
Grazie mille!
-
Quote:
Scugni75
Ciao jonn,
il telefono è ripartito dopo aver seguito una guida su xda. (Ci sto ancora lavorando)
Avevo scritto sul forum che era tutto ok....oddio....sarà che mi scoppia la testa...chissà dove l'ho scritto.
Ora gli unici problemi sono, che mi ha proposto un aggiornamento software che non è andato a buon fine e che sul play store (da pc) non vedo il mio dispositivo per installare i programmi.
Ho reinstallato la sveglia....ora vado a dormire...che suonerà alle sei!!
Grazie mille!
ah ok.. io ho solo letto adesso il tuo post precedente di odin.... e il resto che avevi risolto non l' ho visto...comunque l' importante è che sei ripartito... buonanotte...
-
Scusate se riprendo la discussione.
Ho reinstallato tutto (wow!) ma dopo aver fatto il root e impostato link2SD ho scoperto che il sistema mi propone l'installazione di un firmware aggiornato (che tra l'altro non si installa in automatico e mi suggerisce di usare kies).
La domanda è: Se ora faccio con Kies questo aggiornamento (sempre che vada a buon fine) cosa perdo? (root...link2SD...etc)
Ancora grazie per la disponibilità.
-
Con gli aggiornamenti dovresti perdere il root
-
Si ma dover rifare il root è la cosa che mi spaventa di meno.
Mi chiedo cosa può accadere alle app installate nella sd con link2sd quando riavviando la prima volta non ci sarà il root e se basti rifarlo per far tornare tutto funzionante.