Speriamo.
Direi che si può chiudere.
Visualizzazione stampabile
Speriamo.
Direi che si può chiudere.
Salve gente vi espongo un problema che mi sta capitando adesso.
Mi spiego: fino ad un mese fa mi trovavo in Italia e tutto funzionava bene con le due sim (Wind e Postemobile) ovviamente col telefono in questione (Galaxy Y Duos S6102).
Da un mese a questa parte mi sono trasferito in Francia per lavoro ed ho acquistato un sim Leclerc Mobile.
Tale sim viene venduta inizialmente senza numero: la si acquista, si digita un numero predefinito e la voce automatica associa alla sim il numero di telefono.
Fino a qui nessun problema, la sim funziona bene sia in chiamata che in ricezione.
Il vero problema è che se chiamo un altro cellulare francese il numero appare correttamente mentre se chiamo un cellulare in Italia (anche se costa un botto lo so) spunta come numero privato.
Ho provato anche con un cellulare normale (ovvero che non sia nè dual sim, nè smartphone, etc...) ma la storia è sempre la stessa.
Mi sono accorto che andando nella gestione delle sim, quella della Wind che ho tenuto come numero italiano, ha il suo numero di telefono; andando in quella francese il numero non c'è! o_O
Le ho provate tutte e la storia resta sempre la stessa.
Adesso non è che per caso qualche anima pia mi potrebbe dare un suggerimento/aiuto per risolvere questo problema?
a me in passato era successo che chiamando dall' estero con sim italiane o usando schede straniere per chiamare l' italia risultavo anonimno (o privato) , ora è parecchio che da sempre l' id chiamante, ma era un discorso di rete , non è che hai occasione di chiamare con un' altra sim della stessa compagnia e vedere cosa scrive? l' id puoi lasciarlo visibile o nasconderlo, ma non mi risulta che puoi scegliere tra nazionali e internazionali...
Mio fratello ha la stessa sim in un telefono diverso e il suo numero funge perfettamente
Per il numero ho la possibilità di impostare il tipo di id chiamante ma non succede nulla, il mio numero resta sempre anonimo
Inviato dal mio 860S2 usando Androidiani App
non saprei cosa dirti allora, perchè nel mio caso era la rete e infatti ora non è mai più successo, magari prova a contattare l' operatore francese e senti cosa ti dice... oppure prova a fare una prova incrociata con tuo fratello scambiando le sim in modo da essere sicuro se il problema è appunto la sim da poterlo comunicare all' operatore !
Ho già contattato l'operatore francese e mi ha detto di guardare nelle impostazioni del cellulare (già fatto e non c'è nulla)
Ho provato col cellulare di mio fratello e la storia non cambia
A questo punto credo sia un problema di sim dato che nasce senza un numero preimpostato come nel caso delle sim italiane
Inviato dal mio 860S2 usando Androidiani App
Interessante l'argomento delle app create appostimente per i dual sim.
Da qui forse mi spiego perchè programmi come GoSmsPro non riescano a gestire l'invio di sms dalla sim 2.
Io purtroppo programmo in Cobol e di programmazione ad oggetti e su android ci capisco davvero zero.
C'è cmq qualche cosa da leggere che possa darmi un'idea di come si creino app? (un pò di teoria degli oggetti la conosco)
Grazie e scusate l'OT. :-)