Visualizzazione stampabile
-
Roaming 3 non funziona
Ciao a tutti,
sul mio Samsung Galaxy Y Duos S6102 ho la seguente configurazione sim:
1)posizione sim Vodafone (aziendale):
-rete servio dati: abilitata
-usa dati a pacchetto: abilitato
-roaming dati: diabilitato
-usa solo reti 2G: abilitato
-operatori di rete: vodafone
2)posizione usim Tre
-rete servio dati: disabilitata (come sapete si può abilitare solo su una delle due)
-usa solo reti 2G: disabilitato
-operatori di rete: Tre
CON QUESTA CONFIGURAZIONE SE NON C'E' COPERTURA TRE MI DA SOLO CHIAMATE D'EMERGENZA
Impostando invece come sopra ma
2)posizione usim Tre
-operatori di rete: Seleziona automaticamente (oppure Tim\Wind\vodafone)
MI VA CORRETTAMENTE IN ROAMING MA CI RIMANE E NON AGGANCIA PIU' TRE!!
Dove sbaglio??
-
Quote:
Originariamente inviato da
cosmosub
Ciao a tutti,
sul mio Samsung Galaxy Y Duos S6102 ho la seguente configurazione sim:
1)posizione sim Vodafone (aziendale):
-rete servio dati: abilitata
-usa solo reti 2G: abilitato
-operatori di rete: vodafone
2)posizione usim Tre
-rete servio dati: disabilitata (come sapete si può abilitare solo su una delle due)
-usa solo reti 2G: disabilitato
-operatori di rete: Tre
CON QUESTA CONFIGURAZIONE SE NON C'E' COPERTURA TRE MI DA SOLO CHIAMATE D'EMERGENZA
Impostando invece come sopra ma
2)posizione usim Tre
-operatori di rete: Seleziona automaticamente (oppure Tim\Wind\vodafone)
MI VA CORRETTAMENTE IN ROAMING MA CI RIMANE E NON AGGANCIA PIU' TRE!!
Dove sbaglio??
ciao, sembra tutto giusto, ma se provi sim 2 operatori di rete selezioni 3 (si fossero creati errori), poi rifai scansione e selezioni automatico... cambia qualcosa? tieni conto che da un modello all' altro (io ora non ho più quello per provare), i tempi di ritorno al 3g possono essere anche di parecchi minuti (nel 7562 meno di 2 , nel 9082 molto superuiore per prestazioni, invece circa 6 minuti...)
-
Quote:
jonn
ciao, sembra tutto giusto, ma se provi sim 2 operatori di rete selezioni 3 (si fossero creati errori), poi rifai scansione e selezioni automatico... cambia qualcosa?
Niente da fare, se faccio così dopo un po' cambia operatore, va in roaming, ma non torna più in Tre quando in zona è disponibile (me ne accorgo perchè mia moglie ha la usim con lo stesso contratto ma la usa con un Samsung Galaxy Y S5360 Hello Kitty, e a lei il roaming funziona correttamente).:'(
-
Quote:
cosmosub
Niente da fare, se faccio così dopo un po' cambia operatore, va in roaming, ma non torna più in Tre quando in zona è disponibile (me ne accorgo perchè mia moglie ha la usim con lo stesso contratto ma la usa con un Samsung Galaxy Y S5360 Hello Kitty, e a lei il roaming funziona correttamente).:'(
piccola prova : se inverti le sim negli slot e naturalmente le impostazioni (che erano corrette), cambia qualcosa?
-
Ciao jonn,
ho fatto tutte le prove che suggerisci, modificando di volta in volta i parametri delle relative sim, senza risultato, poi ho rimesso tutto com'era prima e, miracolo, il roaming della usim Tre funziona!rotfl
Credo che banalmente sia bastato selezionare la rete Tre e poi impostare la selezione automatica, anche se, li per li, i tempi di aggiornamento della rete non mi hanno dato un riscontro immediato, e ho creduto che non funzionasse ancora.
Intanto grazie 1000 per il supporto!!
-
salve a tutti, io ho un problema inverso..
a me non rileva la rete tre.
l's4 è di importazione asiatica
-
Quote:
CrazyCris15
salve a tutti, io ho un problema inverso..
a me non rileva la rete tre.
l's4 è di importazione asiatica
ciao qui sei nella sezione sbagliata ... comunque se vai da impostazioni, altre reti, reti mobili e, in base al modello (ora io non conosco il tuo), trovi o usa solo 2g che non devi selezionare o modalità di rete da lasciare in automatico e dovrebbe trovare anche la 3....
-
-
Quote:
CrazyCris15
non va lo stesso
allora chiedi nella sezione s4 dicendo che firmware hai e vedi se è successo a qualcun altro con lo stesso terminale e firmware.....