CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Misteriosa connessione GPRS non voluta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Misteriosa connessione GPRS non voluta

    Nel duos ho due sim: una wind che tengo in 2g esclusivamente per telefonare e una tre che uso solo saltuariamente per connettermi a Internet in 3G.
    Onde evitare connessioni non volute con la scheda wind, per la quale pagherei 3 euro al giorno, ho indicato per questa sim un apn fasullo (internet anziché internet.wind). Per oltre un anno nessun problema, poi ieri, con sim tre disattivata e quindi con la sola wind attiva, vedo il simbolino E con le due freccette che indica la connessione dati in GPRS della scheda wind.
    Verifico l'apn ed è sempre quello fasullo. Anche dopo riavvio del telefono la E permane. A questo punto sono ormai rassegnato a vedermi decurtati i tre euro di connessione ma misteriosamente ciò non è avvenuto.
    L'unico modo che ho trovato per far sparire la E è stato quello di cancellare completamente l'apn wind per internet lasciando soltanto quello per mms.
    Notare che:
    - di recente non ho installato nuove app,
    - per più di un anno ho tenuto il telefono con l'apn fasullo e non mi è mai capitato di vedere la E sul display,
    - la connessione non mi è stata addebitata (probabilmente perché grazie all'apn fasullo non ha scambiato dati).
    Qualcuno ha qualche idea su cosa può essere successo?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Nel duos ho due sim: una wind che tengo in 2g esclusivamente per telefonare e una tre che uso solo saltuariamente per connettermi a Internet in 3G.
    Onde evitare connessioni non volute con la scheda wind, per la quale pagherei 3 euro al giorno, ho indicato per questa sim un apn fasullo (internet anziché internet.wind). Per oltre un anno nessun problema, poi ieri, con sim tre disattivata e quindi con la sola wind attiva, vedo il simbolino E con le due freccette che indica la connessione dati in GPRS della scheda wind.
    Verifico l'apn ed è sempre quello fasullo. Anche dopo riavvio del telefono la E permane. A questo punto sono ormai rassegnato a vedermi decurtati i tre euro di connessione ma misteriosamente ciò non è avvenuto.
    L'unico modo che ho trovato per far sparire la E è stato quello di cancellare completamente l'apn wind per internet lasciando soltanto quello per mms.
    Notare che:
    - di recente non ho installato nuove app,
    - per più di un anno ho tenuto il telefono con l'apn fasullo e non mi è mai capitato di vedere la E sul display,
    - la connessione non mi è stata addebitata (probabilmente perché grazie all'apn fasullo non ha scambiato dati).
    Qualcuno ha qualche idea su cosa può essere successo?
    boh è strano... comunque l' importante è che non abbia prelevato la quota... ora che hai cancellato l' apn , quando magari disabiliti l' altra sim e rimane solo questa, non è che voglia connettersi e qualche volta tiricrei l' apn giusto? (e quindi paghi)... se lo rimetti sbagliato torna a connettersi? o ritorna tutto normale come prima?
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    boh è strano... comunque l' importante è che non abbia prelevato la quota... ora che hai cancellato l' apn , quando magari disabiliti l' altra sim e rimane solo questa, non è che voglia connettersi e qualche volta tiricrei l' apn giusto? (e quindi paghi)... se lo rimetti sbagliato torna a connettersi? o ritorna tutto normale come prima?
    Grazie per la risposta.
    Fino ad ora, anche con l'altra sim disabilitata, l'apn wind non è stato ricreato, ma sicuramente il rischio esiste in particolare nel caso dovessi togliere e poi rimettere la sim wind.
    Per il momento preferisco non fare la prova che suggerisci di rimettere l'apn fasullo onde evitare di rischiare tre euro, però quando avevo scoperto la E avevo provato a cambiare il nome fasullo con un altro e nulla era cambiato.
    Forse mi conviene chiamare il 155 e far disabilitare la connessione internet.
    Ultima modifica di Piero07; 07-09-13 alle 08:15

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Forse mi conviene chiamare il 155 e far disabilitare la connessione internet.
    se sai che non la usi proprio, è il metodo più sicuro...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy